Ven
27
Ott
2017
Non so più a cosa credere o SE credere
Questa è una storia un po' contorta. Diciamo che ci siamo io, B e C. Io e B siamo molto legati e B e C pure (anche se un po' meno). Io C non la conosco, ma per varie ragioni non è una persona con cui potrei mai andare d'accordo, ma rispetto che B la frequenti. B è una persona molto sensibile, attenta alle sofferenze altrui e mi racconta che C ha avuto una vita molto difficile. B scopre da D che C ha raccontato un sacco di bugie e la chiama per chiarire, allora C per spiegarsi racconta di una storia al limite del verosimile che in un primo momento non convince B, ma poi la lascia con il dubbio. Ora, io non so se questa persona sia sincera o no (per me non lo è anche perchè già in passato ha mentito su cose gravi), ma sta di fatto che questa storia sta diventando deleteria per il rapporto tra me e B perchè per vari motivi litighiamo molto a causa di questa persona. Non so cosa fare. Da una parte credo che questa persona sia solo una bugiarda incallita in cerca di attenzioni, dall'altra mi chiedo "e se invece lei fosse quella persona sul milione a cui accodono cose assurde?". Io non ci sto capendo nulla, voi probabilmente nemmeno a leggere tutta questa storia di cose dette e non dette (ma la storia è così singolare che pure in anonimo ho paura che i diretti interessati potrebbero capire, se mai capitassero qui). Come si capisce se una persona è una pazza bugiarda? Come posso salvaguardare il rapporto tra me e B senza dovergli chiedere di eliminare C dalla sua vita? Io ho paura che ora tutte le volte che a questa persona accadrà qualcosa (e succederà perchè a quanto pare in pochi mesi ha avuto più sfighe lei di una persona normale in tutta la sua vita) verrà sempre a cercare conforto da B che, ovviamente per come è fatta, non si tirerà indietro e correrà per una persona che l'ha fatta soffrire come nessuno mai. Non so. Anche se non ci capirete nulla, grazie per essere arrivati fino a qui. Mi serviva questo sfogo. Buona vita a tutti.
8 commenti
usa gli insieme old,si risolvono cosi di solito questi problemi di logica
*insiemi
Boh, intanto ti quoto, è verissimo. Storia contorta e molto poco chiara.
Detto ciò, mi e ti domando, come mai tu e B litigate spesso per C?
Sono la sfogante
Litighiamo spesso un po' perché provo gelosia nei confronti di C e un po' perché quando ha dei problemi si appoggia molto a B. Questa cosa mi infastidisce abbastanza in quanto C non è una persona sola, potrebbe evitare..solo che B le da sempre corda e finisce che sta male per lei. Quindi se lei sta male questo disagio si ripercuote nel nostro rapporto e mi sento ancora più messa in secondo piano. Scusate per la poca chiarezza :/
quindi tu e quella che ritieni la tua migliore amica litigate perche un'altra sua amica è bugiarda
perche?
tu sei gelosa della tua amica?
la tua amica preferisce lei a te?
non sopporti che la tua migliore amica (di cui sei segretamente innamorata perche lesbica) accorra in aiuto di quell'altra?
Mh..non siamo tutte donne e non sono lesbica ahah
se vuoi giocare sporco
Potresti spargere fango su C. Sai la pulce nell'orecchio...può funzionare se B ha fiducia in te.ma che squallido! Nn ti vedo tanto intrigante. B potrebbe anche sgamarti e lo perderesti per sempre.meglio agire onestamente.allora nn ti rimane che dire a B ciò che hai confessato qui,scegliendo ovviamente frasi adatte a non ferire nessuno,ma chiarendo il tuo stato d animo.Stai tranquilla,se B ci tiene a te, farà di tutto per renderti serena,anche prendere le distanze da C. Mi fai pensare un po' all'eterno conflitto suocera_nuora e al marito che deve barcamenarsi tra le due!
Se si staccano dalle mamme,si staccheranno anche da amiche appiccicose...speriamo:-)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

capito poco. mi sono perso nell'equazione. forse è un limite mio ma sarebbe meglio indicare le persone con un nick piuttosto che con una lettera sola.
niente. l'ho riletto e non ho capito quasi nulla. Se C sta male si rivolge a B e s'incazza A. aquì estamos.