Sab
02
Set
2017
Amo e aspetto un figlio da un altro uomo...
Ho 36 anni e sono sposata da sei.
Con mio marito non c'è più amore ma solo distacco e indifferenza.
Sono per lui la bella moglie da mostrare agli amici tutta casa e famiglia.
Ma quale famiglia?
Di figli non ne vuole sapere.
Fa il camionista e sta piu sul camion che a fianco della moglie.
Per un po' ho sopportato perché vengo da un contesto famigliare all'antica in cui i mariti vanno capiti e perdonati.
Io l'ho amato ma lui mi ha tradito e tuttora mi tradisce.
Mi racconta bugie e altre cose per sviarmi ma io lo so che si carica le troiette sul camion.
Ho sopportato questo per anni e mi ci ero abituata a fare la mogliettina fedele ma insoddisfatta amorevolmente e infelice.
Mai un ti amo, mai una rosa una carezza un gesto d'amore.
Io voglio essere amata e voglio svegliarmi al mattino con un marito che mi dica che sono bella, importante che mi ama.
Niente di tutto questo.
Poi ho trovato il vero amore in un uomo divorziato e già padre di un figlio ventiduenne che ha cresciuto da solo.
Inizialmente lui mi era indifferente ma vol tempo me ne sono innamorata perché è dolce, mi capisce mi ama.
Senza di lui e tutto buio.
Lui è luce e mi riporta alla vita.
Senza di lui e sofferenza.
Lui è amore e mi da passione.
Io lo amo con tutte le mie forze.
H
Ora aspetto un figlio da lui. Voglio questo frutto del nostro amore.
Vorrei rifarmi una vita lontana da mio marito è per sempre con il mio amante.
Ma ci sono dei problemi.
Mio marito non mi concede il divorzio per via di un accumulo di interesse e debiti che abbiamo a nome congiunti.
Che faccio?
Consigliarmi.
Jolanda
17 commenti
l'arrivo del figliocambia tutto
devi per forza sentire un avvocato anche perchè un figlio che nasce nel periodo in cui uno è sposato viene attribuito al marito, quindi ci sono questioni legali importanti
se non vuole concederti il divorzio c'è sempre la separazione giudiziale
i soldi sono soldi, un figlio è per sempre! prova ad essere felice,è un'occasione importante
Ve' che strano che hai aspettato l'arrivo del figlio per il divorzio!! Così arriva l'assegno di mantenimento e poi parli di amore e valori!!! Vergognati approfittatrice a strumentalizzare una piccola creatura!!!
Concordo anche io. Tuo marito non può costringerti a rimanere sposata.
Va da un avvocato e comincia a pianificare un futuro col tuo vero amore.
Tira fuori il coraggio, fallo per tuo figlio.
Non so niente di faccende legali, ma il divorzio può essere anche non consensuale, credo...
Inutile fare i conti senza l'oste... credo.
Ma, in tutto questo, il tuo amante è al corrente della gravidanza? Se sì, come l'ha presa?
Ok ok ok, tutto ok - almeno a sentire la tua campana direi che hai tutte le ragioni per rifarti una vita, però certe cose personalmente mi turbano un po':
1) "fa il camionista ed è più sul camion che con sua moglie"!! Non so, forse ti sei espressa male, ma è risaputo in tutto il mondo (e lo sapevi già quando te lo sei preso) che i trasportatori siano sempre in viaggio e facciano una vita "di cacca", pericolosa e sempre più al limite dell'umana sopportazione, quindi mi spiace, ma almeno di questo non credo tu possa accusarlo. Se poi il suo lavoro è diventato ANCHE una scusa ed un pretesto per tradirti ciò non toglie che lui si faccia il mazzo con un lavoro a dir poco pesante, altrimenti sarebbe già stato licenziato 1000 volte, non credi?
2) Perdonami se sono schietto e sincero, ma quando impareremo TUTTI a chiudere un cerchio prima di aprirne un altro? Ed a non ripagare con la stessa moneta? Quando? E lo dico per te e per tutte le donne, credimi, non tanto per una questione di rispetto, moralità e correttezza verso gli altri (che già basterebero), ma per SICUREZZA personale ed amor proprio: quante brutte storie finite male si leggono in cronaca nera da mattina a sera??
Tutti che pensano sempre "ah lui/lei è una/o stronzo/a egoista ma non mi farebbe mai del male se lo tradissi anch'io!!" Maddechè?! Insomma benedetta figliuola dico: era proprio necessario rischiare la vita o eventuali ripercusisoni e non attendere almeno la separazione prima di gettarti tra le braccia di un altro e farci anche un figlio?
@Kintsugi: Si divorzio può essere anche non consensuale e non richiede il benestare del coniuge (anche se in tal caso prima occorre comunque la separazione e che sian trascorsi almeno 3 anni), ma sempre il quel caso occorrono battaglie legali che possono durare anni e costano una fortuna (sia in termini economici che psico-fisici). La sfogante probabilmente intende che il marito non intende concederle "divorzio in concordato", che avviene con una sorta di patteggiamento e che abbrevia notevolmente tempi e costi (in genere basta una sola udienza se c'è un accordo/consensuale), dunque vuole la guerra.
