Gio
05
Ott
2017
Sono rimasta senza amici
Non esco con un amica/amico da più di un anno. Ho un compagno, lui ha degli amici (uomini single) che vede per qualche uscita e per vedere le partite, quindi possibilità di aggregarsi alla "comitiva" tutta al maschile sono poche.
Non mi pento delle scelte fatte in passato, ho avuto delle amicizie molto importanti e profonde che sono finite (per svariati motivi) alcune mi hanno ferito profondamente ma nonostante utto ho tentato di "recuperare" senza successo diverse volte, ma io almeno ci ho provato, loro neanche questo.
Faccio un esempio: ho fatto gli auguri di compleanno ad una di queste "amiche" o ex amiche con la quale sono rimasta comunque in rapporti civili, invitandola anche a vederci per un caffè non ho ricevuto alcuna risposta, su facebook pubblica uno stato scrivendo che non può rispondere ai messaggi arrivati perchè è sempre senza soldi sul cell. alla soglia dei 30 anni? piuttosto che scrivere quel messaggio non poteva mandarmi un messaggio privato almeno per ringraziarmi?
Ho scritto un paio di mesi fa ad un'altra ormai ex amica chiedendole come stava, abbiamo conversato per un pò e dopo non mi ha più risposto, non ho mai ricevuto un suo messaggio di ricambio o altro, da li ho capito che probabilmente non c'è alcun interesse nel sentirmi.
Non capisco, queste amicizie sono finite per causa loro, i remi dell'amicizia li muovevo sempre io e quando li ho tirati in barca è naufragato tutto.
Ho notato che tutte le amicizie che ho avuto sono state volute fortemente da me, nel momento in cui ho smesso di "sforzarmi" a piacere, far favori, essere simpatica o semplicemente ad avere qualche problema si sono allontanati tutti.
Sono stufa, ho anche provato a frequentare palestre, corsi, ma a parte conoscenza superficiali non ho raccolto o finti amici uomini che poi finiscono con il provarci.
Ho 28 anni, mi sento triste e vuota, vorrei condividere le gioie della vita con qualcuno oltre che il mio compagno, lui è sicuramente una parte molto importante di me, ma non può sostituire quello che può darti una amica vera.
Ho visto amicizie naufragare e risorgere, adesso le vedo frequentare la stessa gente di cui mi hanno sempre parlato male, benvenga il perdono, ma non capisco perchè non riescono a perdonare me, qualsiasi cosa io abbia fatto... anche se non ne sono a conoscenza...!
27 commenti
Bonus...
hai cagato soleluna e io???' Io di anni ne ho 17 e sto malissimo. leggi Vendetta e dammi una mano. Ti ho scritto anche uno sfogo, tutto per te. **********, già mi sento una mer...,perchè ho scritto lo sfogo finto Ho voglia di piangere, non ho nessuno a cui confidarmi, cosa devo fareee? allora faccio la puttana e così almeno mi scrivete cazzate..si può parlare seriamente o no? mettiti una mano sul cuore e aiutami, ti supplico!
Scusa Soleluna..
se mi sono intromessa, ho letto del tuo problema e ti capisco. Un abbraccio dolce e perdonami, anche se sono imperdonabile. Sono quella che ha scritto alle 14.36.
@bonus
Non so cosa devono perdonarmi, a me sembra di essermi comportata in modo corretto, certo sbagliano tutti, ma per arrivare al punto di non volerne sapere più niente di me neanche per un caffè qualcosa devo aver pur fatto anche se involontariamente, tento sempre di trovare una logica, ma più ci penso e più non c'è.
Soffro molto per questa cosa, lavoro-casa e casa-lavoro è deprimente.
Credo di aver tanto da dare.
Per gli interessi comuni non saprei, sono una ragazza abbastanza semplice non ho passioni o interessi particolari, ma accetto il tuo consiglio volentieri. Grazie.
Viva la solitudine, lei è tua amica, non ti tradisce, non ti delude e sta sempre al tuo fianco.
è l'alienazione della vita moderna.
le amicizie vanno e vengono
Io ormai l'ho capito e vedo ogni amico come una compagnia temporanea. Non mi lego particolarmente, sfrutto le persone per uscire, per sfogare i miei problemi, per farmi aiutare. Tanto o che io sia la mogliore amica del mondo o una merda su due gambe, il risultato é lo stesso. Prima o poi tutti si perdono di vista perché l'amicizia non viene mai al primo posto. Al primo posto ci sono sempre la relazione e i figli. Da quando l'ho capito, e ho imparato a godermi il tempo anche da sola con me stessa, sto benissimo.
Sembri me
Stessa età, nessun amico, marito molto assente causa lavoro in proprio, un figlio in arrivo e famiglia che si fa altamente i cazzi propri...
Che dire, mi pesa molto tutto ciò ma temo non ci sia niente da fare se non rassegnarmi a questa situazione, e sperare se non altro di riuscire ad essere una buona madre per mia figlia quando nascerà.
Ti capisco, sentiamo l'esigenza di rapporti profondi, di condividere l'anima con persone che ci capiscano davvero. Da quello che racconti queste persone non sarebbero però capaci di darti quello che stai cercando.
Se sono sparite senza una motivazione apparente, era davvero amicizia? Ti senti sola, ma continueresti a sentirti così anche in loro compagnia.
Ti auguro di trovare delle vere amicizie, ma credo che sia più raro che trovare l'anima gemella :)
...sono state volute fortemente da me...
...nel momento in cui ho smesso di "sforzarmi"... si sono allontanati tutti
la chiave del problema è tutta qui
Rileggendo anche l'altro tuo sfogo direi che il quadro non sia dei migliori in effetti.
Ti si è creata più o meno la stessa situazione sul lavoro e nella vita.
Ora sono curioso del perchè.
generalmente io diffido sempre delle persone che non hanno amici !
attenta a non perdere anche il compagno ! Sei giovane , hai l’amore e il lavoro.. che ti frega degli amici?
Io pensale invece che chi avele solella bona avele tanti amici, ma quello essele altlo discolso. XD
c'è chi c'ha. ma c'è pure chi non c'ha.
Arbore & Frassica, intramontabili.
In compenso io ho moltissimi amici ma so rimasto senza vaini. Se piglio la maledetta farfalla che batte le ali a Pechino jele spezzo quelle alucce.
Bonus la tua e' una delle battute più belle che io abbia letto ! Grandissimo stai quasi raggiungendo il sommo Oldjoe
oibò. sono popolare. grazie grazie.
queso è proprio lo sfogo giusto. c'è il deserto anche nel forum. mi auguro abbiate tutti di meglio da fare... insomma, capito bau.
ieri sera era freddo. che avete fatto? c'ècchiccià che dice?
Grazie a tutti
ringrazio tutti per i consigli e per la simpatia, è giusto sdrammatizzare e riderci su, in fin dei conti se perdiamo anche il sorriso perdiamo tutto.
@bonus, sai ci ho pensato molto e anche io ho trovato analogia tra la mia situazione in amicizia e lavorativa, è così anche in famiglia in realtà, ho fame di approvazione, per me è importantissimo avere il consenso degli altri. Credo che dipenda da una scarsissima autostima.
Ero così anche in amore, ho sopportato relazioni ai limiti dell'umana comprensione, senza rispetto e piene di corna, poi ho incontrato la persona giusta, con lui sono io, senza filtri, non mi sforzo di piacergli, mi sento me stessa anche se antipatica, logorroica, depressa, so che non mi giudica e mi ama anche per questi difetti.
Gli altri invece come potrebbero amarmi se già sforzandomi in tutti i modi di essere perfetta con loro non è servito? ho mostrato a loro il meglio... se dovessi mostrare il peggio cosa succederebbe?
se dovessi mostrare il peggio cosa succederebbe?
Prova ad essere te stessa, sempre. Nel bene e nel male. Ti stupirai del risultato.
Parti da questa considerazione: se ogni mio sforzo per ottenere considerazione ed approvazione si è tramutato in fallimento, solitudine, abbandono, emarginazione o delusione...vale veramente la pena non essere spontanei?
Io direi che i tuoi amici e colleghi non abbiano allontanato TE ma colei che ti sforzavi di essere/apparire ;-)
Grazie ancora per il tempo dedicato al mio sfogo, in effetti ultimamente ho fatto cadere un pò di maschere, ma intorno a me c'è comunque terra bruciata ormai... spero che la vita mi dia un'altra occasione sia sul piano umano che su quello professionale e speriamo che questa volta vada bene...
Andrà meglio vedrai, l'esperienza aiuta e insegna :)
MA che gente di merd
LA Gente ti usa e basta non ce niente di più aspettati qualcosa dalla gente sei FREGATA
SI PROPONGONO A TE COME AMICI MA SOTTO CE SOLO UN INTERESSE QUANDO L INTERESSE FINISCE SVANISCONO
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non ho capito cosa dovrebbero perdonare loro a te, mi sfugge proprio. Direi il contrario.
Ah si, forse non sei ricca, fashion, glamour, cool, trendy, non fai tendenza...e soprattutto santo cielo "ma come ti vesti!?!" (con la voce di Enzo Miccio of course). Imperdonabile!! Inammissibile!! O forse lo sei troppo e muoiono d'invidia. LOL
Eeeh per una solida amicizia che non sia di circostanza occorrono un sacco di cose:
Interessi comuni, interessi comuni, interessi comuni, interessi comuni e per finire...?
Esatto, interessi comuni.