Dom
01
Ott
2017
Senza Titolo
Io ho amici online, con il consenso dei miei genitori, da quattro anni.
Io sono sempre andata a letto tardi e nessuno ha mai detto nulla.
In questo periodo mio padre insiste per il volermi controllare il telefono poiché convinto io mandi foto sexy in giro o cose simili, ha detto che se non gli faccio leggere tutte le mie chat me lo leva per sempre.
Lui non capisce che io non sto solo su whatsapp, ma insiste col dire che è una cazzata che ci faccio altre cose.
Appena prendo un momento il cell, magari quando ce l'ha anche lui, inizia a sclerarmi.
Adesso sia mia madre che mio padre alle 22:30 mi levano il telefono, anche durante il weekend.
Il vero problema è che io posso ugualmente andare a letto alle 5, ma a loro basta che io non stia al telefono, se per esempio io stessi fuori con gli amici fino alle 5 non gliene fregherebbe niente, ma se ci sto al cell si incazzano.
Quindi io adesso mi ritrovo a passare quelle notti in compagnia degli amici a fare altro, e loro lo sanno, ma la cosa mi dà fastidio perché non ha senso ******: che cazzo di problemi avete se mi levate il telefono alle 22:30 se poi mi fate stare col PC o davanti alla TV fino alle 5 anche quando ho scuola?! mi irritano, non li capisco, questo non è l'unico problema con loro, ma è quello che mi irrita di più.
Io se non sto col telefono a parlare con la mia migliore amica fino ad addormentarmi passo la notte a piangere, per più motivi, ma se glielo spiego dicono che è colpa del cellulare e iniziano a discutere del fatto che dovrebbero levarmelo alle 21 massimo.
Non so che fare io mi sento di merda, so che è una cosa stupida ma sto piangendo,
A me quelle 10 ore di tempo non bastano, io devo fare molte cose su quel telefono, da quando è cominciata questa storia mi sento incapace e incompleta e il tempo sta diventando un'ossessione per me, non faccio nemmeno più i compiti e manco mi lavo perché non voglio sprecare quel poco tempo prezioso che ho.
Aiuto.
6 commenti
Che razza di admin lascia incensurato un bestemmione?
Provvedete, grazie.
Dal tenore del tuo sfogo pare che lo smartphone si sia sostituito al tuo cervello come una droga. Probabilmente il comportamento dei tuoi genitori è il tentativo di strapparti, limitando in parte l'uso dell'oggetto, da questa dipendenza.i
Ma qui è da sert...
le hai cancellate almeno quelle maledette foto?
engioi
Presupponendo che non sia una fakkata, sei messa male bimba. Sei intrippata fino al collo. Brava non lavarti nemmeno così puzzerai come ogni tossicodipendente che si rispetti
@lottascudo
Abbiamo provveduto. Io e Santa siamo esseri umani ed ogni tanto qualcosa ci sfugge.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

i tuoi hanno ragione
All'inizio volevo darti ragione. Poi hai iniziato a dire che tu senza il telefono non dormi e piangi e che 10 ore al giorno col telefono non ti bastano. Tu stai sviluppando una dipendenza da smartphone, i tuoi fanno bene a limitarti.