Sab

23

Set

2017

CONSIGLI

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono una ragazzina e mi sfogo per dare a chi legge dei consigli, un consiglio: non è la verità che vi dà felicità.  io confesso che ho detto bugie, non grosse, ma sempre bugie. La prima a cui dico bugie è mia madre, lei ha il braccino corto e non vuole che spenda soldi in sciocchezze.

Ad esempio a me piacciono molto i profumi mignon, ne comprerei a dozzine, costano solo pochi euri. Lei però non lo deve sapere, sennò sono brontolamenti...allora mi sono fatta furba, ieri le ho chiesto un rinforzo ( dieci euro) e mi ha chiesto, perchè ? perchè quando esco da scuola ho limino allo stomaco e passo dal bar a farmi qualcosa. Bene,bene, ha detto, il mangiare per lei è sacro. Invece nel pomeriggio ho comprato due mignon e sono arrivata a quota otto! poi un altro a cui racconto bugie è il mio ragazzo ( il primo amoreD). alui gli è scoppiata la passione della lettura da quando la prof in estate gli ha consigliato Manfredi.... al colmo dell' entusiamo me ne ha regalato uno da leggere. Dopo le prime pagine ho mollato, scritto bene, ma non è il mio genere. Intanto lui mi domnda stai leggendo, ti piace...eeee, mi piace mi piace..Ma se poi mi fa domande specifiche, come fare????' Ecco l'idea in rete ho letto la trama e farò bella figura...spero..Un 'altra a mentire è MIA MADRE, LEI MENTE di natura. Mia madre è divorziata,46 anni, bella donna, ma anche buona forchetta, a tavola non si fà mancare niente e cucina pure bene. L'altro giorno era al cell con un suo conoscente vegano che sta puntando da alcune settimane...La carne? Ah, un veleno un veleno ..tubava al cell ( e sera mangiata da poco una fiorentina grossa un dito!)..Insomma sono arrivata alla conclusione che studiando chi abbiamo di fronte possiamo diventare camaleonti e stare contenti..LA MENZOGNA è la chiave per la felicità!!! però sui fatti sociali non lo credo, cioè politica e problemi di salute anche, ci vorrebbe rispetto..MA LE PICCOLE BUGIE PERCHE NO? Vorrei sentirmi dire che sbaglio da voi che avete più anni e esperienza ( io ho 17 1/2 )...Ciao a tutti!!

4 commenti

Prima o poi, tua madre scoprirà la tua cresta sulla spesa. E il tuo ragazzo, facendoti una domanda specifica, potrebbe scoprire che il libro non l'hai letto. Non che siano cose gravi, beninteso: se si parla di cose poco importanti, nemmeno io sono per la verità a tutti i costi, le bugie bianche aiutano ogni tanto, a patto che di essere molto abili. Ma quelle di tua madre non sono bugie bianche... Si chiamano ipocrisia, e tu stai imparando da lei. Ragazza mia, hai quasi 18 anni, non 12-13 o meno, l'infanzia è finita: è ora di smetterla di prendere mammina e gli altri come modello. Non devono essere loro, il tuo punto di riferimento, ma te stessa. Vabbè io ti ho scritto questa piccola pappardella, ma anche se la leggerai, probabilmente saranno solo parole gettate al vento (virtuale)...

Avatar di MisantropaAnnoiataMisantropaAnnoiata alle 20:01 del 24-09-2017

Prima o poi, tua madre scoprirà la tua cresta sulla spesa. E il tuo ragazzo, facendoti una domanda specifica, potrebbe scoprire che il libro non l'hai letto. Non che siano cose gravi, beninteso: se si parla di cose poco importanti, nemmeno io sono per la verità a tutti i costi, le bugie bianche aiutano ogni tanto, a patto di essere molto abili. Ma quelle di tua madre non sono bugie bianche... Si chiamano ipocrisia, e tu stai imparando da lei. Ragazza mia, hai quasi 18 anni, non 12-13 o meno, l'infanzia è finita: è ora di smetterla di prendere mammina e gli altri come modello. Non devono essere loro, il tuo punto di riferimento, ma te stessa. Vabbè io ti ho scritto questa piccola pappardella, ma anche se la leggerai, probabilmente saranno solo parole gettate al vento (virtuale)...

Avatar di MisantropaAnnoiataMisantropaAnnoiata alle 20:02 del 24-09-2017
condivido

Condivido il commento di misantropa annoiata. 
Qualche bugia bianca può starci ma quella di tua madre si chiama ipocrisia. 

Avatar di PffBlearghPffBleargh alle 22:17 del 24-09-2017

piccole bugie.....eh lo credevo pure io,ti incasini la vita per niente,fidati.

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:50 del 25-09-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti