Dom
08
Ott
2017
Senza Titolo
- Ciao.
- Prego, buonasera.
- Sei Giulia?
- Così dice il mio cartellino.
Ho capito.
Sorride.
- Mi manda Filippo.
Il mio cuore batte più forte.
- Voleva farti sapere che c'è. Non lo vedi ma c'è. Ti pensa e ti chiede scusa per tutto... Lo so e lo sa che hai paura e che stai male, ma mi ha detto di dirti di avere pazienza. Tempo al tempo.
- Io non ho tempo.
Scende una lacrima. La asciugo. Non posso, sto lavorando.
- Fidati di me. Per te sono uno sconosciuto ed è per questo che ti devi fidare.
- Ma come faccio?
- So tutto ciò che è successo, ma stai tranquilla, non piangere, non vuole che piangi. Lui è vicino a te. Gli manchi come l'aria, testuali parole. La luna è la sua più grande nemica, altre sue testuali parole.
- Anche la mia.
- Lo so. Risolverà tutto. Andrà tutto bene. Ti chiedo solo di aspettare.
- Non ho tempo.
- Lui c'è. Ora vado, non voglio disturbarti oltre. Vuoi che gli dica qualcosa da parte tua?
- Digli di muoversi.
Sorride teneramente.
- Ok.
Si allontana, la mia voce lo ferma.
- Digli che lo amo immensamente.
Annuisce e fa un cenno come dire di non preoccuparmi. Gli credo.
- Testuali parole?
- Testuali parole.
Si allontana e si volta.
- Ora che ti ho conosciuta, lo capisco.
Sorrido.
10 commenti
Questo sfogo mi ha intrigata moltissimo
potresti essere più precisa?
mi sono sciolta
Sto leggendo un libro..
'' Avrò cura di te''..non posso impedirti di inciampare, però posso medicare il tuo piede ferito e prenderti in braccio fino a quando non sarai in grado di camminare sulle tue gambe...vorresti dire che io scrivo a un angelo e lui mi risponde?...Da una piccola sognatrice come te..
Altri muri ci separano
Purtroppo (o cmq per fortuna, visto che non è per motivi di salute che oggi siamo lontani anni luce) sono ben altri i muri che ci separano e vorrei fosse così romantico come nelle favole. Mi sa che per noi in questa vita non ci sia una possibilità di felicità.. impareremo a vivere così, magari la serenità si potrà raggiungere seppur lontani, ma consapevoli di ciò che in fondo al cuore c'è. Sarebbe bello se per una volta la vita reale ci regalasse le emozioni delle favole, non penso che sarà così per noi, ma sempre in fondo a quel cuore ci si può sperare.
Grazie per i vostri commenti amiche.
Bel racconto.
Boh, a me fa solo schifo.
meaow
Mi stupirei del contrario.
41 bis, I suppose.
OldJoe
Metaforicamente parlando sì.. :D
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Che dolce...
la luna di notte spalanca le porte del mistero e toglie il respiro agli innamorati lontani..chi era il messagggero? sembra un angelo mandato dal cielo..oppure un amico che cammina nei vostri cuori e conosce i passi che vorreste fare l'uno verso l'altra , ma il tempo o qualcosa di oscuro ve lo impedisce.. Sei malata? Lui è in coma e cerca di raggiungerti col pensiero? O semplicemente siete distanti nello spazio, altre città , altri muri vi separano ..ma non per sempre...l'amore non si ferma davanti a nulla, vola, in alto, e un giorno Giulia lo abbraccerà e gli sorriderà con la bocca e con gli occhi...mi hai fatto sognare cara amica..grazie