Ven

22

Set

2017

Storia di vita vera

Sfogo di Avatar di Hopeless79Hopeless79 | Categoria: Altro

Un mio vecchio amico ha programmato il suo matrimonio per il prossimo gennaio (periodo infelice, ma degustibus) dopo circa 3 anni e mezzo di felice (così pareva) convivenza. Tutto già deciso ovviamente, partecipazioni consegnate a luglio (anche alla sottoscritta), insomma tutto pronto. Ieri vengo a sapere da fonti autorevoli che con tutta probabilità il matrimonio salta perchè lui ha scoperto che la futura moglie pare lo tradisca da mesi e mesi con uno dei suoi più stretti amici. Tutti a dire: ma si intuiva, ma si vedeva, possibile che non sapesse, lei non mi è mai piaciuta..... Bla bla bla. 

Ora, premesso che questa tizia a me sembrava davvero innamorata quanto lui, premesso che io sono contraria al matrimonio a prescindere e che se salta davvero mi fa anche comodo perchè evito l'investimento in regali e abiti, io quando l'ho saputo ci sono rimasta veramente malissimo, nonostante tutto.

Davvero, mi spiace. Se così fosse, mi spiace molto per lui che è una brava persona, sempre stato molto cordiale e discreto con tutti, infatti nessuno è stato esente dall'invito. Ci teneva che ci fossimo, malgrado ultimamente ci si vedesse poco per gli impegni di ognuno. Un tipo serio, lavoratore, impegnato su tanti fronti ed entusiasta di fare il marito e il padre (lui è da molto che vorrebbe un figlio).

Io non l'ho ancora sentito e non ho il coraggio di farlo... Insomma, che cosa gli posso dire?? Non so come pormi. Mi ha turbata profondamente questa notizia; la vita ti può cambiare in un secondo, ti sembra di essere sulla strada giusta e invece ti ritrovi sbalzato fuori. Riponi fiducia in una persona per anni e nel giro di mezz'ora ti accorgi di conoscerla solo in superficie. Che tristezza.

Vorrei sperare che sia un tragico fraintendimento, che si è sbagliato, che non è vero e che si chiariscano a breve. Ma dubito che una cosa tanto grave possa essere solo un malinteso. Non so cosa augurarmi per lui: se chiarire con lei e andare avanti comunque, o se rimettere tutto in discussione e vaffa il matrimonio programmato.  

9 commenti

quello di avere accanto una persona, di pensare di conoscerla e scoprire di averne vicino una tutta diversa credo sia un incubo ricorrente, anche io ad un certo punto ho avuto questa tremenda senzazione, di non aver visto l'ovvio percchè non lo volevo vedere

il discorso del tradiemnto prima del matrimonio con l'amico caro non è cosa da poco, difficilmente ci si passa sopra

a me è capitata una cosa simile, mio marito chiama per confermare che andiamo al matrimonio e lui gli dice che si sono lasciati e non ci sarà più il matrimonio, ma li il problema era diverso litigavano per chi si sarebbe dovuto trasferire nella regione dell'altro

lei era irremovibile che doveva farlo lui, e lui l'ha lasciata

dopo mesi e mesi tornano insieme e lei si trasferisce e si sposano, tutto è bene quel che finisce bene anche se lui in qualche modo è cambiato tanto, lei ha ceduto sul trasferiemnto, lui ora non le dice no su nulla ed è irriconoscibile

però se per lui sei una cara amica una parola di sostegno non può che fargli bene, le parole poi verranno da sole, in base aquelllo che si sente lui, se ha volgia di parlarne o meno 

Avatar di marialucemarialuce alle 22:56 del 24-09-2017

A me invece è successa una cosa simile. la mia ex è sparita di casa dall'oggi al domani senza alcuna spiegazione!? Avevamo deciso di sposarci, ma poi scopro un suo vile tradimento, terribile, inenarrabile, una cosa vomitevole. è stato un shock tremendo, non potevo crederci, mi ha lasciato una profonda ferita perchè è vero: dopo queste esperienze capisci che l'amore ti acceca e la persona che pensavi di conoscere altro non è che solo un ologramma di se stessa. E' terribile, ma alla fine sono stato fortunato perchè perdendo quel cesso ho trovato una persona meravigliosamente vera che mi ha fatto capire la differenza tra un amore vero ed uno finto come quello di prima dove lei interpretava un ruolo e basta. E' proprio vero comunque che quando si chiude una porta si apre un portone, pertanto chiama il tuo amico, confortalo più che puoi perchè sarà distrutto ed aiutalo, tu e i vostri amici, a ritrovare la propria strada, una strada sulla quale troverà una persona migliore di quella troia, perchè cosi si chiamano queste mantidi, o ladre d'anime. Ciao

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:28 del 25-09-2017

Non l'abbiamo sentito, in questo momento non vuole parlarne, si è chiuso un po' in se stesso, ma credo sia più che normale. Non ha voluto dire granchè nemmeno a persone con cui è molto in confidenza, della sua più stretta cerchia di amicizie. Gli è caduto il mondo addosso. 

Sappiamo solo che per ora lui ha chiesto a lei di andare via da casa (l'appartamento è di lui) e si sono presi la famosa pausa di riflessione. Al momento è tutto in stand by, ma il 20 gennaio non è poi così lontano... 

Avatar di Hopeless79Hopeless79 alle 11:16 del 28-09-2017

ciao cara

ammetto di essere un'empirista come filosofia di pensiero

non ritengo che sia la visione giusta del mondo ma mi rendo conto di ragionare spesso cosi

osservo le mie esperienze, ascolto  quelle degli altri e mi faccio un'idea

lo facevo anche da ragazzina

quindi

ho una teoria anche per questa situazione!

che assolutamente non ha pretesa di verità ci mancherebbe

già la riuscita di un matrimonio è complessa, e dipende da fattori cosi diversi tra loro che su questo sono ancora in alto mare con le mie teorie!

anche i matrimoni partiti sotto la miglior luce possono finire, o raggiungere momenti di desolazione

tipo il mio per esempio

ma asolutissimamente ero convinta di sposarlo, come poche volte in vita mia

ceertezza assoluta, ed eccoci qui

ma tutte le volte che ho visto grossi casini prima di sposarsi, tipo litigare per soldi, prendersi le famose pause a data fissata, quando poi la coppia si è rimessa insieme nel tempo tanti problemi sono venuti fuori

questo è il momento in cui decidi di passare da uno a due, di formalizzare anch il legame, e a meno di farlo per motivi tipo che lo fanno tutti, è ora, non troverò altro, non voglio essere zitella, voglio provare a rimettere a posto le cose e allora mi sposo, dovrebbe eesere uno dei momenti più belli della vita

trovi una persona e decidi di passarci la vita

ti fai un tatuaggio indelebile sulla pelle

un passo che se non sei convinto chi te lo fa fare? 

Avatar di marialucemarialuce alle 12:52 del 28-09-2017

Può darsi che entrambi troveranno la persona giusta e saranno felici. Non è morto nessuno !!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:14 del 28-09-2017

Condivido in pieno, Marialuce. Stare insieme a qualcuno a tempo indeterminato, condivere spazio e tempo ogni giorno, ogni notte, è un passo davvero impegnativo. Troppo impegnativo da prendere a cuor leggereo. Bisogna essere sgombri da dubbi e incertezze, avere la ferrea convinzione di voler QUELLA persona. 

Tutte circostanze che nel caso in questione secondo me c'erano, almeno in apparenza, ci sono state fino a settimana scorsa. Poi il baratro. Non so fino a che punto si possa essere disposti a tollerare un tradimento alle soglie del matrimonio, con un amico per giunta.

Non voglio essere disfattista, ma per il bene di entrambi credo ci possa essere una sola soluzione razionale: cancellare tutto. Sarei curiosa di sapere come si stia ponendo adesso il terzo incomodo, l'amico, che io conosco pochissimo, solo di vista. 

Avatar di Hopeless79Hopeless79 alle 15:49 del 28-09-2017

almeno per ora, creddo di si

 un tradimento in una coppia si può anche perdonare, ma bisogna vedere come e perchè è avvenuto

prima delle nozze, con un amico comune, no

l'amico secondo me non si fa grossi problemi sulla cosa, altrimenti non si sarebbe messo in mezzo

non è un estraneo, sapeva cosa faceva e a chi lo faceva

il tuo amico ora soffrirà tanto, ma dopo sarebbbe stato peggio 

un mio amico ha scoperto che da anni la moglie lo sta tradendo con un ragazzetto

loro hanno la mia età, un figlio dell'età del mio

io conosco benino entrambi e mi parevano una cosi bella copppia, solida, unita, che si volevano cosi bene

l'amante è un ragazzino poco più che maggiorenne

lui le hapure chiesto di lasciare il giovane amante e di ricominciare, per loro, per il bimbo

lei non lo ha preso neanche in considerazione 

Avatar di marialucemarialuce alle 17:07 del 28-09-2017

Si, anch'io credo che alla fine lui non la perdonerà, non ci passerà sopra. Lo pensiamo in tanti. Mi hanno detto che lui la prossima settimana aveva appuntamento per scegliere l'abito nuziale... Qualcosa ci dice che non andrà.

Che tristezza, davvero. Immagino il vuoto che debba sentire lui adesso. Ha chiesto spiegazioni all'amico "amante", ma questo ha tergiversato, ha negato, dicendo che non era nulla, che sta immaginando ciò che non esiste.

Però a volte mi chiedo anche: se fosse il rapporto tra lei e l'amico davvero un grande amore?? Magari represso per anni, accantonato, messo lì per non far soffrire nessuno? Poi ovviamente è scoppiato, non si possono celare a lungo certe cose. Se fosse davvero un sentimento nato nel momento e nel contesto sbagliati?? Poi razionalmente mi rispondo che, se così fosse, lei lo avrebbe lasciato prima e si sarebbe rifatta una vita. Ma è davvero così semplice? Quanto contano i condizionamenti esterni, la forza della routine, la stima e l'affetto che comunque si sentono per la persona che ci sta accanto da anni e anni? 

Boh. Spesso ci penso e mi faccio tutti i miei giri mentali. Non sul loro caso specifico, ma in generale per tutti i rapporti.

PS: ma la tua amica davvero lascerà il marito per stare con il toy boy 20enne?? O_O 

 

 

Avatar di Hopeless79Hopeless79 alle 10:08 del 29-09-2017

senza ripensamenti

lui ha pure faticato per farla andare via di casa, visto che la casa era la sua

lei è tornata dai suoi, ma di fatto il bimbo con lei ci sta pochissimo e lui invece è molto presente

si, ha lasciato un ragazzo i quelli che se ne trovano pochi per un ragazzetto i 20 anni

lui le aveva anche chiesto i interrompere la soria e ricominciare, ma lei assolutamente ha detto no

tu pensa che non è la prima over 40 che sento ultimamente che pere la testa per un giovincello

che dire, ognuno fa quello che vuole, ma per me non c'è nulla che mi farebbe sentire più vecchia befana di un toy boy

e siccome magari stuia pure lo porti a cena e la paghi tu

 

la tipa della storia se amava l'altro lo avrebbe lasciato senza problemi

è pieno il mono i queste storie 

anche l'ex marito mia sorella ebbe un'amante pochi giorni prima del matrimonio, oltre che durante

i giorni prima i sposarsi era senpre in chat con l'amante

perchè uno si sposi cosi per me rimane un mistero 

Avatar di marialucemarialuce alle 19:32 del 29-09-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti