Gio
27
Lug
2017
Sono un ragazzo finito
Ho 19 anni, appena diplomato e posso affermare con certezza che la mia vita è già finita. Non ho prospettive per il futuro, non ho nulla che mi piace fare o studiare, devo ancora decidere che facoltà fequentare, non ho genitori ad assistermi, nè amici o una ragazza che mi ami, perchè sono troppo brutto e geneticamente inferiore per permettermene una. Prima che me ne accorga, sarò un quarantenne vergine ciccione fallito senza l'ombra di un centesimo, consumato dall'invidia e dall'odio verso il mondo, intento a sprecare la sua inutile esistenza su forum e social, perchè sono troppo stupido e mentalmente chiuso per cambiare le cose e ristrutturare me stesso.
Ah, se solo fossi nato con i geni giusti e non con l'avariato patrimonio genetico trasmessomi dai miei genitori, ah, se solo non fossi così brutto e timido, un rifiuto organico ambulante incapace di formulare un pensiero che sia uno.
Appena sarò abbastanza adulto la società avrà il via libera per disprezzarmi a causa della mia inettitudine, mi darò all'alcol per sfuggire ai demoni che mi tormenteranno, rovinandomi la salute fisica e mentale, mentre tutti scoperanno tra di loro allegri ridendo di quel fallito solo e incapace di vivere che io sono.
Se mi andrà bene, sposerò (solo per i soldi) una ragazza estroversa che non amo e che mi comanderà a bacchetta. Lei deciderà la mia vita, le mie conoscenze e mi obbligherà a fare dei figli, ai quali, essendo uno scarto immane, non saprò insegnare nulla, condannandoli ad una vita di sofferenza e frustrazione.
Una vita così vale la pena di essere vissuta? Io dico di no.
16 commenti
Ps. Ho 21 anni. Non sono tanto lontana dalla tua realtà.
Sono una bella ragazza e ho un mucchio di conoscenze. Piaccio, e piaccio anche alle ragazze che spesso vedono in me un modello. Completamente l'opposto di te mi pare. E quindi? sai, non basta. Si soffre comunque.
Mi sento più sensibile di quello che mostro, e mi sento più sola di quanto non possa sembrare.
La forza è in noi... le persone vanno e vengono.
Il mio consiglio è quello di cercare un sogno. Una passione.. parti dalle cose più piccole, più semplici. Se hai scritto tutto ciò sono sicura che hai tanto da dare.
L'energia che hai in rabbia, transmutala in energia per produrre qualcosa di positivo per te. Sai che soffisfazione?
Forza
Siamo 7 miliardi...
Just do it
a 20 anni si è stupidi davvero quante balle si ha in testa a quella età (F.G.)
sei un mito
In verità per quanto tu sia brutto puoi comunque risultare una persona piacevole se ti curi: se sei sovrappeso potresti iniziare a fare sport (e nota che questa è l'unica cosa che richiederebbe uno sforzo da parte tua), se porti gli occhiali compra una montatura che ti valorizzi, tieni capelli e barba in ordine e le unghie corte e pulite (forse è una fisima mia ma guardo sempre le mani in un uomo); anche il sorriso è importante, non fa niente se non hai i denti drittissimi, basta che siano bianchi ( e per questo esistono trattamenti di ogni sorta). Lavati e indossa sempre vestiti puliti e voilá, diventi un essere umano decente nonostante il tuo pool genetico. Se avessi anche qualche hobby o passione oltre a lamentarti risulteresti ancora più interessante.
Confermo. Moltissime donne (non necessariamente brutte&cattive, anzi), compresa una parte di quelle "superficiali", concentrano la loro attenzione su "particolari" e "dettagli" che l'uomo non considera o tende a non valorizzare... e viceversa si curano ben poco di aspetti e caratteristiche generalmente da noi ritenute "handicap", la donna in generale è più avanti in questo senso [e in altri ambiti of course], se capisce che vi sono i presupposti per la serenità/fedeltà/sicurezza emotiva/allegria etc la pancetta, le stranezze o i chili di troppo diventano superflui...anzi riesce ad amarli esattamente come accade per gli uomini che trovano la mezza mela (anche se bruttina) e non hanno occhi che per lei.
Quindi niente paura, valorizza ciò che hai, senza preoccuparti di ciò che non sei:
solo in questo modo potrai trovare e sviluppare dentro e fuori di te tutte le virtù che compensano e surclassano quelli che tu consideri "svantaggi".
Ma soprattutto: non accettare compromessi e non tentare di fingerti un'altro ..MAI.
se sei brutto e sfaticato , il futuro che ti si prospetta , molto probabilmente , sara' come tu lo vedi . L'unica cosa che potrebbe essere dalla tua parte e' il tempo , hai 20 anni e puoi ancora cambiare tante cose .
oh natura, oh natura...
somiglia al Leopardi, il poeta. ho un'amica che ha un'amica che ha una cugina pazza per il Leopardi. se le dici queste cose chinotto subito e ti sposa domani! ti mantiene lei, tutto apposto. basta che non diventi ottimista.
possiamo fare l'affare quando vuoi. si combina l'incontro e paffete.
ma quale cazzo è il senso di fare un sito anonimo che non pubblica i commenti di chi non è loggato?
boh
Ad acerbis
Non sono balle, anzi, è uno scenario verosimile.
Kintsugi, bonus malus
Posso dedicarmi tutte le cure del mondo, ma non saranno mai abbastanza per compensare la mia assenza di personalità e umorismo.
@anonimo 16:59
I commenti anonimi sono moderati. C'è anche una dicitura che avvisa di ciò.
Inoltre anche i commenti degli iscritti subiscono moderazione nei casi in cui si renda necessario.
POi magari farai una bella vita alla faccia dei geni inferiori. Non puoi arrivare a conclusioni cosi drammatiche cosi su due piedi, devi prima vivere.
Fantastico OldJoe, da bravo morto di figa sono propensissimo ad accettare.
ScarsoFeccia
va bene, ci parlo. quando sarà il momento vedi essere preparato sul Leopardi. almeno un paio di poesie da recitare - citare. imprescindibile A Silvia.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dal momento che ti svaluti così, non potrai mai vedere in qualcosa di migliore.
ricorda che c'è sempre una bellezza a cui potersi aggrappare, e pure tu ce l'hai, trovala.
L'unica cosa di cui bisognerebbe pentirsi è di non averci provato.