Mar

08

Ago

2017

Sono Brutta, Anzi Bruttissima

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono Brutta!!!!

Ho 15 anni e mi sento brutta. È da ormai un paio d'anni che sto male con me stessa, ogni giorno che esco guardo le altre ragazze e di o perchè lei è bella e io no.  Ogni sera che esco mi sento sempre osservata e mi sento male perchè inizio a pensare "chissà lui cosa penserà di me, forse gli piaccio" ma poi mi ripenso a quello che ho pensato e mi ricredo  "ma chi vorrà mai una come me". Ho tre sorelle sono tutte e tre belle e a volte mi chiedo se sojo stata adottata. Loro sono tutte e tre belle, hanno un fisico perfetto, capelli tendenti al biondo. Io invece sono l'unica ad avere capelli scuri e un fisico che non mi piace molto. A volte le mie amiche mi fanno complimenti sul mio fisico tipo"vorrei avere un fisico come il tuo" oppure "hai un bel fisico" ma io l'unica cosa a cui riesco a pensare è che loro lo dicono solo perchè gli faccio pena. 

Non so perchè ho iniziato a scrivere qui forse perchè anche oggi i ragazzi mi squadravano da capo a piedi e mi sentivo in soggezione oppure perchè una mia amica aveva fatto un complimento a mia sorella dicendole che la trovava dimagrita. Diciamo che non odio il mio fisico, ma di certo non ne vado matta. L'altro giorno mia madre mi ha detto "Inizia a mangiare di meno che stai esagerando" io quel giorno sono rimasta di merda, non è bello quando tua madre ti dice queste cose. NO NON È BELLO PER NIENTE. Ho avuto un solo ragazzo, ma diciamo che il nostro fidanzamento non è durato molto. L'ho lasciato io. Non mi sentivo sicura di stare con lui. Solo quest'anno ho scoperto che lui non mi aveva lasciato perchè gli facevo pena. Quel giorno mi sono sentita malissimo, avrei voluto strangolarlo mi sentivo male.

I miei amici (ovviamente i ragazzi). Ci sono ragazzi del gruppo che di solito scherzano sul mio corpo tipo "ma se cadi in avanti poi rimbalzi". Odio quando fanno cosi porto una terza di seno, ma questo non significa che uno può fare commenti del genere. Un altro era "aspetta che di guardo in faccia (non mi guardano in faccia,ma il culo). Oggi un mio amico ha fatto un commento su una posizione di una ragazza e aveva detto che era una zoccola, io mi sono incazzata con lui perchè nemmeno la conosceva e già la giudicava. (E allora io cosa dovrei pensare?) Ogni volta che qualcuno fa commenti del genere penso sempre "ma lui sta con me perchè è un vero amico o perchè si pensa che sono una puttana?" 

Mi sento come una pecora nera in mezzo a tante pecore bianche quando sono con la mia famiglia. Odio uscire con la mia famiglia e con i miei parenti. Una volta sono andata da una parruchiera insieme a mia madre e lì abbiamo incontrato una sua amica. Il suo commento? "Ma lei è tua figlia? Non ne avevi solo tre?" oppure un altro commento "non assomiglia per niente alle altre tue figlie".

Le mie sorelle. Cosa dire di loro. Ho una sorella di 18 anni, un sacco di ragazzi che le vanno dietro ed è anche una modella. Non credo che ci sia molto da dire su di lei tranne che non parliamo molto anzi per niente e ci odiamo a vicenda. Ogni volta che sto con lei tutti le fanno complimenti su quanto è bella. Ma io dico non pensate mai che forse le persone che stanno accanto di sentono di merda perchè voi no vi degnate nemmeno di salutare. Non dico che uno non debba fare un complimento, ma solo fallo quando sono da soli, perchè ci sono persone tipo me che quando loro fanno complimenti a una delle mie sorelle abbasso lo sguardo perchè mi sento male. In quel momento vorrei urlare "ci sono anch'io puoi smettere di complimentarti della sua bellezza davanti a me? So già di essere brutta non c'è bisono che tu mi faccia sentire peggio". Ho altre due sorelle, sono gemelle. Sono più piccole di me di un anno. I loro commenti? "Ma ti sei vista che sei brutta?" "Non vorrei mai essere come te". Ogni volta che questo succede io cerco di far finta che la cosa non mi abbia toccato per niente quando dentro di me piango come una bambina. 

