Gio
31
Ago
2017
26 anni senza lavoro ricominciare vita da zero!
Ciao a tutti ho 26 anni, e mi sento un fallito. Guardandomi indietro ho la sensazione di non avere fatto nulla nella vita. Mai lavorato mai avuto una ragazza.
Il problema è che sono in forte depressione, non riesco più neanche a spostare una gamba. Certe volte quando cammino mi sento cadere per terra, non sorrido più. Non riesco più a avere la forza per trovarmi un lavoro, DEVO prendere l'antidepressivo? Mi sto ammalando? Sto sempre in giro a passeggiare! Non riesco più a trovarmi dei nuovi amici, ne a farmi una ragazza. Mi sento privo di forze, quando sono in piedi ho la sensazione di cadere. Devo andare dallo psichiatra? Addirittura sento delle voci
- Che mi gridano malato,vfolle. Cose dette già da alcune persone. Insomma sento delle voci. A casa ho una situazione devastante, con mia madre e mio fratello. Cioè mia madre credo sia la causa di tutti i problemi che sto riscontrando tuttora. Il non riuscirete più a rapportarmi con una ragazza, il non riuscire più ha farmi degli amici. E sono già da anni sempre in giro da solo a passeggiare. Anni fa circa 6 anni fa mi chiamava sempre ripetutamente al telefono per paura che io morissi, poi mio fratello che ci me se ne frega e se ne infischia ancora ora. Mi seguiva, per vedere dove andavo. Manipolato da mia madre, il maledetto di me se ne sempre fottuto. E quando ho una discussione con lei, mi viene sempre contro insultantomi pesantemente. Insomma di me se ne frega è un fratello bastardo. Da sempre ragione a mi madre, di conseguenza io mi sento solo sempre solo come un cane! Non mi sento ne ascoltato ne capito da nessuno. I miei sono divorziati e andare a vivere da mio padre e peggio che andar di notte, costui è proprio un idiota non capisce nulla e poi è schizofrenico. Insomma che mi sta succedendo? Avvolte non ho neanche più la forza di camminare pare come mi sentissi con i piedi in un blocco di cemento. Sto diventando invalido? Mi sta venendo l'invalidamento? Posso sprecare la mia vita a passeggiare. Voglio dire ultima ci cosa. Ci siamo trasferiti in Romagna, e siamo stati 4 anni chiusi in un Camper, perché nostra madre ci portò li con la speranza di cercare lavoro, e li facevo la stessa vita che sto ritornando ha fare nella mia città natale. Andare sempre in giro a passeggiare! Ho un scarsa autostima su di me. visto che in famiglia nessuno mi appoggia e mi da fiducia. Che devo fare? Dalle voci che sento avvolte con insulti! Sarà la solitudine? Depressione? Allucinazioni devo ricoverarmi? Che mi succede? Mi sento solo al mondo! Non riesco più ad affrontare la vita.
3 commenti
Non è la prima volta che ti sfoghi e mi sembra che tu viva in un ambiente chiaramente disagiato e non riesca a fare un granchè per cambiare, quindi copia questa url nella barra degli indirizzi e leggi bene la pagina:
https://www.ausl.re.it/ricovero-psichiatrico-ospedaliero-volontario
In pratica puoi farti ricoverare volontariamente ed è gratuito: devi spiegare quello che senti ai dottori e loro ti aiuteranno con le voci, la depressione ecc. Faranno un percorso personalizzato per te per guarirti. Per poterlo fare devi avere la raccomandazione del tuo medico di famiglia, oppure del medico del Centro di Salute Mentale del tuo ospedale. In alternativa puoi andare al pronto soccorso dove visti i tuoi sintomi probabilmente sarai visitato da un team di neurologi/psichiatri che eventualmente si occuperanno del tuo ricovero.
Se fossi stato minorenne ti avrebbero aiutato di sicuro, ora che hai 26 anni è più difficile: racconta ai medici che vivi in un camper a causa di tua madre e sei senza lavoro, chiedigli se possono metterti in contatto con associazioni di accoglienza in modo che tu possa andare a vivere lontano dalla tua famiglia.
Vincenzoooooo
Ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

stai aprendo un sacco di sfoghi contemporaneamente
troppo dispersivo
raccogli le idee intanto che, purtroppo, mi paiono già abbastanza confuse così
ci si sente ragazzo