Lun
28
Ago
2017
Sondaggio generale sul matrimonio!
sarei curiosa di sapere se credete nel matrimonio? Semplicemente si o no, la vostra età e se no perché. Grazie!!!
21 commenti
Il matrimonio come istituto giuridico e religoso esiste da prima di Cristo, funziona come istituzione ed è un dato di fatto. Chiedere se ci crediamo o meno non ha senso.
La domanda giusta è: il matrimonio crede in noi.
23
Chiaramente il . doveva essere un ?
No è solo un contratto economico che oggigiorno porta privilegi assurdi alla donna la quale li strumentalizza ad arte per farsi mantenere sulla pelle del povero coglione che gli ha messo l'anello al dito, mentre lei ne ha messo a lui uno più stretto attorno allo scroto il quale non è possibile togliere senza causare fortissimo dolore e che cmq ti lasciera' sfigurato a vita (cit. Da una donna).
Maschio 40 anni (e per fortuna me la sono schivata)
Sì. Over 35, under 40.
Si ci credo.over 45,uomo.dopo aver letto alcuni sfoghi direi NI.
Si,se lei è una ricca ereditiera.
Età over 85.
saluti
32
matrimonio...
forse son a favore, ma credo abbia ancora troppo del vecchio pensiero
ne ho visti parecchi andar male, abbastanza da dubitare della formula classica
però appunto il matrimonio è una cosa astratta, quella concreta è la consapevolezza delle persone che lo compongono
se si conoscono e se hanno gli strumenti per capire e comunicare possono anche farlo funzionare... certo son rari, anzi, più unici che rari sembra
24... donna..sì e no. meglio convivere a lungo prima.
over40. non credo al matrimonio perché le persone cambiano.
Questo scritto è un copia incolla:
Ogni coppia è fatta di due persone in divenire, le cui traiettorie possono anche fatalmente divergere. Ognuno di noi si evolve misurandosi con le difficoltà che incontra e si evolve nel confronto con l’altro. Se si riesce a superare una crisi di coppia uscendone di nuovo in sintonia, significa che entrambe le persone sono cresciute. Se non va, è perché uno è fermo o ha preso una direzione incompatibile con l’altro, allora è meglio rivalutare la situazione e ricordarsi che evolversi, divenire, superarsi, è la missione profonda di ciascuna esistenza.
[http://blog.iodonna.it/posta-del-cuore/2017/02/28/737/?]
Credo che il 99% degli sposati o sposate da almeno 10 anni non ci hanno creduto e si sono disillusi
33
Si, perché come donna non mi va di pulire, lavare, cucinare, rassettare e badare ai figli per un uomo (e non mi dite che ci sono uomini che si occupano della casa e dei figli quanto la donna, semmai alcuni “aiutano“, ma il dovuto 50% non lo fanno nemmeno le se loro mogli lavorano piú di loro!) per poi ritrovarmi con culo per terra se il suddetto omino decide che preferisce scoparsi una ventenne.
Ben venga il contratto economico e ben venga la tutela. Ci sono motivi molto validi per questa tutela, anche se ora va tanto di moda sputare sulle donne e chiamarle approfittatrici.
-non credo al matrimonio perché le persone cambiano
sì, ma se uno sa prevederlo...
farnight
il Mago do Nassimiento?
Qualunque donna abbia detto la frase che ha citato l'anonimo è da richiudere a tripla mandata con una camicia di forza e straimbottita di farmaci, secondo me. Perché è vero che troppe donne sono stronze, ma non tutte sono così. Ma va beh, ormai l'argomento è talmente trito e ritrito da dare la nausea.
Comunque, non direi che il matrimonio è qualcosa in cui credere. Credo nell'autenticità di un rapporto. Il matrimonio è solo un di più, che certo non va affrontato con superficialità. Ma è così anche un rapporto di coppia.
Insomma, il matrimonio, alla fine è solo un pezzo di carta, non un valore. Bisogna vedere il rapporto che c'è dietro, com'è. Confondereil matrimonio, cioè, il vincolo contrattuale, con il rapporto che ha portato ad esso, secondo me è una delle cose più deleterie che una persona possa fare.
Dimenticavo, intendevo il primo anonimo.
E ho 29 anni.
no pecchè 'e fimmine so' tutte miniotte che ci piace 'a minchia e se 'e fottono del l'amuri veri
ciò quaranta anni sono masculo ben dotato gran lavuratore singol
sissì
tranne la mi'mamma e la mi'sorella.
nipote - zio
nipote: zio, ma è vero che a e femmine ci piace gruoss?
zio: non è vero, co e femmine s'ha da sape' ffa.
nipote: zi', aggio capito. pure vuje o tenete piccirillo.
che domanda
non so che rispondere
da "giovane" non mi sarei sposata per nulla al mondo, perchè l'idea del "per sempre" con una persona mi sembrava improponibile
poi la vita mi ha fatto cambiare idea, mi sono sposata convinta al 100%
poi la vita mi ha inseganto tante cose e indipendentemente da come stanno ora le cose sono contenta di aver fatto qualcosa in cui ho creduto
credo che ci si sposi per tanti motivi, e solo per una minima parte per amore, spesso per non sentirsi soli
perchè si arriva ad un'età in cui lo fanno tutti gli amici
perchè è puro istinto biologico
se credo nel matrimonio...dipende, alcuni matrimoni sono da far invidia per il bene che due persone provano, altri sono una gabbia d'oro
tra 40 e 45
-il Mago do Nassimiento?hahaha no
ma se ci si fa prendere dalla routine, non c'è novità, ovvio che ci si stufi
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Vediamo,
si, piú di 30 anni, meno di 40