Ven
15
Set
2017
ItaGlian zoo
Perchè qui in Italia la gente è così retrograda e conformista? I vecchi non si tolgono dalle scatole, quanto ai giovani il 90% di loro nel cervello ha solo ragnatele, e i pochi che valgono scappano, chi all'estero e chi da dove non si torna, oppure vengono ostacolati in ogni modo. Ti credo che il paese va male, è uno zoo: pecore, rigorosamente bianche, da una parte e scimmie, sia bianche che nere, dall'altra, che si fanno incantare e/o derubare da altre scimmie un po' più furbe... Il tutto tra le risate dei gatti europei e delle volpi americane... Non che all'estero si sia messi poi tanto meglio, l'umanità è una razza ormai inutile, marcia fino al midollo e che si sta avviando verso l'autodistruzione, ma in America e in Nord Europa almeno sono più svegli, diamine. Nei paesi più civili, poi, conoscono un qualcosa che si chiama "educazione civica"; e se un lavoratore vale non lo respingono solo perchè è pieno di piercing, o non è una sventolona, oppure perchè non è figlio o parente di, o perchè è una donna e quindi rischia di restare incinta. Inoltre parlano con un volume di voce normale, raccolgono i bisognini dei loro cani, non si mettono a fare lavoretti rumorosi di domenica mattina (beh, in America non lo fanno più che altro perchè magari i vicini sbroccano e li riempiono di pallottole, lol) e non lasciano il motore della macchina acceso. Cominciare un po' da lì magari no?
15 commenti
quoto christian.
purtroppo parli, parli, ma non sei mai uscito di casa giusto?
o frequenti posti chiusi.
se vuoi te li fai i soldi, io ho scelto un ramo dove il posto è assicurato.
forse perchè in 3° media avevo già capito tutto?
poi ho anche scoperto che non mi piace, semplicemente ognuno trova il suo lavoro.
se non c'è ci si arrangia, conosco gente con la 5 elementare pieni di soldi, facendo l'imprenditore, iniziato con un lavoro in fabbrica da 900 euro al mese.
io stesso, nonostante abbia un lavoro da scrivania, sono andato a spaccarmi la schiena.
La gente pensa che sia tutto dovuto, mi sono sbattuto come un cane ma alla fine ho trovato quel che cercavo, te vuoi troppo la pappa pronta, è vero che il 90% del lavoro è indietro, ma c'è sempre quel 10% all'avanguardia anche qui in italia, solo che ci arrivano quelli che veramente ci voglio arrivare, quelli che ci pensano, rimangono li, devi agire.
saluti.
@Anonimo delle 12:51. No, ci arrivano i raccomandati. Ha ragione lo sfogante.
@Anonimo. Chi ti dice in che luogo vivo e che posti frequento? E chi ti dice che me ne sto a girarmi i pollici tutto il giorno? Tutti bravi a giudicare senza sapere, da poche righe vi siete fatti un romanzo: proprio come fanno gli sfigati, lol.
Sono d'accordo con lo sfogante... E poi le pecore mamma mia una quantità illimitata beeeeeee beeeeee dappertutto! Tutti uguali copia e incolla...
Chi da la colpa ai propri insucessi ai raccomandati è scarsamente dotato e pure sfigato. Fidati che se hai i numeri e ti fai il mazzo emergi. Invece volete la pappa pronta e siete solo capaci di invidiare chi è nato più fortunato eppure se metteste il naso fuori sal BelPaese vi rendereste conto che la stragrande maggioranza della popolazione mondiale se la passa ben peggio che noi. Vero ci sono delle nicchie dove le cose funzionano meglio ma hanno altri problemi (NordEuropa 6 mesi di buio all'anno e record di suicidi o negli USA che se non hai i soldi e sei malato ti lasciano crepare, e anche questa è qualità di vita e livello di civiltà sapete). Invece di ascoltare i disfattisti e i lamentosi cronici datevi da fare che se siete dei fenomeni emergete qui come altrove, se invece siete degli inetti qui si sopravvive all-estero vi fan schiattare. Non esiste posto dove legano i cani con la salciccia
@Scimmia anonima. Infatti nel mio sfogo ho scritto "non è che all'estero si sia messi poi tanto meglio, l'umanità è marcia". Perchè non finite di leggere prima di commentare? Scimmie.
Oh wow, meno male che ci sono quelli come te, che sono diversi e se ne accorgono.
Come faremmo senza di voi?
Ti prego di avvertire il mio sarcasmo, che per scritto potrebbe sfuggire al tuo occhio attento e indagatore. A volte succede, con i sociologi della domenica. Mai sopravvalutarvi.
vediamo chi ha la testa più grossa
penso che per "America", sfogante, intendi USA.
Sarebbe carino parlare di Wlfare e tipologia di contratti con te, mi diverterei un mondo.
Arriva l´aeroplaninooo, adesso lo guida papá, fa una trasvolataaa, vicino arriverá, apri la boccuccia, la pappa eccola quaaaaaa
mmHg, a me non sembra che lo sfogante abbia minimamente accennato al sistema economico degli Stati Uniti...
mmHg, a me non sembra che lo sfogante abbia minimamente accennato al sistema economico degli Stati Uniti... Perchè scrivete a vanvera?
ha accennato a "educazione civica, pecore e discriminazione in base alla apparenza", nonché "CIVILTÁ"
Sarebbe bello quindi parlare di ferie non pagate, o di maternitá. Ma anche di sanitá, e di come la maggioranza, "volpi americane", consideri quanto in Europa chiamiamo stato sociale.
Penso all´educazione civica e alla parola enviroment, e a bianchi e gente di colore.
Se poi la civiltá si misura sul numero di cartacce gettate in terra, basta andare in svizzera. O in una molte regioni italiane.
Ma i miti dell´ignoranza faticano ad arrendersi
Quanti trip mentali che vi fate per un semplice sfogo anonimo, lol.
Risposte prevedibili. Uh-uh, uh-uh... beeee, beee...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ma ci sei stato nei posti che nomni oppure parli alla cazzo???? Giusto per sapere eh,visto che di solito chi fa questi commenti non è mai uscito dall'Italia....