Gio
14
Set
2017
Mi sono già rotta le palle!
Sono all'ennesimo stage in azienda. Ho perso il conto di quanti ne ho fatti. Ho pure una certa età ormai, non sono più una 25enne fresca di laurea! Non ho più l'età per fare la stagista, ma continuo così perché non trovo uno straccio di lavoro e tutte le volte m'illudo che lo stage possa avere un seguito.Cosa che puntualmente non accade. Stavolta ragazzi è la peggiore: non sto facendo nulla, N-U-L-L-A! Ho iniziato da più di 2 settimane e passo 8 ore al giorno a fissare il monitor del pc. Nessuno mi caga. Se mi offro di aiutare qualcuno o se chiedo qualcosa da fare ricevo in cambio dei sorrisini fintissimi di malcelato fastidio e un "mi dispiace, oggi siamo incasinati, non possiamo seguirti, vedrai che domani arriverà del lavoro anche per te".
Tra l'altro, sono in un open space, chiunque può osservare cosa faccio al pc, quindi nemmeno posso farmi gli affari miei!
8 ore così. A fissare la casella di posta e-mail o il gestionale aziendale. Sto diventando scema!
Ma che vadano aff....c....lo!!!!
E anche oggi così.
9 commenti
Mi sfugge qualcosa... Ma perché avevano bisogno di una stagista?
Gagenore, perché avere degli stagisti è motivo di vanto per un'azienda.
Apperò... Non si finisce mai d'imparare.
ma lo stage secondo me te lo puoi risparmiare
Ad una certa etá é ridicolo. Piuttosto call center ho fatti qualche esperienza all'estero.
Non è solo motivo di vanto, spesso e volentieri c'è del marcio (non in Danimarca ma sotto sotto) ... chiedete ad un commercialista o un consulente del lavoro. Capirete quanto sappiamo fare schifo "noi umani".
Nel caso in cui stagista venga tenuto/a lì al pascolo le ipotesi son meno agghiaccianti dello sfruttamento, ma danno comunque la nausea:
- si tratta di FAVORI (in puro stile mafioso) nei confronti di agenzie formative, di collocamento, sindacati e quant'altro, che ovviamente un giorno verrano ripagati;
- in quella impresa sono previsti temporanei carichi di lavoro straodinario [che ovviamente vengono gestiti con sfruttamento stagisti] e in questo caso il carico non è arrivato o è stato assorbito dai dipendenti o qualche idiota ha stabilito in pochi secondi che la ragazza non era adatta a quel tipo di mansioni ...ma ormai tocca tenersela quindi lasciamola a fissare il monitor.
Ci sarebbe altro, ma ve lo risparmio.
È sempre così
Gli stagisti o vengono trattati di mera e sfruttati o lasciati da una parte
Secondo la mia esperienza
Usa parte delle 8 ore per cercare altro lavoro; installa sul tuo cellulare una app tipo monster e manda cv a manetta...non hai tempo da perdere...
il resto del tempo mettiti a frugare tra i files a cui hai accesso per acquisire informazioni che utilizzerai ai prossimi colloqui per spiegare cosa stai facendo attualmente.
infine, ricordati: gli stage sono finalizzati a scadere (e tu resti a casa), quasi tutti (specie quelli dove tu non servi realmente, come questo). Qualcuno diventa un altro stage se hanno bisogno (anche se non so se la legge é cambiata). Una minoranza diventano un lavoro.
se il tuo obiettivo é un lavoro e cominci ad avere un'età non più da stage, ti consiglio : pensaci bene prima di fare application per un altro stage.
in bocca al lupo,
Piero
Sono all'ennesimo stage in azienda. Ho perso il conto di quanti ne ho fatti. Ho pure una certa età ormai, non sono più una 25enne fresca di laurea! Non ho più l'età per fare la stagista, ma continuo così perché non trovo uno straccio di lavoro e tutte le volte m'illudo che lo stage possa avere un seguito.Cosa che puntualmente non accade. Stavolta ragazzi è la peggiore: non sto facendo nulla, N-U-L-L-A! Ho iniziato da più di 2 settimane e passo 8 ore al giorno a fissare il monitor del pc. Nessuno mi caga.
dopo 2 settimane senza fare una x dovresti essertene già andata!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Prova a corteggiare uno dei capi, magari funziona