Sab
28
Ott
2017
Cosa succede alla mia vita?
Salve, sono una ragazza di diciasette anni e in questo preciso momento mi sembra che la mia vita mi sta sfuggendo di mano. A febbraio ho vinto una borsa di studio. Cosa belissima direte e avete ragione. Cosi' a luglio sono partita per la Thailandia un anno. Adesso sono qua da poco meno di quattro mesi e in questo tempo sono successe alcune cose.
1. La mia famiglia in Italia si e' trasferita in un altro paese. Questo comporta che al mio rientro dovro' seguirli e cambiare scuola. Il problema e' che gia' quando sono partita per la Thailandia la mia migliore amica si e' arrabbiata con me perche' l'ho abbandonata quando suo fratello stava nel bel mezzo della chemioterapia. Quando le ho detto che non sarei piu' tornata in Italia ha deciso che vuole chiudere i rapporti con me, perche' l'avrei tradita.
2. In Italia avevo un ragazzo. Eravamo inamoratissmi. Dopo due mesi all'estero pero' ho capito di non amarlo piu'. L'ho lasciato e siamo rimasti amici. Una settimana fa, ad una festa ho baciato un'altro ragazzo. Il mio da-poco-ex lo ha scoperto e non vuole piu' rivolgermi la parola. Cosa che mi fa sentire veramente sola.
Tutto d'un tratto mi sono ritrovata sola, senza nessuno che mi potesse veramente capire. Mi serve qualcuno che mi possa dare un'opinione esterna a questa faccenda. Forse la vedo tanto male solo perche' la sto vivendo in prima persona...
grazie
9 commenti
Ciao..
Io la penso come il primo utente che ti ha risposto. Hai 17 anni, tra diciamo 5-6 anni capirai che non era il caso di fare un dramma di queste persone che non hanno avuto un minimo di pazienza per mantenere una relazione a distanza.
Pretendono tutti di avere l'amico o il fidanzato sotto casa, ma non è sempre così!
Soprattutto nel caso del tuo ragazzo: se ti sei accorta che non l'amavi più, non ti preoccupare. E' stato meglio accorgersene adesso piuttosto che tra tot anni, sei stragiovane è adesso il momento per conoscere gente diversa così un domani avrai (spero) le idee più chiare sul tipo di uomo con cui stare una vita intera...
Invece per la tua amica, è chiaro che è stato un brutto momento per allontanarti, ma non è stata colpa tua... col tempo magari ci arriverà, che non hai scelto tu di non ritornare in Italia ma hai dovuto seguire la tua famiglia.
Potevate anche sentirvi a distanza, tipo usare Skype no?si possono fare le videochiamate anche su whatsapp, cribbio un amica a distanza la puoi mantenere (un ragazzo, è già più difficile). Io penso che la vostra amicizia non fosse così salda e duratura.
Senz'altro sarà colpa del momento, perchè suo fratello è malato. Non è esattamente colpa tua che te ne vai, ma anche questa ragazza dovrebbe un attimo rendersi conto che non puoi sfanculare un amicizia per la distanza adesso che c'è internet e il modo per sentire una amica e sfogarsi c'è, anche a distanza.
Ti consiglio di farti sentire ogni tanto ugualmente, un modo per essere vicina anche se non ti risponde o ti risponde male.. se non è scema, un domani capirà.
E poi non è detto che magari tornate in italia. Niente è per sempre
come cazzo si fa a dare un bacio in tahilandia e essere scoperti dall'ex in italia? questo non mi torna. hai fatto un selfi e l'hai postato?
Oldjoe, non hai mai sentito parlare dell' "effetto farfalla"?
In questo caso un bacio dato in Thailandia, per una serie di concause, ha fatto spuntare un paio di corna a un ragazzo in Italia.
Poi una cosa. Ammetto di essere ignorante in fatto di borse di studio e sono curioso di sapere alcune cose.
- Quali borse di studio ti fanno stare parecchi mesi (qui già ne sono passati quattro e non si sa quale sia la sua durata totale) non, dico io, in Inghilterra, negli Stati uniti, ma... in Thailandia?
- La sfogante ha 17 anni, minorenne e frequentante le scuole superiori.
- Come si fa a "vincere" una borsa di studio con un italiano così approssimativo? Non oso immaginare come scrivessero coloro che non hanno vinto sta borsa di studio.
- Boh
è un po' strano a 17 anni in tahilandia da sola per un anno. non mi fregate, ho visto i film di kim ki-duk.
Sfogo fakkata, da minorenne non è possibile un anno in Thailandia da sola per una borsa di studio (che cmq è allocata agli universitari). Nel caso ipotetico mi vien da chiedere: sei andata dall'altra parte del mondo e ti lamenti che sei sola?
Per me semplicemente hai voglia di fava a mandorla, la solita minestra dopo un po' stanca, per questo hai lasciato il tuo ex
Borsa di studio.
Sul serio?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

- Viviti l'esperienza di vita in Thailandia, non capita a tutti e devi esserne orgogliosa
- La tua amica non è mai stata tua amica se ragiona così e quindi meglio averla persa
- Idem per il tuo ex
- La vita è un'avventura e tu ne stai vivendo una bellissima, piena di emozioni e di cambiamenti.
Goditela senza paranoie.Divertiti e spacca il mondo che hai 17 anni,cazzarola! Un bacione