Lun
14
Mar
2011
Rinunciare al sogno di una vita
mi chiedo se sia giusto non voler rinunciare al sogno di una vita...la mia storia con lui va avanti da 3 anni ormai..ci amiamo tanto e abbiamo un sacco di progetti comuni che ci legano ogni giorno di piu..ma si sono creati dei problemi e delle situzioni che non ci aspettavamo ed è un periodo davvero duro...si parla del futuro e lui mi dice se sono disposta ad andare a vivere con lui anche senza il matrimonio...mi chiede se sarò felice lo stesso di progettare casa e tutto anche se dovrò rinunciare alla cerimonia nuziale all'abito e tutto il resto..dovrei rispondergli, senza nemmeno esitare, che con lui andrei pure in capo al mondo..da sposati da conviventi da clandestini a qualcunque costo perchè è tutta la mia vita e senza di lui preferisco morire...ma perchè invece dentro di me non realizzo questo pensiero e mi viene un magone incredibile? ci tengo tanto al matrimonio e lo sogno fin da quando ero piccola..da quando ho conosciuto lui non faccio altro che immaginare quel giorno e adesso mi ritrovo a dovere rinunciare...voi mi direte che probabilmente sono legata ad un sogno e ad una cosa materiale come l'abito il trattenimento ect ed in effetti e anche quello che penso io..ma ciò non vuol dire che io non lo ami ...ma non posso nemmeno pensare di andare a vivere con lui senza essere sua moglie..senza la benedizione di Dio e un matrimonio come da tradizione..perchè? è assurdo..desidero vivere con lui con tutta me stessa e perchè davanti a questa sua proposta mi viene da piangere invece di dirgli "amore mio voglio stare con te ad ogni costo"...è giusto non volere rinunciare ad un sogno fino a questo punto?
2 commenti
grazie per il tuo commento..le tue parole hanno riassunto esattamente i miei pensieri..lui è comprensivo nei miei confronti ed ogni volta che mi vede scoppiare a piangere quando affrontiamo questo discorso quasi piange anche lui..ma mi dice che per lui è quasi una sofferenza , pur avendo un giorno casa pronta e tutto il resto,dovere rinunciare a vivere finalmente insieme per aspettare ancora altri anni per racimolare il minimo indispensabile per una cerimonia carina e un trattenimento non eccessivo..perchè non vogliamo fare un matrimonio da buckingham palace ma vuoi o non vuoi i soldi ci vogliono e noi non stiamo messi bene per ora..che dire..mia madre dice sempre che la vita è fatta di scelte e priorità ma io al sol pensiero cado in una enorme tristezza...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sinceramente, al posto tuo, non lo saprei neanch'io.
Certo, si può dire quel che si vuole sul matrimonio, che è la tomba dell'amore, che non per tutte le coppie è fondamentale, ma nemmeno io saprei rinunciarvi.
Forse perché sarebbe "un giorno da favola", idealizzabile, che possiamo vivere anche noi comuni esseri mortali, a cui va sempre costantemente tutto storto. Forse perché quando saremo vecchi, brutti, rugosi, avremo ancora le foto del giorno che ci ha consacrato una coppia in tutti i sensi. In cui siamo sorridenti, bellissimi, da favola, come non spereremmo mai di essere.
Certo, le storie si vivono giorno per giorno... un mattoncino dopo l'altro, che alla fine costruiscono un grande rapporto.
Però tra tutti i mattoncini, un po' smussati qualcuno ha bisogno di tenere in bella vista quello migliore, "perfetto"...
Non riesce a capirlo che per te è importante?