Mi sento sola abbandonata dal mondo come se questo non fosse il mio posto. 

Non so davvero perchè ho scritto tutte queste cose di me qui sopra forse per sfogo o non lo so. Non so nemmeno come ho scritto, ma diciamo che questo al momento non mi interessa. È 01:50 forse non sono lucida perchè sono sicura che se avrei scritto questo domani mattina non lo avrei mandato. Ma ora come ora non mi interessa più niente. Ci sarà sicuramente qualcuno che mi criticherà che dirà " e questi li chiami problemi, nella vita ci sono problemi più gravi". So che nella vita ci sono problemi molto più gravi dei miei, ma ho scritto questa cosa solo per potermi sfogare un po' perchè non ce la facevo più a tenermi tutto dentro.

 

11 commenti

complessi

scusami, ma secondo me sono tutti complessi e problemi che ti fai te... e vuoi convicerti di non piacere agli altri.
chi l'ha detto che le more sono brutte o meglio delle bionde? io personalmente preferisco le more. 
chi lo dice che una ragazza magrissima (modella) sia migliore di una un pò in carne? sai che ci sono ragazze dal fisico perfetto che a noi ragazzi non dicono assolutamente nulla, mentre ci sono ragazze cicciottelle che scatenano una tempesta di emozioni?

e poi non guardare ogni cosa che ti si dice come una affronto... cerca di guardare anche il lato positivo... se tua mamma ti ha detto quella frase non guardare solo il lato negativo, ma guarda anche il lato positivo della cosa.

per quanto riguarda i tuoi amici... meh forse sono loro quelli sbagliati e non te, forse dovresti cambiare compagnia

credi di più in te stessa e non pensare sempre al giudizio degli altri, e non passare il tuo tempo a fare confronti con le tue sorelle o le altre ragazze

 

Avatar di libra980libra980 alle 19:26 del 08-08-2017

Hai mai letto"Orgoglio e pregiudizio"? E' ambientato nell'800 e parla delle vicissitudini delle sorelle Bennet: c'è Jane, quella bella e desiderata da tutti (come tua sorella maggiore), Lydia e Kitty, le più giovani, sempre insieme, la prima è la "capa" della coppia, quella più estroversa/a tratti arrogante che trascina la seconda (le tue sorelle gemelle) e poi ci sono Elizabeth e Mary. Elizabeth è la protagonista del romanzo, secondo non mi ricordo quale personaggio (forse la madre) non è bella neanche la metà di Jane nè spiritosa come Lydia, però è la preferita del padre per via del suo acume e vivacità intellettuale. Mary è la sorella oggettivamente meno attraente, la definiscono come anonima e senza talento, è bistrattata dalla sua stessa autrice, ma per me un dono ce l'ha: studia, si impegna nel farlo, il libro non parla molto di lei, ma probabilmente è la più intelligente e acculturata delle sorelle. Il punto è che non importa se non sei una Jane, se sviluppi altre qualità invece della bellezza esteriore puoi comunque essere felice. Leggi il libro, credo che ne trarresti diversi spunti di riflessione.   

Avatar di KintsugiKintsugi alle 19:31 del 08-08-2017

Oddio quanti commenti al tuo sfogo.

Per incominciare cosa e' la bellezza?  Ricordati un vecchio detto che dice "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".  Apparentemente magari non sembra perche' molte pecore dichiarano che gli piace quello che altri definiscono bello anche se i loro gusti sono diversi.  

Ricordati, i gusti sono personali. Pensa ai cibi e bevande che a te non piacciono ed altri mangiano con gusto e viceversa. 

Poi, cosa interessa a te, essere "bella" o attirare l'attenzione di altre persone per fare amicizie o trovare un compagno?  Non ci sono dubbi che una persona classificata bella attiri di piu' l'attenzione al primo inpatto, ma tu cosa cerchi, una relazione di pochi minuti o giorni o una relazione duratura basata sulle persone e non sull'apparenza.  

Se qualcuno ti prende in giro impara a stare allo scherzo,  molte battute sono dette senza senso solo per mostrarsi spiritosi.  

Per concludere il mio consiglio e' di non pensare al giudizio degli altri e di non confrontarti con altre, tu sei tu e a qualcuno piaci e a qualcun altro no, e' normale.  Questo non significa che il tuo problema non sia importante perche' anche se al mondo ci sono problemi piu' grandi, questo e' il piu' grosso per te ed e' giusto che ne parli e che cerchi di risolverlo capendo che ti stai focalizando su un aspetto della tua personalita'.

Avatar di PosiPosi alle 23:52 del 08-08-2017

Tranquilla hai solo 15 anni, terminato lo sviluppo, mangia bene fai sport cura il make up e diventerai minimo carina e se ti impegni pure belloccia....per le ragazze è più semplice valorizzarsi 😉

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:07 del 09-08-2017

alla tua età questi sono problemi grandi, e comunque a tutte le età non fa piacere sentirsi il brutto anatroccolo

un brutto anatroccolo che diventerà cigno

le tue tre sorelle saranno pure belle ma sono acide, sono cosi giovani ma già ciniche con il gusto di ferire il prossimo, non dr loro più una briviola di importanza, non lo meritano 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:52 del 09-08-2017

Ciao ragazza, è abbastanza comune non sentirsi bene con se stessi alla tua età. 

Devi pensare ai riscontri che hai fuori casa. Se i ragazzi ti guardano, lo fanno perché ti trovano carina. La terza? Misura perfetta! E sai che ti dico? Ti invidio!

Cambia punto di vista. Noi abbiamo un potere fortissimo, dobbiamo solo volerlo. Comanda te stessa!  Prossima volta che vai da qualche parte, ovunque, testa alta e ripeti a te stessa "caspita quanto sono carina!". Provaci! 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 10:28 del 09-08-2017

Adesso vedi tutto troppo nero. Non ti abbattere, sei una ragazza molto dolce e sensibile. Ricordati che l'aspetto fisico si può migliorare SEMPRE, ho amiche di 40 anni più carine adesso di quando ne avevano 20. Palestra, nuoto, alimentazione corretta, curarsi tanto, un filo di trucco, vestiti carini (non necessariamente costosi, ma che ti stiano bene)ecc ecc abbatterti perchè le tue sorelle sono bionde...che senso ha, quando in un'ora dal parrucchiere ti puoi fare una schiaritura? Hai 15 anni ed hai avuto UN SOLO ragazzo? Figlia mia, e dov'è il dramma in questo? 

Davvero, penso che l'importante sia il carattere e l'interiorità, perchè l'involucro esteriore si può migliorare in qualsiasi momento. 

Avatar di SchisandraSchisandra alle 10:40 del 09-08-2017

Brava Confucia, occorrono messaggi positivi, da ripetersi ogni giorno di continuo...

Sfogante: la tua famiglia, le tue sorelle, non sono altro che un piccolissimo e microscopico granello di sabbia che fa parte di un deserto moooolto più grande e meraviglioso ( = il mondo), un mondo fatto di persone che sanno essere anche  più crudeli di quelle che hai conosciuto fin'ora, ma anche molto più umane ed interessate ad apprezzarti. Crescendo, viaggiando, conoscendo, capirai che è sbagliato rapportarsi esteticamente a qualcuno, semplicemente perchè ognuno ha i suoi gusti. Inoltre capirai che non esiste soltanto la bellezza corporea, ma ben altre bellezze molto più importanti e durature, quelle interiori...e sono quelle da coltivare, molto più dei capelli o dei fianchi.

Ok hai avuto la "sfortuna" di essere diversa, forse la "meno bella" di 3 sorelle, ma puoi trasformare tutto ciò in un vantaggio. Le tue sorelline "fighette" probabilmente non sviluperanno mai le tue capacità, la tua sensibilità, le tue virtù , perchè altrettanto probabilmente non ne sentono il bisogno ...e quando la loro bellezza inizierà a svanire è molto probabile che non avranno ottenuto ne conquistato nulla di concreto rispetto a chi, come te, avrà puntato su ben altro per emergere ed essere amato (ovvero il cervellino, la sensualità, l'altruismo, l'umanità, etc) ... rifletti e capirai che non è proprio una sfortuna non essere sfacciatamente belli: chi è sfacciatamente bello non può sapere MAI con certezza se chi gli sta vicino o gli è amico lo ama INTERAMENTE o solo per il bell'aspetto. ;-)

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 10:52 del 09-08-2017

Te lo posso dire?

Hai 15 anni e sei un amore! Non sei brutta... Anche se non ti vedo, lo leggo. Tu se giusta.

Lascia perdere la gente e anche quel che dice tua madre... La chiave per piacere alla gente  è piacere a se stessi. E quando gli uomini dicono " le ossa ai cani" è vero, perché una donna sana con le curve giuste è sempre un piacere vederla. Lascia perdere gli altri!

Se poi, pensi che la bellezza esteriore dura il tempo che dura... Quando sto con una persona, passo un pomeriggio con un amico, rido con una mia amica, bacio il mio ragazzo non penso al suo aspetto fisico, ma al valore che ha la presenza, anzi, l'esistenza di quella persona. Lascia stare lascia stare...non si può accgentare tutti per piacere a tutti... È impossibile. Accontenta te stessa! E cerca di migliorare quel che vuoi cambiare di te, per te. Mica per far piacere agli altri.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:00 del 09-08-2017

Ma che orgia di qualunquismo. Cioè se una non è cozza sarà tutta la vita superficiale, debole, mezza tonta e ciliegina sulla torta attorniata da ipocriti poco di buono.Diciamo piuttosto che quelli che si mettono insieme a cessi paura attribuendogli qualità di cui non è mai fregato niente a nessuno (se l'intelligenza fosse una qualità fondamentale nel cervello del maschio in preda all'ormone, Rita Levi Montalcini sarebbe un sex symbol) e poi riversano ettolitri di liquido seminale sul mese di settembre del calendario Max vorrebbero farsi le carine ma non possono

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:20 del 10-08-2017
Verità

se vuoi sentirti dire come da tutti parole di conforto beh non sono io quello adatto.

l’unica cosa che posso scriverti è, che se non hai problemi di natura grave e quindi puoi dimagrire o tonificare il tuo corpo al 100% potrai avere un corpo molto attraente, non inporta se hai bacini più larghi o altro, nel caso in cui fai allenamento e ti curi il corpo sarai bella fisicamente, se fai la depressa per me è da sfigati alza il culo e fa qualcosa se non ti piaci, il viso? Ti dico che uo conosciuto dei veri e propri mostri ma con un pó di trucco sono passabili, e da quel che hai scritto non sei messa male, al quanto vero hai 15 anni sta un pó attenta all’alimentazione senza esagerare e non negarti lo sfizio una volta a settimana, per il resto fidati la donna è lo specchio dell’uomo quando troverai quello giusto se lo troverai lo spero, ti farà sentire fin troppo bella che ti verrà la nausea 🤢 quindi basta frignare e su con un sorriso 😊 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:35 del 26-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti