Gio

14

Set

2017

faccio appello all'educazione delle persone

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Non per scelta, ma per necessità, sono collaboratore di un amministratore di condominio.

 Non avrei mai pensato di conoscere in questo modo il vero volto delle persone. Ogni giorno sono più disgustato dal comportamento altrui. E non mi importa affatto della consapevolezza chiunque affronta persone scontrose e maleducate, financo violente e irascibili, nel proprio lavoro.

Io non mi permetto mai scenate simili a quelle che subisco io quotidiamente. Perchè dovrei rassegnarmi al fatto che le persone sono semplicemente maleducate? Non ho dignità anche io come qualsiasi altro lavoratore? Non parlo delle riprese sulla base di errori, per i quali accetto qualsiasi ripresa senza problemi.

Parlo del modo di fare quotidiano, del fatto che la gente non capisce che il mio lavoro non è spazzare le foglie nel loro giardino o spendere ore ed ore a sentirli parlare dei loro guai economici. La mia reponsabilità è far pagare le fatture, il condominio non è un'associazione di carità. Disponbilità e gentilezza non mi sono mai mancate, forse ne ho dispensate anche troppe. 

Ciò che i turba maggiormente è la frequenza con cui questi episodi accadono. Appena provi a far notare che alcuni aspetti non ti competono la gente diventa pazza. Non sono né la croce rossa, né la polizia.

La legislazione in questo non ci viene molto incontro, infatti moltissime sono le lacune e la disinformazione su questo mestiere è altissima. 

Tra il resto qualcuno pensa di pagare anche troppo l'amministratore, non so gli altri ma io lavoro per una miseria... 

Insomma abbiate pietà... voglio uccidermi. VOGLIO UCCIDERMI. Fantastico sulla possibilità di buttarmi dal balcone da mesi. Forse lo farò, cosi i condomini saranno contenti.... 

 

scusatemi..... so che il lavoro è lavoro, sono combattuto tra la necessità di dare una mano a casa e l'idea di farmi fuori.  

14 commenti

Ma cosa vai dicendo.

Purtroppo ti capisco, vivo in un condominio dove la gente ragiona al contrario.

ti racconto alcune perle:

Ad una vicina di casa è stato notificato più volte di provvedere, affinchè lo scarico della sua lavatrice non vada a finire nel lavandino della cucina della signora del piano di sotto che è impossibilitata ad usarlo perchè si intasa puntualmente. Fa orecchie da mercante e si è rifiutata di posizionare l'elettrodomestico, nel sotto scala del giardino dove c'è una predisposizione realizzata in fase di costruzione.

Sempre la medesima vicina ha causato un danno al tetto del condominio( non sto spiegare, ma a che fare con la amncata manutenzione del camino che la suddetta non ha ma acceso in 8 anni che ci vive) ora vuole che esso vegna riparato ma pretende di non versare un'euro. Non ha capito che anche lei dovrà versare la sua parte.

Sempre la medesima vicina, si è rifutata, nel 2015 di distaccarsi dall'impianto idrico condominiale (pagavamo l'acqua in base ai millesimi)  e ora non vuole versare la sua quota perchè è convinta che i condomini che si sono staccati in realtà siano ancora attaccati al condominio ma non pagano. Follia!

 

Ciliegina sulla torta: Due settimane fa se n'è andata al mare chiudendo in casa il figlio di diciotto anni che soffre di gravi attacchi di panico. Abbiamo sentito il ragazzo urlare per almeno due ore finchè un vicino preoccupato non ha scavalto e ha cercato di calmare il ragazzo attraverso la porta, per pura gentilezza nona bbiamo chiamato carabinieri e ambulanza ma sono contattati i genitori pregandoli di tornare al più presto.
Non solo non hanno chiesto scusa ma si sono lamentati e ci hanno accusato di essere impiccioni e sempliciotti. Piccola soddisfazione: il figlio ha praticamente distrutto sedie e tavolo della cucina sbattendoli contro la porta.

Ne avrei altre da raccontare, come quella di un'altra tizia che ha chiuso il foro presente nei muri di cinzione di tutti i giardini che serve a far defluire le acque verso una griglia di deflusso. Risultato: lo scorso anno, quando da noi ha fatto molta pioggia il giardino della penultima casa si è allagato trasformandosi in una piscina di fango. E tutt'ora si rifiuta di riaprirlo perchè lei non vuole che l'acqua passi dal suo giardino. giardino tenuto di merda visto che questa cogliona non ci vive ma la usa come casa delle vacanze. e sono due anni che non viene più.

Ecco. cerca di portare pazienza e non ucciderti.
E per i morosi, fai come fa il nostro amministratore.
passato un mese fa il sollecito, e passato un altro mese in mancaza di pagamento o di un feed back da aprte dle condomino passa per vie legali.
Per le foglie fai presente che se vogliono possono spazzarle da soli, non sei ilgiardiiere, nè il portiere, oppure possono pagare qualcuno che lo faccia a cadenze temporali

 Ps: ti faccio notare che nonostante alcuni soggetti incomntabili, tra noi vicini di casa c'è molto supporto e collaboriamo tutti per evitare spese inutili e rendere la convinvenza pacifica e piacevole.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:56 del 15-09-2017

io sono uno di quelli che pensa che l'amministratore guadagni troppo,visto che a mio avviso non fa uno stracazzo di niente,sicuramente tu essendo l'assistente sgobbi anche per lui quindi la mia teoria regge

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:02 del 15-09-2017

Christianq992. 
Se pensi che l'amministratore non faccia un cazzo ti sbagli. Tanto per cominciare un amministratore non ha un solo condominio e le sue responsabilità sono molteplici.
Il nostro viene ogni volta che lo chiamiamo, persino di domenica. Presenzia quado abbiamo la pulizia trimestrale delle fogne, è in loco ogni volta che viene chiesto l'intervento di un prefessionista. es: riparazione dell'antenna.
Che poi ci siano amministratori fannulloni sono d'accordo , come ci sono impiegati fannulloni in ogni settore. 
Ma quella degli amministratori sia una categoria che non faccia nulla no. Forse ti confondi con i politici.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:07 del 15-09-2017

Anonimo alle 10:07 del 15-09-2017

ma tu sei incazzato perchè ci sono tanti rompicoglioni? Ma scusa mi pare normale,tra vicini si litiga sempre,comunque io le riunioni di condominio le ho trovate sempre esilaranti,le faccio sia da quando vivo solo che quando stavo con i miei. 

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:19 del 15-09-2017

di sicuro non sei il mio amministratore. lui non penserebbe mai al suicidio.pensare ai soldi lo tiene in vita.

io sono dall'altra parte. odio il tuo collega. prende soldi per poco in cambio. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:28 del 15-09-2017

vorrei vedere christian alla riunione di condominio. in HD, grazie.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:30 del 15-09-2017

@christian1992

Ma con chi ce l'hai? io nel mio intervento non ho parlato di riunioni, nè di vicinato ma di quelli come te che fanno di tutta un'erba un fascio.

Per quanto mi riguarda quello che ruba lo stipendio potresti essere tu. Come ho già detto i nulla facenti ci sono ovunque. Poi ci sono i politici, quelli non fanno nulla per davvero.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:42 del 15-09-2017

Ma smettila,l'amministratore di condominio è un ruolo inutile creato dalla burocrazia per sfamare chi altrimenti resterebbe disoccupato,per quello che riguarda me io sono nel settore privato non nel pubblico,perciò....

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:38 del 15-09-2017

fino all'introduzione della legge che ha introdotto la figura dell'amministratore di condomio ogni condominio si organizzava da solo

dai miei ogni famiglia teneva il condominio per due anni, e cosi sono andati avanti senza grossi problemi per anni e anche io mi sono chiesta inizialmente se fosse veramente utile una figura in tal senso

negli anni sono cambiate tante cose, anche il modo di porsi delle persone di fronte agli altri, con grande ossessione a veder riconosciuti i propri diritti, anche quando si tratta di cose banali

si litiga perchè c'è da fare la fila alla posta e per ogni cosa in cui il proprio diritto potrebbe essere negato, c'è decisamente più litigiosità ed intolleranza e questo raggiunge l'apice alle riunioni di condominio

non pensare di rinunciare alla tua vita, mai

comunque, nel condomio dei miei, dopo furiose litigate sui posti auto condominiali sono giunti alla conclusione, dopo lettere di insulti ai condomini, minacce legali e amministratore di condominio tirato in mezzo tra le varie fazioni, che ogni appartamento ha un posto esterno e basta

e quindi quando io vado a trovare i miei, quelle rare volte visto che siamo lontani, anche con tutto il piazzale vuoto devo parcheggiare lontano perchè c'è tolleranza zero 

 

 

Avatar di marialucemarialuce alle 14:19 del 15-09-2017

@christian.bè, difficile replicare ad un "smettila"! ahahaha

i fancazzisti stanno pure nel settore privato.

L'amminsitratore serve eccome a garantire diritti equi per tutti. Che a te piaccia o no, l'essere umano ha bisogno di regole.

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:06 del 15-09-2017

Chris come può essere inutile un amministratore che quasi tutti i condomini hanno, pur non volendolo ed odiandolo? 

Magari viene identificato come tale solo perchè è facilmente riconducibile ad un fancazzista che prende tangenti anche sull'aria fresca, ed in molti casi puccioppo è così (non sempre per carità, ci sono anche gli onestissimi e quelli che si fanno il mazzo x carità), ma ciò non inficia sull'utilità ...altrimenti ne farebbero a meno in parecchi ma parecchi, te l'assicuro.

Lo sfogo è la riprova stessa dell'utilità: la gente non sa più andare daccordo, manco sulle minchiate più assurde, sarebbe una bolgia ancora più assurda di quel che è.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 16:05 del 15-09-2017

Hm forse per i condomini molto grossi è così,oppure senza essere razzisti in quelli mescolati,nord e sud,stranieri,ti dirò dove vivevo prima in 8 anni non l'ha mai chiamata nessuno,presenziava solo alle riunioni,non ha mai dovuto dirimere nessuna controversia.Poi comunque non ha molto potere nel senso se due condomini litigano e persistono alla fine si va in tribunale quindi.....

L'operatore ecologico quello è un lavoro utile e disprezzato

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:14 del 15-09-2017

L'operatore ecologGgico direi che è indispensabile.

Io li trovo utilissimi invece: se non ci fossero con chi altro potrei incazzarmi quando non funziona l'ascensore alle 4 del mattino?! :D

L'autogestione sarebbe bella cosa Chris, è un vero peccato che fuzioni raramount. Come lo è il fatto che nessun condomino possa garantirne l'equità. Mettici anche che parecchi condomini non avrebbero il tempo, non sarebbero in grado e ne vorrebbero mai prendersi la briga e l'onere di fare i conti, suddividere, incassare, rompersi le scatole e rincorrere chi non paga, gestire i rapporti coi fornitori...

Condomini molto grossi, magari! 
Ho visto benestanti e "buone famiglie" scannarsi per minchiate assurde in "condomini" di 6 villette a schiera, che se le vedessi ti chiederesti come arcidiavolo possano essere un condominio pure quelle! 

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 17:27 del 15-09-2017

Hai detto bene.. tu non spazzi le foglie del cortile.. non fai nulla di faticoso, hai un lavoro e ti pare troppo sopportare lamentele ? Ma fino ad oggi sei stato sul divano a giocare alla play station? Si.. per la miseria !!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:55 del 17-09-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti