Mar
29
Ago
2017
Sanguisughe.
Sto passando un periodo molto ma molto complesso, ho dei problemi di salute che richiedono dei soldi. Devo avere la mente salda per riuscire a fare tutto, a lavorare e conservare questi soldi senza crollare. Il risultato è che non mi restano molte energie per avere qualsiasi rapporto sociale più approfondito. Solitamente sono molto socievole, molto disponibile all'ascolto. Ma stavolta non posso permettermelo, perchè quelle poche energie mentali e fisiche mi servono per risolvere i miei casini. Sto provando a fare di tutto per far capire questo agli amici e familiari ma senza successo. La gente continua a contattarmi, a chiamarmi bisognosi per ogni tipo di aiuto, consiglio. Come tante piccole sanguisughe si nutrono di quella poca pazienza e serenita' che mi resta. A volte anche il loro interessarsi a me diventa difficile da sostenere, spiegare loro come mi sento diventa una tortura. Cosa posso fare? non vorrei essere egoista o asociale ma il corpo e la mia mente sono totalmente scarichi.
3 commenti
PS: forse ho capito meglio
non ti sei spiegato malissimo. ma se dici che stai male le sanguisughe non si zittano?
e poi se stai male metti la salute al primo posto e il lavoro poi. se provi a strafare va tutto a puttane.
Puoi spiegargli che non sei in grado di aiutarli una volta, due, alla terza non rispondere più. Comunque se sei circondato da sanguisughe è perchè gli hai permesso tu stesso di starti accanto, cosa succederà ora che il sangue è finito?
Seleziona meglio le tue compagnie.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

scusa ma non sei stato molto chiaro. e non intendo i dettagli quanto la logica.
è chiaro che quando si sta male siamo meno socievoli, però non ho capito questa storia delle sanguisughe che non ti capiscono (scusa il gioco di parole). e già che ci siamo: se ti spieghi così male come fanno a capire?