Mar
08
Ago
2017
Mi dispiace
Mi dispiace davvero. Spero di essere anonima qui e non capisco come si faccia. In ogni caso mi sfogherò: in questi giorni sto male. Non sono depressa ma non riesco a fare nulla. Nè compiti né altro. La questione è questa: è iniziato tutto per il fatto che in questo periodo ho il ciclo e sto fisicamente molto male. Pare che abbia risposto male un po' a tutti e io ODIO rispondere male alla gente. Poi tutti mi trattano in modo infantile, come se fossi una bambina (cosa che fanno anche perchè ho un po' la testa tra le nuvole) e mi fa stare malissimo. Poi però qualche giorno fa sono stata invitata a un compleanno... ed è stato uno dei migliori degli ultimi anni. Non sono stata inclusa e gli altri invitati parlavano la mia stessa lingua (per chi non capisse, è metaforico.). Tutto bello e carino finchè oggi non ho scoperto di avere i pidocchi, e di averli presi probabilmente al compleanno. Li ho passati a una mia amica riccia e adesso la sto facendo stare male, mia sorella in più oggi invita i suoi amici a dormire qui per oggi e domani e mi aveva chiesto se potevo dormire dalla mia amica. Io ovviamente le ho detto di no e non le ho voluto spiegare perchè e adesso mia sorrella è arrabbiata e sta male, la mia amica è arrabbiata e sta male e io sto male e io odio far stare male la gente, soprattutto quella a cui voglio bene e... non so davvero con chi parlarne.
Mia sorella mi tratterebbe come un'aliena se le dicessi che ho i pidocchi, è già successo e non voglio che riaccada.
4 commenti
Ehm, ok, forse non vuoi essere trattata come una bambina, ma da quello che racconti lo sembri. Comunque la risposta a tutto è tua madre: chiedi a tua madre di darti qualcosa per il ciclo e magari del Polase che ti tira un po' su e dille che hai preso i pidocchi, dovrà prendere tutti i provvedimenti del caso. Forse è meglio se tua sorella va a dormire a casa dei suoi amici, se lei è ancora "pulita" così evitate di passarli ad altre persone.
Hei, non c'e' niente di male se ti sei presa i pidocchi. Persone ignoranti associano i pidocchi con la sporcizia, ma non e' cosi'. I pidocchi si prendono come si prende un rafreddore solo che poi vanno curati. Non hai nessuna colpa se poi gli hai passati ad altri prima di saperlo, a meno che sapevi di averli non hai fatto niente per eliminarli.
Parlane immediatamente con tua madre.
Pidocchi: Vai in farmacia e prendi il MOM shampoo. Basta una lavata di testa e vanno via.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Guarda, la cosa migliore è dire la verità sui pidocchi, specie a tua sorella che è della tua famiglia, spiegandole anche che ti scoccia essere trattata "come un'aliena". Dì alla tua amica che ti dispiace ma in fondo sappi che non è colpa tua se li hai presi da altri. Per il resto, vedi come eliminarli e come prevenire con un'accurata igiene.
Rilassati, basta essere sinceri con le persone e dire le cose come stanno.
Roxanne