Ven
28
Lug
2017
Come posso levarmelo da torno
Collega, 30 anni più di me che ci prova.
Questo non ci prova in maniera esplicita, fa continue allusioni che volendo io potrei mettermi con lui, non conta l'età ecc ecc
E' proprio fuori come una mina. Convinto, non so come allontanarlo perchè lavoriamo assieme e poi non è uno che ci prova in maniera esplicita, usa complimenti e pacche sulle spalle e sulle ginocchia, tocca anche i fianchi (punto vita, altezza costole) ma non fa altre mosse che possano farmi scattare 'weeee levati dalle palle"
Rimane tutto così, molto pacifico... non sono esperta di ste cose... con me la gente non ci prova mai, solo sti nonni rincoglioniti.
Il problema è che non posso sbraitargli addosso, non è come quando ci prova uno della mia età che bene o male sai come smollarlo, sto qua ci prova pacatamente inizia a essere imbarazzante la cosa, dato che tutti i giorni appena può mi è attorno..
21 commenti
Cara, il vecchio babbione va colpito sull'eta`.
La prossima volta che ti chiede di uscire, rispondigli, con il piu` smagliante dei tuoi sorrisi, che ti sembrerebbe di uscire con tuo nonno o che non hai intenzione di passare una serata al circolo degli anziani.
Mi raccomando: parla sempre in modo ironico, non dare l'impressione di essertela presa, in questo modo, quando lui battera` in ritirata dicendo che scherzava, potrai dire che anche tu stavi facendo la stessa cosa.
va colpito sull'eta`
non sono d'accordo.non mi dilungo a spiegare i motivi, basta rifletterci un po'. più a lungo va.
primo gli va detto che non gradisci il contatto fisico. non deve toccarti. secondo gli va detto - se nel frattempo non l'ha capita - di smettere con le battute.
Non lavartela per una settimana e poi daglela previa leccata preparatoria. Se è normale funziona sicuro se è un feticista amante della cozza avariata gli fai perdere la testa e lo spogli di tutti i benii 😉☺
Pur avendoci pensato, non capisco cosa non vada nel mio consiglio.
Se lei gli dicesse a muso duro che deve smettere di toccarla, lui potrebbe replicare che lo faceva in amicizia e lei passerebbe per la collega che si sente un gradino sopra gli altri.
No, continuo a credere che la soluzione migliore sia l'ironia: nel caso avesse frainteso le intenzioni di lui, potrebbe sempre buttarla sullo scherzo.
Confusa, chiedo una tua opinione in qualita` di fondatrice e presidentessa del paracul club: il mio suggerimento e` abbastanza paracul?
Mai utilizzare l'ironia al negativo
Mia super paracula, nonostante io apprezzi parecchio il tuo suggerimento, c'è un "ma".
Dobbiamo trovare una formula che risulti incisiva e allo stesso tempo non ferisca il nonnino.
Ci proviamo insieme?
Okay abbiamo avuto tutti un vecchio a provarci io...mi giravo e gli dicevo siamo su un posto di lavoro; mi dispiace ma sono già impegnata le mani sul corpo me le mette solo il mio fidanzato.
Non si tratta di essere un gradino sopra all'altro CREDIMI si tratta di non trovarsi con altri idioti che ci provano dopo di lui. Poi potrai sempre salutarlo sorridendo. ....per salvare le apparenze. Fallo se non puoi eclisarti dal vederlo ogni mattina al lavoro. Fallo il prima possibile rimandare significa alle volte dargli via libera. E....uno che ti mette in imbarazzo sul lavoro che non ti porta rispetto npn vale la pena.....di farsi scrupoli
Caspita, Confusissima: che compito difficile! Non mi e` mai capitato di usare l'ironia cercando, contemporaneamente, di NON ferire qualcuno. Ho pensato a tre possibili frasi, ma non credo di aver centrato l'obiettivo di non far soffrire il vecchio; comunque eccole:
- Mia nonna e` tornata single, se vuoi ti organizzo un appuntamento.
- Che mi proponi per l'uscita? Una gita da Ampliphon?
- Se andassimo a cena insieme potrei ordinare cibi solidi o lo troveresti poco rispettoso?
Lo so, mi do l'insufficienza da sola, non infierire.
In alternativa, il garbato suggerimento di Veronica potrebbe funzionare, anche se il fatto di non spezzare il cuoricino del vecchietto toglie molto sapore al dialogo.
Comunicazione implicita
Ahaha... altro che insufficienza, io ti promuovo a pieni voti.
Potremmo anche non utilizzate il tono ironico.
Oh bellina di una sfogante, proviamo così:ti fai trovare parecchio nervosa e preoccupata. Tanto da portarlo a domandarti la ragione. Così, con aria affranta (ma parecchio però), racconterai di una tua carissima amica che ha iniziato una tresca con un tipo grandetto (e qui non lo feriamo). Eccerto, devi dire proprio "grandetto". Poi scatteranno le sue domande (ma solo se è pure tardone). E tu, senza freni, paleserai tutto il tuo sgomento. Ecco fatto.
Aspetta però. Senza freni sta "per zero filtri". Senza pietà.
Beh, secondo me non gli devi spiegazioni, ironiche o meno, di sorta: la prossima volta che prova a toccarti levati, se sei seduta e viene lì a darti la pacca sulla spalla scrollati la mano di dosso con un gesto deciso e chiedigli se ha bisogno del tuo aiuto per qualcosa. Se siete in piedi e lui ti sta parlando di argomenti neutri per poi:
1) iniziare a fare battute allusive --> puoi ignorarlo guardandolo in modo freddo o tornare senza scomporti all' argomento originario
oppure...
2) se ti approccia fisicamente --> ti sposti fingendo di dover fare altro o guardandolo freddamente come prima
Se ti chiede perché fai così rispondigli che preferisci evitare questo genere di contatti e se chiede se è colpa sua rispondigli semplicemente di no. Mostrandoti tranquilla ma assertiva dovrebbe capire l'antifona e smettere.
Altro che Confusissima: tu sei Cattivissima! ;) Adoro la tua sublime crudelta`!
Sfogante, ritiro il mio consiglio precedente; fa' quello che ti dice Crudelissima: non solo ferirai a morte l'ego del vecchio, ma lo metterai anche in condizione di doverti ricuorare! Mi raccomando: riprendi tutto con il cellulare e facci avere il video!
Caspita, non si finisce mai d' imparare come ferire gli altri! Mi si sono spalancati immensi, nuovi orizzonti di sadismo: grazie, Confusa!
Apprezzabili i suggerimenti di Kintsugi. Eviterei nel modo più assoluto le idee malvage di Inquieta,
Inquieta ti ha morso per caso una vipera?
Oppure la vipera sei tu?
Devi trovare quella via di mezzo ma tronca subito sul nascere questo è più importante.
Compimenti Confusa: un capolavoro di comunicazione paradossale: spegnere il fuoco aggiungendo legna. Davvero sei diabolica
Touchèe
@ inquieta, sempre saputo! :)))
buona domenica, bella!
Cole, tu mi conosci! ;)
@Anonimo caro: ma quale vipera? Io sono buonissima, solo che, come il 99,9% delle donne, ho una punta di cattiveria che, ogni tanto, deve uscire.
@sadicissima: buona domenica anche a te, cara!
Digli chiaramente che ti farebbe piacere se evitasse sia i contatti fisici che le battute. Diglielo serenamete ed in modo positivo (cosa ti fa piacere e non cosa non ti fa piacere) E' un modo di dirgli le cose nel modo piu' soft possibile perche' essendo un tuo collega non vuoi creare un ambiente ostile. Diglielo il prima possibile perche' piu' aspetti piu' si fa difficile per te dirglielo e per lui di accetarlo con serenita'. Se il disocrso non finisce subito lasciagli una via di fuga in modo che possa accettare la cosa con serenita' e contento. Usare l'eta' potrebbe essere un buon argomento se lui esplicitamente chiedesse spiegazioni in quanto il suo ego avrebbe una scusa del suo fallimento. parlagli con gentilezza ma decisa altrimenti potrebbe scambiare la tua gentilezza per un invito.
Grazie mille avete avuto davvero tante idee.. Perché l'importante è fargliela capire senza ferirlo..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mangiati qualche spicchio d'aglio e bacialo in bocca.