@bonusmalus quanto scrivi...prenditi un non-paGliativo dai 😄
Non sono d'accordo B.M. sapeva chi sposava ma non sapeva della freddezza di lui....ti sei chiesto se l'ha mai portata con lui x stare assieme? ???? Chiudere un cerchio....lo posso fare se non si tratta di andare a letto con x persone e mentirti tutti i giorni. ...non credi che chiudere il cerchio per cose così serie è un po pesante? ??? Posso chiudere per un qualcosa di meno intimo e personale. Per la sgogante pensa a andare via trasferisci dal tuo amante se non hai soldi per affittare un piccolo appartamento. ..gli anni passano in fretta e è meglio che il figlio stia con il padre che con un uomo che magari non lo accetta come suo ...qualsiasi cosa fai pensa prima e in assoluto al figlio. ...che poi non hai specificato. .. tuo marito sa? Il padre sa?
Un uomo può essere amorevole anche se lavora in trasferta da mesi. ...con la propria moglie. ...
Concordo con Veronica al 100%. Oltre a non conoscere bene i fatti di questa coppia, farle la morale mi pare davvero di pessimo gusto. E il fatto di rischiare la vita tradendo...a quest'ora fra sfoganti e utenti sarebbero tutti morti!
A me pare di pessimo gusto non rispettare l'opinione di chi invece ha espresso solamente il suo parere (tutt'altro che allarmistico per altro) e che rispetta la vostra, ma guarda un po' O_o
Ho inziato con una premessa che evidentemente avete bypassato a piè pari, sebbene non conosciamo bene i fatti: APPUNTO, ma vale in entrambe le direzioni Schisa, non a senso unico.
Ho specificato che la moralità c'entra ben poco (anche se in generale la stiamo perdendo un po' tutti quanti e finiamo per fare agli altri ciò che non vorremmo mai subire).
Ho specificato che non si tratta solo di rischiare la vita, ma anche di ritorsioni alias ripicche, ricatti psicologici e di fornire al "bastardo" elementi per danneggiarci ulteriormente o allungare/complicare il brodo del divorzio ( tradimento o addirittura abbandono del tetto, come consiglia veronica, rappresentano un appiglio gustosissimo che l'avvocato di controparte non vedrebbe l'ora di utilizzare!) situazioni di cui questo sito è ben pieno come lo è la vita, se vogliamo negare anche quest'evidenza fatevi un giretto in qualche tribunale.
La vita ci insegna che le responsabilità in una coppia pendono da una sola parte solo in casi estremamente rari ed eccezionali, come questo sito ci insegna che l'obiettività e l'autocritica da parte di uno sfogante andrebbero messi sempre in discussione e se proprio vogliamo essere a tutti i costi dalla sua parte un minimo di auto-analisi non ha mai ucciso nessuno, anzi aiuta a ridimensionare un attimino il vittimismo e il peso di ciò che sta vivendo.
@Veronica: temo tu non abbia compreso, con chiudere un cerchio intendo avviare per lo meno la separazione e dopo buttarsi in una storia.
E no, non lo credo, mi spiace ma il male e le cazzate che fanno gli altri non ci giustificano affatto nel fare altrettanto, altrimenti ci poniamo al loro stesso livello e diffondiamo un messaggio che SECONDO ME è sbagliatissimo. A maggior ragione chi è nel giusto o presume di esserlo dovrebbe mantenere ad ogni costo un alta dignità ed essere un esempio per gli altri, soprattuto per chi fa le minchiate. Allo stato attuale quando andranno a fare i conti la sfogante non potrà nemmeno accusare il marito per averla averla tradita, perchè lei ha fatto altrettanto. E' questo il senso del mio intervento.
Un intervento,davvero PAGLIATIVO, bravo.
L'hai già detto Anonimo, ma io rispetto anche te pur ritenendoti di parte: magari non ci riesco ma io cerco di essere obiettivo, equo e solidale, a prescindere dal sesso dello sfogante, in un mondo che non lo è più. E fumiamocela sta paglia. Appiccia pure.
B.M. non avevo capito quella del cerchio. Se posso dirti per esperienza un avvocato trova sempre qualcosa ma non si può vivere soffrendo sempre...infelici sempre. .... autocritica certamente ma dopo che hai un figlio fai l'autocritica???? Dovevi fartela prima ecco per me il fatto che rischia la vita. ....la mettiamo giù pesante. ...ripicche assolutamente ci saranno. Hai ragione su tante cose ma piuttosto di subire. ...uno va via e se è abbandono del tetto coniugale pazienza come ti dicevo io (poi la sfogante farà quello che vuole) penso per il figlio indifeso che nascerà.....anche qui a prescindere da tutto dovrebbe essere una gioia, per tutti; e non abbiamo pensato..... (ma l'uomo divorziato vorra il figlio? Le starà affianco?) anche in questi casi ecco forse è un'altra delle cose che si sono perse. .....oltre la moralità e la voglia di stare assieme nella buona e cattiva sorte. Non ha ragione nel fare quello che ha fatto ma non colpevolizziamo doveva uscire dal matrimonio quando ha trovato chi la rendeva felice ma al giorno d'oggi ci vuole molta forza d'animo. ....è tutto un salto nel buio.
@bonusmalus non mi pare proprio di averti mancato di rispetto.
Hai compilato un post che sembra l'apocalissi di s giovanni, dal camionista che fa una vita ai limiti dell'umana sopportazione al sermone a tutte le donne a chiudere una relazione prima di iniziarne un'altra, pena finire in cronaca nera. Qui abbiamo una donna che ormai è incinta dell'amante, un po' di incoraggiamento in una fase così delicata da cui ormai non può prescindere?
Schisandra
cavolo. hai ragione. buttiamola in positivo. nascerà un bel bambino.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ti serve un avvocato, è lui che deve valutare la vostra situazione economica. Vacci quanto prima, dato che sei anche incinta.
Intanto ricordati sempre che tu hai il diritto di essere felice. In bocca al lupo.