Sab

26

Ago

2017

E' la prima volta che mi capita...

Sfogo di Avatar di Mar25Mar25 | Categoria: Altro

E' la prima volta che mi capita di scrivere un mio sfogo su questo sito, ma credo possa trarmi solo un vantaggio morale.

Dunque: sono una ragazza di 18 anni, leggermente in sovrappeso. Da circa 14 anni (in base ai miei ricordi), i miei genitori hanno sempre criticato il mio modo di mangiare e di muovermi (attività fisica). Mi hanno sempre dato costrizioni sul mangiare; crescendo, anche tramite lo sviluppo adolescenziale, sono dimagrita naturalmente, ma ciò a loro non basta. Tutt'oggi continuano a dirmi di mangiare poco o di mangiare per niente, dicono di fare tanta attività fisica, cosa che ho fatto abbastanza spesso. il problema è che mai si sono chiesti cosa IO volessi davvero, se stessi bene con me stessa... non si sono interessati mai più di tanto dei miei sentimenti, delle mie emozioni. Non si sono mai chiesti come mi sentissi quando loro mi ripetono costantemente quanto io sbagli, quanto io mangi ecc. Purtroppo non sono una persona forte caratterialmente, e mi ritrovo giorno dopo giorno a piangere per questo. C'è da dire, poi, che io non ritengo assolutamente di mangiare in quantità esagerate, bensì moderate; tendo a mangiare anche più verdure del solito. Ho fatto diete di tutti i tipi per accontentarli, ma il mio corpo reagisce male a tutti questi cambiamenti di alimentazione... spero solo che ora che io inizio l'università, mi senta più libera mentalmente e meno giudicata..

Grazie a chi semplicemente leggerà il mio sfogo, e a chi addirittura lo commenterà. 

5 commenti

Hai 18 anni, appunto: quindi sarebbe anche ora che tu ti ribellassi, tesoro. Anche perchè questa loro ossessione per il tuo peso mi sa tanto di psicosi, i tuoi non ci stanno con la testa.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:18 del 27-08-2017

Boh, se vuoi essere corretta affrontali e digli di non permettersi mai più di mettere in dubbio il tuo valore come persona in base al tuo peso, non devi crederci totalmente, basta anche solo fingere di avere autostima. Se invece vuoi essere cattiva ripagali con la loro stessa medicina: ci sarà qualcosa che li rende insicuri, trovala e usala per ferirli.

Avatar di KintsugiKintsugi alle 02:17 del 28-08-2017
Non piangere, trova il coraggio e parla senza riserve con i tuoi

Ciao sfogante, io credo che loro lo facciano per te. Inoltre, l'attività fisica fa molto bene, al corpo e all'anima. Basta trovare quella che ti diverte, che ti fa stare bene. Per "leggermente in sovrappeso" cosa intendi? 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 14:43 del 01-09-2017

I miei scassano i maroni perchè mangio poco...e vado per i 50 anni, fai tu!...famo a cambio? Te li cedo volenteri! 😂 

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 15:03 del 01-09-2017

I miei scassano i maroni perchè mangio poco...e vado per i 50 anni, fai tu!...famo a cambio? Te li cedo volenteri! 😂 

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 15:23 del 01-09-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti