Dom

08

Ott

2017

Il mio sogno ad occhi aperti

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Leggo un libro, ma non riesco a concentrarmi su ciò che leggo e ogni riga devo rileggerla più di un paio di volte, lui sul divano fa zapping e ogni tanto mi rivolge un sorriso... tu, in macchina.

Suona il campanello. "Chi cazzo è la domenica pomeriggio?", penso. Prima di rispondere al citofono, guardo attraverso la finestra. Non c'è nessuno al cancello. Guardo un po'più a destra, la macchina la conosco. Appoggiato al cofano ci sei tu, sei nervoso, fumi la tua Chesterfield blu e velatamente sorridi. Gesticolando con la mano chiedo cosa vuoi ancora da me. Sorridi di più e sventoli qualcosa con l'altra mano. Capisco che sono due biglietti aerei. "Chi è?", mi domanda lui. Non rispondo. Mi fiondo in garage, prendo il mio trolley verde acido e inizio a riempirlo. "Cosa ci metto? Dove andiamo?", chiedo tra me e me. E poi infilo magliette, felpe e jeans a caso, prendo il giubbino pesante e due costumi, l'ho detto che non so dove andiamo. Lui arriva mi fa mille domande, la sua voce si alza e mi chiede che cazzo sta succedendo, chi è alla porta e dove vado. Non rispondo, ho da fare.. non lo vede? Ho finito di "preparare" la valigia, non prendo occhiali, lenti e trucchi. Esco e non ti vedo, ma la macchina c'è, ok.. non te ne sei andato. Mentre mi avvicino scendi e prendi la mia valigia, mi guardi come solo tu sai fare. Ti guardo. Mi abbracci e mi chiedi scusa del ritardo. Non apro bocca, ma tu mi rispondi: "Dovevo farlo prima". Ti abbraccio. Lo sento che ci sta guardando, è arrabbiato, deluso e una lacrima riga il suo viso. Salgo in macchina e mi chiedi se sono pronta per la nostra vita insieme. La macchina parte e ce ne andiamo.

- "Dove?"

- "Non importa più."

Metti la tua mano sulla mia gamba, un brivido e poi lei.. la felicità. 

21 commenti

Mi fiondo in garage, prendo il mio trolley verde acido e inizio a riempirlo

il tuo guardaroba è in garage?

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 21:01 del 09-10-2017

...lui accende lo stereo e parte sgommando, passando sotto la finestra dove ce lui con la barba mal curata, metti fuori dal finestrino il braccio con il dito medio alzato e......  ma che bella fotografia!!!

Lui a casa non riesce nemmeno a piangere, ormai l aveva capito che le cose non funzionavano, si ributta sul divano e osserva quel pigiama sudicio che indossa...cazzo come ho fatto a ridurmi così?..si alza dal.divano per andare in bagno e urta una bottiglia di birra che si rompe bagnando il.tappeto sudicio, arriva in bagno guarda la cesta della biancheria sporca, lo apre e ci trova un paio di tue mutandine usate, le porta al naso e si.spara.un.gran segone!!!....dopo tutto domani è un altro giorno e .....si vedrà!!! 

Avatar di dariodario alle 21:51 del 09-10-2017

Madonna dario 

LOL 

Avatar di CinereaCinerea alle 23:08 del 09-10-2017

E perché non lo vai a prendere tu?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:04 del 10-10-2017
dario

ma che ti è preso?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 08:34 del 10-10-2017

No @Acerbis, solo il trolley è in garage :p

@dario numero 1, punto. Ahahahaha!!!!!!

@Anonimo delle 00.04, fossi così coraggiosa........ 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:26 del 10-10-2017

Ahahah Dario-Rossella O'Hara! 

Sfogante, ma il tuo Richard Gere-ufficiale gentiluomo esisterebbe nella realtà? 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 19:14 del 10-10-2017

"Purtroppo" sì, Soldato

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:35 del 11-10-2017

.....tornato dal bagno istintivamente raddrizza la bottiglia di birra il cui contenuto è ormai versato sul tappeto e si è trasformato in una macchia informe mescolata con le altre , il suo sguardo è perso dentro quel tappeto che era stato fonte di una grande litigata. Il ricordo si fece vivo nella sua mente.....quella domenica mattina fredda , nebbiosa e malinconica come solo il mese di novembre sa regalare era stato svegliato da lei al suono di " svegliaaaa pigroneee hai promesso che oggi saremmo andati All ikea!!!" Lei già docciata e vestita profumava di gioia, d entusiasmo di.....di vita!! Lui pagava ancora i postumi della sera prima passata a mangiare kebab comprato sotto casa e  bere birra del discount, pareva avere attorno a se un alone grigio misto verde. Senza dire una parola era salito in macchina e nel tragitto aveva ascoltato lei che guidando gli raccontava di tutto quello che avrebbe voluto comprare e cambiare , le sue parole gli picchiavano in testa come un martello.....

Arrivati nel reparto lei si fiondo sul quel tappeto "eccolo eccolo guarda non è bellissimo??? Ce in queste dimensioni, in questi colori ma secondo me è meglio......"   " fa cagare" ecco cosa fu in grado di dire lui. Ecco cosa dalla sua bocca .uscì nel giro di 2 ore . 

Il suo viso divenne triste per qualche istante per poi divenire rosso e la rabbia prese il posto della tristezza. Lo copri d insulti, i peggiori che un.essere umano possa dire, gli vomito' in vaccia tutto il rancore maturato e se ne andò via correndo. 

Lui restò lì fermo immobile, sotto gli occhi divertiti e curiosi degli altri clienti, l unica cosa che riusci a fare è imbracciare quel tappeto e portarlo alla cassa, pagarlo e raggiungere lei che era seduta in auto in lacrime. 

A casa avevano poi discusso, parlato, litigato cercando di trovare una soluzione e una spiegazione ed in un certo senso c'erano anche riusciti ma da quel.giorno li niente fu come prima.

Il suo sguardo è ancora sul tappeto quando d improvviso tira gli estremi del tappeto rovesciando il tavolino, telecomandi e qualche rivista , lo arrotola alla bene meglio e corre giù in strada. Butta il tappeto sul marciapiede e corre in cantina, prende la tanica di benzina, torna in strada , svuota tutta la tanica sul tappeto e getta un fiammifero. Davanti alle fiamme riesce a sentire il loro calore e la puzza di bruciato e finalmente piange. 

Avatar di dariodario alle 10:33 del 12-10-2017

é stupenda @Dario!

Puoi metterci un seguitonel quale compare Gina, la signora che pulisce le scale?

E per Natale anticipato vorrei anche lo specchietto dimenticato sotto al tappetino posteriore-sinistro della fiat stilo, quello che usava per tirare di cosa anni prima, una macchia di umido nel soffitto e della mortadella andata a male.

Grazie.

Avatar di mmHgmmHg alle 10:42 del 12-10-2017

dario, ormai ti adoro.... bella cmq!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:14 del 12-10-2017

....ehi siiio cha casso stai a fare? Tu stai male.....perché fai fuoco a tapeto?? Gli chiese un ragazzo senegalese intento a spegnere le fiamme pestandole con le scarpe. il ragazzo non ricevette risposta...." se non serve più posso prendere io??" . ..portalo dove cazzo vuoi! Mentre risaliva le scale incontrò la signora Gina , un inquilina del secondo piano che tutti nel condominio conoscevano bene perché era la "sbirra" del proprietario del palazzo ,puliva le scale e si faceva i cazzi di tutti......"oh che succede? Che cos'è questa puzza? Sta bruciando qualcosa? Devo chiamare i vigili? Lei chiedeva lui proseguiva la salita senza rispondere....giunti davanti all appartamento della signora l'odore di bruciato era svanito per lasciare posto all.odore di broccoli , la porta era aperta e si poteva vedereil marito dormire davanti alla televisione con la Barbara D'Urso che sbracciava e rideva, forse sentendosi al sicuro davanti a casa sua la gina disse:" eh poi guardi che è in arretrato di 3 mesi con l affitto quando pensa di pagare???" Lui di girò di scatto, la guardò negli occhi ed ebbe l.istinto di prenderla per quei capelli stinti e picchiarle la testa sulla ringhiera scrostata.... lei s irrigidi e corse in casa chiudendo la porta come se gli avesse letto nel pensiero.

Avatar di dariodario alle 18:51 del 12-10-2017

Che domenica di merda, si ripeteva nella testa rollandosi una canna seduto sul divano. Quando fu pronta l accese e si mise sdraiato tenendo il posacenere, un cocco tagliato a metà e svuotato, sulla pancia .... guardava il soffitto e dietro la nuvola di fumo che si diradava era ipnotizzato dalla macchia di umido. Quante discussioni erano nate per sta chiazza di umido sul soffitto causata dalla perdita del water dell inquilino di sopra....lei sosteneva che puzzava di merda lui invece diceva di non sentire nessuna puzza ma mentiva.....la sentiva eccome la puzza ma non poteva chiedere al proprietario di sistemarla perché era indietro con l affitto!!!

Avatar di dariodario alle 19:09 del 12-10-2017

Finita e spenta la canna s addormento'....dormi' fino alle 18.00, fuori ormai era buio e sentiva freddo, s infilo la prima felpa che trovò e andò verso il frigo. Lo aprì e scarto l unico pacchetto presente . Già la carta non aveva un bel colore e dentro ci trovo un pezzo di motadella andato a male. Fu in dubbio se mangiarlo ma alla fine prevalse il buon senso e lo butto sul tavolo imprecando contro la vita....

Avatar di dariodario alle 19:16 del 12-10-2017

Prima connessione del giorno, al lavoro.

Un grazie grande quanto una casa. Se fossi qui, e se il caffé fosse buono, te ne offrirei uno. Magari te lo offro in Sicilia tra due anni.

Avatar di mmHgmmHg alle 07:37 del 13-10-2017
dario

6 1 grande.

oscar al miglior post non protagonista

miglior personaggio: il fumatore col posacenere sulla pancia....

pulp stories

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 08:40 del 13-10-2017

si ha fondato motivo di sospettare che alcuni utenti del forum consumino prodotti omeopatici ed erboristici.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 08:43 del 13-10-2017

io prendo la pappa reale...

Avatar di mmHgmmHg alle 08:45 del 13-10-2017

per quanto

onde la di cui per qual che nome 

accade

  🤐 😴

Avatar di OldJoeOldJoe alle 08:47 del 13-10-2017

e la pappa reale non posso comprarla. e sono in carenza di vitamina F

tutta colpa del governo

la**i

🤐 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:02 del 13-10-2017

se volete l'ispirazione guardate LUI:

Nido del Cuculo - Intervista a Bruce Lee (1° parte) - YouTube
URL: http://www.youtube.com/watch?v=GrKcFtOhwek

 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:10 del 13-10-2017

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti