Sab

19

Ago

2017

Uso il mio passato come scusa..

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Non so come uscire da questa situazione.. Ho 25 anni e da circa 2 ho innalzato un muro enorme tra me e il mondo esterno che ho paura mi porterà alla pazzia.. Allora fino a 2 anni fa avevo una vita abbastanza normale, un gruppo di amici storici nel mio paesello di origine, avevo iniziato l'università lontano da casa, poi sono successe delle cose che mi hanno fatto aprire molto gli occhi su alcune persone che frequentavo da anni e che consideravo come fratelli e pensavo valesse lo stesso per loro.. ho confidato un segreto molto intimo e ho notato che alcuni di loro dopo un po di tempo hanno iniziato a fare battutine molto taglienti e cattive su questo mio difetto, in poche parole ho capito chi avevo frequentato per anni, ho capito che molti interessava solo uscire e fare gruppo e non interessava nulla di me, mi sono rotto le scatole e ho mandato al diavolo tutti senza spiegazioni.. nel frattempo ho iniziato a lavorare grazie a dio a tempo indeterminato e ora sto per comprare casa, mi sto prendendo molte rivincite ma nonostante tutto sento che mi mancano molte cose a 25 anni e questo mi sta creando notevoli disagi.. Nel mio paese ci torno ormai pochissimo e penso che ci tornerò sempre meno perchè quì sono stato sempre snobbato dalla maggior parte dei miei coetanei e spesso anche preso in giro, quando torno quì ho notato però che sto male, molto.. essendo rimasto solo, quelle poche volte che esco mi sento molto a disagio, mi sento giudicato e osservato con malignità anche se poi mi rendo conto che la gente è totalmente presa da altre cose e in realtà sono quasi trasparente.. però mi sento ugualmente a disagio.. esco solo per accompagnare mia madre a fare commissioni e stop.. la maggior parte del tempo lo passo in casa al pc o a guardare telefilm tanto che oramai mi sono fatto una cultura.. e la situazione non va meglio in città, perchè anche lì sono solo, non riesco più a legare a nessuno.. e nemmeno ci provo è come se non mi interessasse, mi manca il non aver avuto mai esperienze sessuali nonostante dicano sempre che sono un bel ragazzo, c'è qualcosa che fa da muro con gli altri.. non riesco a capire come poter uscirne

1 commento

Io proverei a farmi amici nella nuova città, al diavolo quello che è stato: i luoghi sociali dove è possibile approcciare gente nuova sono sempre gli stessi, palestra, corsi di qualsiasi genere, lavoro (con le dovute precauzioni senza essere troppo insistente), associazioni di volontariato, nei locali (anche se andarci da solo è strano)...se hai qualche passione puoi sfruttarla a tuo favore, per esempio se hai un cane puoi attaccare bottone con gli altri padroni, se ti piace il calcio o le moto puoi andare al bar durante la partita o il motogp e fare due chiacchiere. Puoi anche coltivare relazioni su internet se preferisci. A bloccarti credo sia la paura del rifiuto: è inevitabile, prima o poi qualcuno ti guarderà del tipo "Che minchia vuole questo?" e ti ignorerà, ma non devi scoraggiarti. Scegli bene con chi attaccare bottone e come porti, una persona sola è più approcciabile di un gruppo, una donna è possibile che pensi che ci stai provando anche se vuoi solo ingannare un po' il tempo. Non è detto che incontrerai gli amici di una vita, ma qualcuno con cui passare qualche ora di svago sì.

Avatar di KintsugiKintsugi alle 13:40 del 22-08-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti