Gio
12
Ott
2017
Oggi l'ho rivisto
Avevo già raccontato del mio ex e di come è finita fra noi.... oggi, dopo quasi tre mesi, l'ho visto e più volte in un solo giorno!
Premesso che, ahimè, sapevo sarebbe successo perché ci siamo conosciuti grazie al fatto che i nostri lavori spesso si incrociano....
Primo infarto: stavo andando al bar con dei colleghi per una pausa caffè e lui era all'entrata del palazzo in cui lavoro. Lui mi fissa come un cretino, io sobbalzo e forse mi sono fatta scappare un "ah, ecco" e sono uscita velocissima in direzione del bar.
secondo infarto: neanche cinque minuti e il demente si presenta al bar e si piazza dietro di me, ovviamente senza fare o dire nulla....bevo il caffè ed esco "scortata" dalla mia collega/amica. Neanche stavolta riesco a salutarlo, è più forte di me, ma in fondo nemmeno lui fa niente.
terzo infarto: alla fermata del tram. "viaggiamo" insieme, ma senza rivolgerci mai una parola. Per tutto il tempo, mi ha fissata: mah!
ora, quanto sono scema a stare qui a tormentarmi perché mi sento stupida e maleducata per non averlo salutato?!?!?!
13 commenti
Sei umana, ne stupida ne maleducata, ed è bene che tu sia stata spontanea. non ti tormentare. Se lui ha più di mezzo neurone funzionante avrà compreso perfettamente la situazione ed avrà capito, se non ce l'ha è un problema suo. :)
Non importa se pensa che ce l'hai con lui, ciò che conta è che tu non diventi una ex pronta all'uso.
Pronta all'uso mai e poi mai. Su questo non ci piove!
Comunque ho ricevuto una rettifica dalla mia amica...non mi sono fatta scappare un "ah, ecco" ma un "ah, cazzo!" che effettivamente fa più effetto 😂
Neanche mi sono accorta, eppure io mi trattengo sempre con parolacce ecc....mi sarà proprio uscito dal cuore
eh... interessante... io non sono mai stato lasciato (in realtà non è tecnicamente vero)... mi dicevano direttamente no all'inizio, ricordo che dopo il rifiuto (ferito nell'orgoglio), pontificavo ad occhi aperti su improbabili storie dove lei dispiaciuta ritornava dicendomi che ci aveva ripensato ed io (nella finzione) mi negavo sprezzante, finchè poi una volta è successa davvero una cosa del genere... ma la domanda è... di sicuro anche tu ti sarai immaginata un eventualità del genere... nel tuo di sogno ad occhi aperti che rispondi?
Ah beh....ho immaginato vari scenari in cui lui capisce i suoi errori e cerca di rimediare! Il finale è pressapoco sempre lo stesso però: "io non sono un giocattolo da prendere o lasciare quando vuoi. Dovevi pensarci prima! Adesso non mi fido più di te e delle tue parole"
poi, sinceramente, aldilà di tutto, io non gli riesco a perdonare la mancanza di rispetto che ha avuto nei miei confronti. Perché l'amore o quello che era può anche essergli finito, ma un minimo di rispetto me lo doveva! E me ne avrebbe dovuto parlare faccia a faccia....
ma se poi succedesse per davvero un suo riavvicinamento... pensi che sarà effettivamente quella la tua risposta?
non voglio farti venire dubbi, solo capire quanto sei determinata.
nel mio caso lei rivenne dopo un anno, io oramai avevo perso interesse, non è stato difficile dirgli di no, ma senza alterigia o voglia di rivalsa, anzi gli dissi che probabilmente me ne sarei pentito per il resto della vita di quel no... avevo torto, una delle mie migliori decisioni.
Adesso sono passati quasi 3 mesi e, di cuore, è ovvio che ancora lo penso e gli voglio un bene assurdo e inspiegabile (soprattutto alla luce di quanto male si è comportato)... però sono una persona anche molto razionale e so che la cosa migliore è andare avanti senza di lui e le sue instabilità!
Non torno indietro perché tanto ricorderei sempre cosa è successo e non vivrei serena la relazione.... poi, se tutto potesse essere come nelle favole, allora sì...penserei anche di riprovarci! Ma la vita vera è un'altra cosa...
Amen!
vivi felice!
Mah, se vi siete lasciati ormai, che cavolo ti importa se sei maleducata o non?
Pazzia ovviamente..... vorrei riuscire a fare sempre la cosa giusta e, in questo momento, non so se ho fatto bene o no ad evitarlo completamente!
Sono stata istintiva, non me la sono sentita e non l'ho salutato....poi, pensandoci, mi sono detta "sei una bambina, non dovevi scappare ma affrontare la situazione"
credo, a mente fredda, di aver fatto comunque la cosa giusta per me stessa...forzarmi mi avrebbe solo fatta stare male
Ancora qui a rimuginare? E' venerdì !!! Prepararsi ed uscire, raus!
sai... 37 anni fa io e il mio primo amore ci lasciammo.
Pochi giorni fa ho saputo che è scomparsa all'improvviso all'età di 53 anni.
Lascia fare, finche le persone si vedono, vuol dire che va tutto bene.
Anonimo.
Non te la puoi cavare così a buon mercato... Ci devi dire cosa hai pensato nell'attimo in cui l'hai saputo... Sensazioni odori, frasi... E sopratutto... Rimorsi o rimpianti?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io non capisco voi donne come possiate essere così?
Che male c'è a salutare un ex ed essere cordiali? Che significa questo comportamento? Ti sei dimenticata di avergli voluto bene in passato? Ti ha tradito? Lo hai tradito? Ricordati sempre che siete due essere umani. Il menefreghismo è terribile e non lo sopporto.