Gio

27

Lug

2017

Ho una testa di cazzo come compagna

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Due anni fa ho perso il lavoro. Una moglie e figlia sulle spalle. Dal primo momento ho avuto la volontà di reagire, dal primo momento volevo andare fuori da questa città dove avrei trovato una soluzione. Cosa ha fatto mia moglie, ha messo subdolamente ostacoli a tutto. Io come un cretino le sono andato dietro annullandomi e passando da un fallimento all'altro, perchè questa situazione mi ha profondamente frustato. La ritengo un'inetta, una persona che non ha saputo reagire e che ha tagliato i contatti con il mondo intero come se il mondo intero l'avesse abbandonato. Cosa ha fatto in questi due anni? Mi ha stirato le camice, lavato le mutande? Grazie tanto non avevo bisogno di questo, avevo bisogno di una persona che in un momento di difficoltà sapesse dirmi andiamo avanti, dobbiamo trasferirci facciamolo, troviasmo una soluzione, invece coosa ha fatto, solo dirmi trova tu una soluzione io devo pensare alla casa, a mia figlia a mio padre.

La verità è che non la amo da anni, ho annullato me stesso perchè volevo in qualche modo salvare un matrimonio finito anni fa. Ora mi rendo conto che avrei dovuto lasciarla anni e anni fa almeno oggi avei avuto il coraggio e la forza di reagire. 

Qualche iorno fa ho colto al volo una soluzione, un lavoro che ci potesse permettere di guadagnare e andare avanti. Cosa ha fatto? Invece di dire parliamone si è chiusa ancora di più in se stessa e ora continua a farmi una guerra psicologica dicendo che sta male, dormendo sul divano, accusandomi di tutto.

La odio profondamente è un'inetta, una donna senza spina dorsale, dice che ama sua figlia e me l'ha messa contro, la verità è che è solo incapace di reagire alle difficoltà, incapace di vedere a più di 24 ore.

Spero solo che riesca a concludere questa cosa fuori e che non muoia prima, poi può andare a fare in culom spero che resista due mesi e almeno riesco a riprendermi la mia vita, ma c''è la sta mettendo tutta per non farmi riprenndere in mano la mia vita.

La odio npn ho rispetto per lei.  

4 commenti

 

comunque sia per me è anche un po' colpa di Renzi, del pesce rosso del tuo vicino di casa, di tua suocera, degli immigrati e dei gay

 

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 08:08 del 28-07-2017
ciao

ciao, non vorrei sembrare saccente, ma prova a rileggere ciò che hai scritto cambiando il soggetto. Non mettere lei, metti tu. Sembra che dopo quello che ti sia successo lei esprima a te ciò che senti tu di te stesso. Soprattutto in questo caso tu vedi in lei qualcosa che è tuo, lo riconosci e ti incazzi. Ma sei veramente incazzato con lei o con te stesso? Pensaci bene.

dici di non amarla, può essere. Ma se fosse veramente cosi non la odieresti, invece.

Guarda che il porblema è dentro di te, non fuori o nelle persone che ti circondano.

Pensaci

ciao 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 10:48 del 28-07-2017

almeno ora hai le idee chiare. vediamo se la lasci o no.

engioi. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:26 del 28-07-2017

Da quello che ho capito lei in questi due anni ha dovuto sopportarti, badare a vostra figlia, alla casa, al padre e non ci è dato sapere se lavora...tu invece hai passato il tempo a roderti il fegato per via del licenziamento e a macerare nelle tue frustrazioni. Forse se lei non lavorasse e pretendesse di rimanere a casa rifiutandosi di trasferirsi anche solo in via temporanea per consentirti di lavorare, considerando la vostra situazione, potrei dare ragione a te - sarei inacidita anch'io- ma non l'hai scritto chiaramente, quindi posso solo supporre. Credo che in una famiglia equilibrata entrambi i genitori debbano lavorare (non sono una fan delle casalinghe, soprattutto di quelle che lo ritengono un lavoro vero e proprio e vorrebbero essere stipendiate), occuparsi delle faccende di casa e dei figli e sono sicura che anche tu non abbia contribuito al manage familiare adeguatamente, frustrato e sprezzante come sei. Le colpe non sono  quasi mai solo da una parte, tienilo a mente mentre decidi cosa fare del tuo futuro.

Avatar di KintsugiKintsugi alle 23:29 del 28-07-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti