Gio

26

Ott

2017

Mi sento stanca.

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

Ho bisogno di sfogarmi e non so con chi.

Mi sento stanca. Fra un mese io e il mio compagno entreremo in casa nuova. Nel frattempo, devo cominciare una cura che potrebbe salvarmi la pelle, un domani, ed evitarmi malattie spiacevoli tipo cancro e simili. Ne sono felice, ma la cura è costosa.

Nel frattempo, la mia macchina stamattina si è rifiutata di accendersi. A breve dovrò farla sistemare e saranno altri soldi che se ne vanno.

In realtà non sono i soldi di per sè, il problema. Insomma, sono tutte cose che voglio fare e che farò, non mi tirerò indietro. 

Solo... si sta muovendo tutto così in fretta! Un anno fa non conoscevo il mio compagno, proprio non l'avevo mai visto, ci siamo conosciuti a gennaio di quest'anno. Un anno fa ero single ed ero felice della mia condizione.

Ora sono qui, spaventata a morte. Non tanto per la convivenza, non tanto perché lo conosco da poco. Non ho mai avuto una certezza così granitica su una persona. Avete mai avuto a che fare con qualcuno, che fosse il vostro compagno, o un'amico (parlo al maschile, ma ovviamente mi riferisco anche al sesso opposto) che vi desse la netta sensazione di essere fatto per voi? Insomma, nel momento stesso in cui sono uscita con lui, e forse anche prima, qualcosa dentro di me ha detto "cavolo, eccoti qui, finalmente!", come se una lunga ricerca fosse giunta al termine.

Sì, quando penso a lui sono felice. Quando sono con lui, ogni mia paranoia si calma.

Quando sono distante da lui, presa dai miei problemi quotidiani automaticamente comincio a pensare. E lì scatta la tragedia. Penso, giustamente "ommioddio, sto per andare a convivere!". Dicono che sia uno degli stress più difficili da gestire. Penso che non mi aspettavo certo di fare un colpo di testa così, andare a convivere con un uomo che conosco da pochi mesi e questo, dopo anni di false partenze, mi sta mettendo in crisi. Ho una fottuta paura che vada a finire come con il mio ex, che alla fine per me era diventato un problema enorme, causa indiretta del mio male. Ho paura di non essere in grado di distinguere una persona tossica per la mia vita da una persona che invece fa stare bene. Ho paura di ritornare in depressione e rovinare tutto. Aggiungiamo a questo il fatto che le mie sorelle hanno problemi di salute piuttosto seri e una di loro è in rotta con mia mamma per questo motivo.

Vorrei tanto sfogarmi con qualcuno, ma la verità è che passo anche tutto il mio tempo sentendomi un'imbecille per quello che provo. Così è la vita, perché dovrei farmi spaventare in questo modo?

2 commenti

Insomma, più che dubbi su di lui, sembri avere riserve sulla tua capacità di valutare le persone.

Tirarsi indietro ora, rimandando l'inizio della convivenza, quasi sicuramente avrebbe  conseguenze negative sul vostro rapporto.

Forse ti converebbe lanciarti in questa avventura con un pizzico d'incoscienza: prova a pensare che, in fin dei conti, non siete sposati e non avete figli quindi, nel caso le cose andassero male, potreste lasciarvi senza conseguenze a lungo termine. Eventualmente, basterà accordarsi sulle questioni economiche cosa che, due persone intelligenti e di buon senso, dovrebbero riuscire a gestire senza troppe difficoltà.

In bocca al lupo! 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 22:01 del 27-10-2017

E' inutile dire il contrario o nascondersi dietro l'ammmmoore, ma la convivenza fa paura ed è sicuramente molto complicato all'inizio far combaciare le abitudini di due persone che vengono da realtà diverse, ma piano piano creerete le vostre abitudini e tutto andrà per il meglio. Son sicura e te lo auguro che presto si risolveranno anche gli altri problemi.

Ogni tanto ti leggo, cara Criseide, non sempre sono d'accordo con te, ma sei una persona davvero in gamba quindi lascia stare i pensieri e spacca :D

Un abbraccio! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:05 del 28-10-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti