Sab
28
Ott
2017
Lui vuole un altro figlio, io no
Il mio compagno,con il quale ho già un bimbo di 3anni, vuole un altro figlio. Io un altro lo vorrei pure,ma non adesso,ma lui questa cosa non la capisce proprio! È arrivato a dirmi o con te o trovo un'altra,ma vi rendete conto?? Allora mi viene da pensare che con lui non sto costruendo proprio niente, che per lui sono solo un utero parlante. Gli ho spiegato le mie ragioni, che vorrei trovare una casa più grande, che dopo 3anni finalmente sto lavorando di nuovo e si,mi sento più libera visto che dal punto di vista economico lui a me non mi ha mai dato niente! Certo ha pagato tutto lui senza lamentarsi,ma io non potevo permettermi nemmeno un paio di scarpe. Non so veramente cosa fare, stamattina abbiamo avuto questa discussione e lui è un muro,o si fa come dice lui o lui trova altre soluzioni. Ma che modo è? Come mi devo comportare?come devo fare?
7 commenti
Al tuo compagno digli di andare a prenderlo nel culo: non sia mai che, primo uomo al mondo, rimanga lui incinto.
Che significa che non potevi comprarti neanche le scarpe? Cos’è che pagava lui? Vitto e alloggio?
Tira la corda e vedi, se sparisce e va con un altra.... beh sai cosa ti sei persa!
Non so se si rendono conto cosa vuol dire per noi donne fare figli. Io al tuo posto prenderei la pillola o userei il Nuvaring, piuttosto di litigare per un capriccio.
In una coppia le discussioni sono normali.
La cosa importante è cercare di venirsi incontro e spiegare al meglio la propria posizione.
Direi di riprovare a parlarne con lui, giusto per spiegargli che si può anche aspettare.
Avete un figlio è una cosa davvero importante, e secondo me lo si dovrebbe fare solamente quando entrambi sono concordi.
Mi piacerebbe proprio sapere come mai lui ne desidera così tanto un altro, e perché non può aspettare.
Lunak, ti darei anche ragione, ma non definirei discussioni quelle in cui uno continua a dire "o fai così, o me ne trovo un'altra!". Questo è uno stronzo e basta!
Io quoto Silado, e non ritengo che la soluzione proposta sia troppo drastica!
Se hai un lavoro puoi mantenerti da sola. Se lui dice i con te o trovo un'altra digli di andarsene pure a trovare un'altra, che tu sei una persona,non un utero su due gambe
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mi viene solo un consiglio da darti, anzi due. Il primo sarebbe quello di sfancularlo alla grande, perché un uomo così è semplicemente uno stronzo egoista e mi chiedo cosa tu ci faccia con uno così... Però vabbeh, un po' troppo drastico, forse. Il secondo, un po' scorretto se vuoi (ma in guerra tutto è permesso) e poi devi stare attenta a non farti sgamare... È quello di prendere la pillola senza dirglielo o la spirale... Insomma, hai capito...e cmq inizia a guardarti intorno, perché la vedo nera. Ciao