Sab
26
Ago
2017
E' la prima volta che mi capita...
E' la prima volta che mi capita di scrivere un mio sfogo su questo sito, ma credo possa trarmi solo un vantaggio morale.
Dunque: sono una ragazza di 18 anni, leggermente in sovrappeso. Da circa 14 anni (in base ai miei ricordi), i miei genitori hanno sempre criticato il mio modo di mangiare e di muovermi (attività fisica). Mi hanno sempre dato costrizioni sul mangiare; crescendo, anche tramite lo sviluppo adolescenziale, sono dimagrita naturalmente, ma ciò a loro non basta. Tutt'oggi continuano a dirmi di mangiare poco o di mangiare per niente, dicono di fare tanta attività fisica, cosa che ho fatto abbastanza spesso. il problema è che mai si sono chiesti cosa IO volessi davvero, se stessi bene con me stessa... non si sono interessati mai più di tanto dei miei sentimenti, delle mie emozioni. Non si sono mai chiesti come mi sentissi quando loro mi ripetono costantemente quanto io sbagli, quanto io mangi ecc. Purtroppo non sono una persona forte caratterialmente, e mi ritrovo giorno dopo giorno a piangere per questo. C'è da dire, poi, che io non ritengo assolutamente di mangiare in quantità esagerate, bensì moderate; tendo a mangiare anche più verdure del solito. Ho fatto diete di tutti i tipi per accontentarli, ma il mio corpo reagisce male a tutti questi cambiamenti di alimentazione... spero solo che ora che io inizio l'università, mi senta più libera mentalmente e meno giudicata..
Grazie a chi semplicemente leggerà il mio sfogo, e a chi addirittura lo commenterà.
2 commenti
Hanno ragione a tenerti unta su alimentazione/attività fisica! Se inizi a mollarci alla tua età tempo che passa e ti ritrovi balenottera! La società non è affatto clemente coi ciccioni!! E i figli sono spesso ingrati con i genitori
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

c'è poco da dire. i soliti str....