Lun
04
Set
2017
Povertà
Dopo queste vacanze sono talmente povera che ormai mi nutro di solo cocco. 1.98 Eur al market, impiego mezz'ora per romperlo, ma poi è buono. Almeno mi depura. Vediamola così.
19 commenti
ma come?? ahahah vai alla mensa dei poveri che almeno c'è un po di polenta valsugana
poi anche io fino ad un mese fa mangiavo i crackers senza manco bere l'acqua, a cena, poi finalmente è arrivata la carta acquisti ed almeno la spesa si puo' fare per il resto però siam fottuti ed è una fase di stallo psicologica, io non so chi abbia inventato sti schemi per inceppare le persone nella pazzia, ma devo uscirne prima o poi e spero anche te Hopeless.
Beh il cocco fa molto isola dei famosi!! ;)
Carta acquisti?
Schemi per inceppare gli acquisti ?
Dal momento che i poveri le vacanze se le sognano, io credo che sfogante intendesse solamente "ironizzare" sul fatto che ha speso una fortuna per godersi le ferie.
la carta acquisti dovrebbe essere come la tessera della caritas per far la spesa da loro
è pieno di persone che solo in questo modo hanno un pasto ogni giorno
Credo di essere molto distante da te,altrimenti ti inviterei a pranzo,un pasto decente non si nega a nessuno,e che diamine!
Hope , con roby come va?
Dunque, cercherò di rispondere a tutti:
1. Gli unici frutti che mangio sono noce di cocco e mango, ma è difficile trovare il mango davvero buon che piace a me, e costa ancora più del cocco! L'acqua di cocco è ottima per depurare, esatto!!
2. E' giusto che alla mensa vada solo chi è in seria e reale indigenza. Non mi sognerei mai di sottrarre un pasto a chi è in estrema difficoltà. Almeno per ora! Poi domani chissà come andrà anche per me...
3. Non conosco la carta acquisti, ma penso valga lo stesso ragionamento fatto sopra per la mensa.
4. A dir il vero, non ho speso una fortuna per le ferie! Pagato io per intero solo 3 giorni a inizio agosto con una amica in una bettola a mezza stella, mangiando pizza ogni sera. Per il resto, ho avuto la fortuna di riuscire a farmi ospitare da parenti e amici, pagando solo il dovuto per il cibo. Il dramma è che, nonostante il risparmio sulle vacanze, da quando sono tornata sono oberata di spese, tra bollette arrivate, spese varie etc.. Sono dissanguata!
5. Grazie infinite per il virtuale invito a cena, sempre gradito e apprezzato!!
6. Caro Dario, tocchi un tasto dolente: Roby è, e rimarrà a tempo indeterminato, la mia chimera! Chissà che ferie fighissime avrà fatto... E soprattutto beata colei che lo ha accompagnato!!
Hopeless79 sei troppo razionale, ci vuole un po' di take it easy.
Hai ragione Old, bisognerebbe essere capaci di prendere la vita con leggerezza. Cosa che a me non è mai riuscita, men che meno in questi ultimi 5 anni!!
Hopeless79
ti serve un uomo simpatico che ti strapazzi e si prenda cura di te!
Hai ragione Oldjoe, hai un ottimo intuito! Mi gioverebbe molto, ma non credo possa essere la mia priorità del momento.
E poi... Se non l'ho trovato fino adesso uno così, vuol dire che per me non è stato previsto!! Ormai è tardi!
Mai troppo tardi Hope(less)!! Ho 4 anni più di te, che dovrei fare spararmi?? O_o Ma non ci penso proprio! Una mia amica ha trovato l'immenso amore a 54 anni sonati (e fidati se ti dico che è un crostino-insicura-ansiosa abbestia)!! Di sicuro non è una che prendeva le cose alla leggera, non prima d'incontrare LUI.
Io pure, che ho innalzato mura e son diventato estremamente selettivo, ho ritrovato l'amore da due anni. Quindi c'è speranza. Io cambierei quel nickname tanto per cominciare ;-)
Mi fa piacere, Bonus, sapere che qualche lieto fine ci sia ancora :-)
Però, come dicevo prima a Old, non posso pensare alla mia condizione sentimentale come priorità; ho altre situazioni più urgenti e pressanti da sistemare.
Mi piacerebbe avere una distrazione, una persona che mi alleggerisca i pensieri, ma al momento nessuno può fare al caso mio! Non conosco persone nuove da tanto tempo e i conosciuti che ritengo interessanti sono già tutti felicemente sistemati!
Mi appello alla speranza che la ruota possa tornare a girare anche per me. Quella che ho adesso temo sia bucata :-))
no, non è tardi, sei abbastanza giovane mi pare e credo e spero che la vita possa riservarti qualcosa di bello, compresa una persona che meriti di essere conosciuta meglio
di solito non mi piacciono frasi tipo"quando meno te lo aspetti le cose capitano" oppure"proprio ora che non puoi pensarci succederà, proprio perchè non ci pensi"
ma rimane un pizzichino di speranza...e l'imprevedibilità della vita
'poi la dieta del cocco oltre ad averti depurata ti avrà rimessa in formissima!dove lo rompi il cocco?
Grazie Marialuce! Mi servirebbe davvero una svolta di vita ( e non una delle solite svolte catastrofiche... O_O ). Ma credo che una svolta, intesa come positivi cambiamenti, possa servire a tutti qui nel gruppo!
Depurata credo di sì! Per la forma... andrei cauta. Purtroppo dovrei tornare a fare un po' di attività fisica, ma tra mille cose non ho ancora trovato tempo e modo.
La noce di cocco è difficilissima da rompere, ho un martello e mi metto fuori su un vecchio tavolino, ma faccio una fatica epica. E' più buono di quello in vaschetta, poi ha l'acqua che mi piace, ma è una tortura renderlo mangiabile O_O
mia cara!ottima tecnica!io sono anni che non ne mangio, perchè è vero che devi prendere la noce intera sennò è orribile, ma ho rischiato di far danni al pavimento, al tavolo della cucina per aprirla!ma ti capisco..è favolosa
io ho la fissa del cocomero, lo mangio tutti i giorni e tra poco comincerà ascarseggiare
costa poco e riempie tanto e si mangia pure meno il resto
d'inverno, oltre al clima orribile, mi restano le mele, non c'è confronto!
Purtroppo il cocomero non mi piace. Ed è un peccato che in estate è perfetto in mille occasioni! E se ne trova a iosa. Per me solo cocco e mango come frutta estiva. Qualche pesca noce, ma rarissima. In inverno, vitamina C a palla con Kg e Kg di arance per tutta la stagione. Ed è lunga la stagione... Molto lunga, ahimè!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

perchè il cocco? dici di essere povera e ti compri un frutto che costa caro perchè deve essere importato, quando co al stessa compri ti ci compri un chilo e passa di mele.
Depurare cosa, poi? il cocco è molto grasso, forse ti riferisci all'acqua al suo interno.
bho...la tua storia fa acqua (di cocco) da tutte le parti.