Dom

17

Set

2017

Il trionfo dell'apatia

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sto attraversando un periodo di totale apatia.

Nell'ultimo mese mi sono ritrovato senza amici, senza uscire,senza soldi . Senza stimoli. Non posso posso iscrivermi più allo sport, e non posso neanche concedermi un piccolo viaggio di pausa. All'università sono in stallo, in questo periodo anche la voglia di studiare è a terra. Anzi, sotto terra, e non è per niente una cosa positiva. È come se la mia testa si fosse svuotata all'improvviso, come se non fossi più in grado di far niente,né di leggere (mia grande passione) né di rapportarmi con gli altri.

Mi chiedo come ci sia arrivato, dato che non sono mai stato così... Ho solo voglia di sedermi e fumare tabacco tutto il giorno, o guardare la campagna,di bere caffè e di non alzarmi più ...Ho smesso di fumare da due anni ormai, e non riprenderò di certo; credo che sia una voglia più psicologica che fisica.

Non posso concedermi pause con lo studio, e mi chiedo come mai non riesca più a chiamare qualcuno anche solo per una birra...sarà che non conosco persone particolarmente interessanti, ma non mi sono mai fatto problemi a frequentare qualsiasi compagnia.

È come se avessi una cappa di piombo sulla schiena.

Una parte di me crede che mi sia "saturato" della pochezza del posto in cui vivo. Non saprei.

È assurdo, sto scrivendo delle assurdità. Mi dico da solo che reagire non costa nulla, non ci vuol niente a rimettersi in carreggiata, basta la volontà e la determinazione , quella che mi ha guidato finiva oggi.

Quella determinazione è andata via con le persone che credevo fossero miei amici.

Mi sento come se fossi su una strada chiusa: non vedo vie che possano permettermi di riprendere contatti col mondo... Un po' per la mancanza di soldi per iniziare attività sportive, un po' per il "deserto" provinciale in cui abito ed in cui continuerò ad abitare almeno per i prossimi 5 anni.

Devo stringere i denti, dopotutto sono solo 5 anni no? Ma io tra 5 anni non avrò più i miei 21.

Già mi sento meglio, scrivere tutti gli imbrogli mentali da qualche parte è catartico.

1 commento

Canta che ti passa.

L'ultima di Caparezza fa al caso tuo

🎶 mi fa stare bene🎶 mi fa stare bene 🎶

  

Avatar di prepuzioprepuzio alle 15:56 del 27-09-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti