Gio

14

Set

2017

Incolpare gli altri dei propri errori

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ti ho conosciuto 6 mesi fa. Poche ore di un piovoso giorno anonimo di febbraio. Ed in un attimo tre anni della mia vita sono stati risucchiati all'istante. Mi sono innamorata di te come non mai nella mia vita. Scombussolata, confusa...quella sera mi rifiuto di fare l'amore con il mio compagno. L'unica mia forza era quella di avere 800km di distanza che ci separano e nessun contatto. Una parte di me si sentiva salva. Ma l'altra che continuava a pensarti, no. Fino a quando tu mi hai rintracciata. Comincia il nostro scambio di messaggi e telefonate di fuoco. Non posso più fare finta di niente e con dolore lascio il mio ragazzo. Tu dopo due mesi di frequentazione sparisci nel nulla lasciandomi marcire nei miei dubbi. Fino alla sera prima mi chiamavi "amore mio" e il giorno dopo ti perdi dietro alla prima che passa interrompendo ogni contatto con me. Adesso sono venuta a sapere che mi consideri una bugiarda perché credi che ti abbia mentito sul fatto di essermi lasciata, ma non vuoi neanche darmi la possibilità di parlare. Da cosa tu abbia immaginato tutto questo proprio non lo so...foto vecchie? Chiacchiere di corridoio? Il fatto che io sia riservata riguardo la mia vita privata invece di sbandierarla ai quattro venti sui social? Episodi vecchi riportati a galla dai siti internet o dai social? Solo tu sai come stanno le cose. Solo con te ho aperto completamente il mio cuore. Sono molto addolorata di aver fatto finire la mia storia ma non pentita perché questo episodio mi ha fatto capire che molte cose non andavano da tempo e il mio sentimento si era affievolito. Mi ha fatto capire quanta voglia avessi di innamorarmi ancora. Nonostante il diavolo travestito da Angelo che ti sei rivelato tu 

19 commenti

adoro quando c'è un lieto fine,tu hai lasciato il tuo fidanzato perchè convinta di averne trovato uno migliore,e taaac sei rimasta inculata.

Giustizia è fatta 

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:05 del 15-09-2017

😈 lo scusi.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:38 del 15-09-2017
@Christian

Scusami ma di quale giustizia si sta parlando? A me sembra una scelta coraggiosa lasciare il proprio partner dopo aver capito che no  lo si ama più come prima. Come ha fatto questa ragazza/donna. Non sappiamo neanche le motivazioni che hanno fatto finire l'amore dentro di lei. So solo che la maggioranza della gente si fa l'amante e lascia soltanto quando la storia con l'altra persona è avviata. Che poi questo di cui lei scrive sia un autentico idiota, su questo non ci piove. 

Avatar di peperoncinopeperoncino alle 10:47 del 15-09-2017

Voglio darti una consolazione, autrice.

Sono veramente tante le storie in cui lei sta con lui, magari da anni. Poi arriva un altro, lei realizza che con il suo lui non va più e, per un qualche motivo, l'idillio con l'altro sparisce.

Un anno fa ho passato la stessa cosa, mi ero innamorata di un altro, dopo sei anni che stavo con una persona. Innamorandomi di questo tizio (pur non facendoci assolutamente nulla) ho realizzato quanto fossi infelice con il mio ex e, dopo molti tentennamenti e molta sofferenza, l'ho lasciato. Con il tipo di cui mi ero innamorata non è mai successo nulla. Lui non era la persona per me, neanche lontanamente.

Così come una mia amica, sposata con figli. Con suo marito era profondamente infelice, ma le ci è voluto un altro uomo per capirlo, e alla fine ha lasciato il marito. E ha perso anche l'amante. Potrei farti un elenco infinito di queste storie.

Non è questione di giustizia divina o minchiate varie, come può insinuare un qualsiasi cretino superficiale (che ti consiglio caldamente di ignorare, perché non capisce un c***o ed è totalmente senza speranza).

Semplicemente, esiste gente fortunata che è abituata a pensare principalmente alla sua felicità. Quindi, se non ama più una persona, semplicemente la lascia. Mentre ci sono altre persone che sono cresciute a pane, sensi di colpa e scarsa autostima, se una storia non va cercano di chiudere gli occhi e tirare avanti, "magari è solo un periodo, magari quello/a sbagliato/a sono io" e via dicendo.

E poi arriva la persona che fa capire che, effettivamente, sì, hanno un problema: non amano più la persona con cui stanno.

Non è raro che perdano anche l'amante, una volta deciso di lasciare il fidanzato/a ufficiale/marito/moglie, perché spesso la persona di cui si infatuano è la persona sbagliata per loro.

Prova a pensarci a mente fredda: questo tizio per  cui hai preso la sbandata, era una persona con cui avresti voluto passare il resto della tua vita? Tralasciando tutte le varianti del caso (tipo che magari vi sareste messi insieme e lasciati dopo due anni), avresti veramente voluto metterti con lui? O anche adesso, che lo vedi lanciarti false accuse, lo vorresti con te?

Prova a rifletterci. Dopodiché, vai avanti con la tua vita, vedrai che troverai qualcuno di cui innamorarti seriamente e che ricambierà.

Avatar di CriseideCriseide alle 11:23 del 15-09-2017

Quoto Cristian92 1000 volte! Grande!

Per Criseide: scoparsi un altro equivale a dire che non si ama più il proprio compagno?  Grande minkiata! Scoparsi un altro equivale a soddisfare solo la carne, perchè amare è un'altra cosa. Se tutti facessimo cosi saremmo degli animali: "ah non ti amo più, ciao, me ne scopo un altro che amo, poi mi accorgo che è solo sesso"....e cosi via. Questo vale sia per gli uomini che per le donne!

E piantatela di dire "se non lo ami lascialo"! E' giusto essere onesti e dirglielo perchè non lo o non la ami, ammettendo anche i tradimenti, mentre invece qui si parla solo di essere egoisti, fottersene dell'altro e andare avanti come se l'altro non esistesse e lo si buttasse nel cesso.

Complimenti!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:56 del 15-09-2017

anonimo, fra te e christian, di intelligenza non ne fate uno!

Ma dove hai letto quello che hai scritto? Che ho detto che scoparsi un altro equivale a dire che non si ama più la persona con cui sta? Sì, la penso così, perché secondo me il sesso non è slegato dai sentimenti, ma nel mio commento precedente non l'ho scritto! Io ho scritto tutta un'altra cosa!

Ma imparate a leggere???

E poi, scusa, non dobbiamo dire "se non lo ami, lascialo". E allora cosa si dovrebbe fare? Ma vi drogate?? Bevete pesante? Porca vacca, è l'una del pomeriggio, è un po' presto per rintronarsi di tavernello!

Avatar di CriseideCriseide alle 12:47 del 15-09-2017
Io

Credo che quando una persona arrivi a lasciare un compagno o una compagna dopo anni l'abbia fatto dopo aver tentato di tutto per rimettere in piedi la relazione. Che poi l'incontro con un'altra persona abbia dati il colpo di grazia questo è chiaro. Chi vuole semplicemente farsi una scopata non lascia mai il proprio partner e io la trovo una cosa molto vigliacca perché vuol dire conservare la comodità pur non rinunciando al divertimento. Trovo coraggiosa invece la scelta di lasciare perché almeno non manca di rispetto a nessuno.

Detto questo, credo che la protagonista sia caduta nelle mani di un narcisista. Uno di quelle persone buonissime all'inizio, piene di empatia, di sensibilità, affabili....ma che recitano solo un ruolo. Tipico di queste persone è anche ribaltare la situazione in modo da uscire sempre puliti dalle situazioni in cui loro sono realmente colpevoli 

Avatar di peperoncinopeperoncino alle 13:10 del 15-09-2017

peperoncino

Coraggiosa? l'Ha lasciato perchè era sicura di averne un altro,ti darei ragione se avesse posto fine alla storia rimanendo sola.

Così sono capaci tutti 

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:35 del 15-09-2017
Ma lei

Lo ha lasciato prima che succedesse qualcosa. A quanto ho capito c'era solo un giro di messaggi e telefonate al momento che è successo, non una storia avviata

Avatar di peperoncinopeperoncino alle 15:10 del 15-09-2017

Christian, avresti forse vagamente ragione se lei poi ci avesse riprovato col suo ex. E invece ha riconosciuto che non voleva stare più col suo ex e sembra si stia rassegnando bene, tutto sommato, al fatto che sia finita anche con l'altro. Dispiace sempre, per carità, ma non mi sembra che stia meditando il suicidio.

Dai, su, imparate a leggere!

Avatar di CriseideCriseide alle 15:23 del 15-09-2017

Con tutto il rispetto che é d'obbligo avere davanti una persona che soffre... Però christian non ha tutti i torti... Ha usato un linguaggio fiorito ed un tono sbrigativo, ma ha evidenziato un principio direi evangelico... "non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te", i punti incriminati sono due... A circa metà dello sfogo dove lei rimprovera a lui un repentino cambiamento  "... Fino alla sera prima mi chiamavi amore mio ed il giorno dopo ti perdi dietro la prima che passa... "  questo è esattamente quello che ha fatto lei con il suo fidanzato storico - inizio dello sfogo "...ti ho conosciuto 6 mesi fa. Poche ore di un piovoso giorno anonimo di febbraio. Ed in un attimo tre anni della mia vita sono stati risucchiato all'istante"  si è persa dietro al primo che é passato...  Questo è...  Non bevo tavernello ed ho il sospetto di saper leggere... La sfogante ha provato sulla propria pelle quello che ha servito al suo ragazzo,  in tutta onestà se fossi io il suo ragazzo non nasconderei una certa ilarità nella cosa, e forse direi quello che ha detto christian... Giustizia è fatta!Il problema è un altro a parer mio...  Quando ci sono i sentimenti è difficile capire ciò che è giusto,  ma non riesco a non pensare a quel ragazzo che dopo un anonimo e piovoso giorno di febbraio non ha mai più fatto lamore con la sua ragazza.Oggi qualcuno mi ha detto che essere ricambiati in amore non è un diritto... Il fatto che abbia ragione non significa che sia giusto.  

Avatar di gagenoregagenore alle 21:36 del 15-09-2017

Che vite misere dovete avere voi per puntare il dito, giudicare e poi godere delle sfighe degli altri. "ti sta bene... Gne gne".

Secondo la vostra logica, tutte le sfighe sono meritate e allora, pure voi vi meritate le vostre.

Non capisco. Ce l'avete tanto con i fedifraghi e poi, quando una lascia il tipo perché non lo ama più, la denigrate come in questo caso.

Giusto,sbagliato... Chi può permettersi di dire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato in amore? Ma risolvete i vostri casini prima di permettervi di fare certi commenti. Spesso il silenzio è d'oro

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 00:16 del 16-09-2017

Non capisco... Finisci il commento dicendo che nessuno può giudicare, ma esordisci proprio con un giudizio dicendo che abbiamo vite misere, ma se non sei capace tu di seguire il consiglio con il quale chiudi, come puoi pretendere che lo facciano gli altri? 

Avatar di gagenoregagenore alle 08:54 del 16-09-2017

gagenore, e quindi? Sì, al posto dell'ex della sfogante penso che anch'io direi "giustizia è fatta". Ma è un pensiero che dovrebbe fare solo lui, non dei cretini qualsiasi che manco conoscono queste persone, ti pare?

E poi, tre anni spariti così? Sì, può succedere, quando una storia perde di significato. Può succedere che si sta insieme per abitudine. Sempre meglio che abbia conosciuto un altro e abbia lasciato il suo ragazzo storico, piuttosto che portare avanti una storia senza amore.  Per quanto poco coerente sia il commento di SilenzioAssenzio, comunque quoto. Non va bene quando si tradisce, non va bene quando si lascia. Come la fai la sbagli.

Fate pace col cervello, che è meglio!

Avatar di CriseideCriseide alle 09:19 del 19-09-2017

Grazie del cretino cris... . .. Quando ci sono sfoghi del genere tu intervieni sempre, evidentemente ci leggi un tuo vissuto (ipotizzo ovviamente), a me sembra che tenti sempre  giustificare te stessa...  Ecco... Vorrei dire che magari anche gli altri ci possono vedere se stessi, concedi pure agli altri di riflettere i propri dolori nelle storie che leggono, non sei tu lunica depositaria del dolore. Magari il cretino di turno sta male perché la ragazza lha lasciato per un altro... Poi alla fine per me non è tanto diverso dal tradimento, e visto che sono cretino le posso dire cose cretine, ora stupiscimi e dimostrami che non rispondi con cose cretine. 

Avatar di gagenoregagenore alle 09:28 del 19-09-2017

Santo cielo, gagenore, il mio "cretini" era riferito anche a me, anche a chiunque commenti credendo di sapere come stanno le cose! Pensi che, a leggere i miei commenti, io non mi senta cretina?

Datti una calmata, dai!

Avatar di CriseideCriseide alle 09:32 del 19-09-2017

Quindi devo fare pace col cervello e darmi una calmata... Sicuro chre sono io a dovermi calmare? 

Avatar di gagenoregagenore alle 09:38 del 19-09-2017

Come vuoi tu, gagenore.

Avatar di CriseideCriseide alle 09:41 del 19-09-2017

Ultimamente criseide è acida come non mai,sarà questo sbalzo termico caldo-freddo,

 

 SilenzioAssenzio

ti ha spento gage in tre righe,anche se ci hai messo del tuo per semplificargli il compito 

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:49 del 19-09-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti