Dom
23
Lug
2017
ov love
di cos'ho da lamentarmi questa volta?
no, niente lamentazioni, volevo solo sfogarmi riguardo una cosa che non so dove altro uscire
in pratica si tratta di un compagno delle superiori/politecnico
credo ne avessi già parlato, era una persona permalosa, con cui era difficile avere a che fare
di quelli che stai sempre in punta di piedi perché qualsiasi cosa dici potrebbe arrabbiarsi all'infinito
bé cos'è successo? che a quanto pare ha messo l'anello al dito ad una ragazza
tra l'altro probabilmente l'unico che ne abbia mai toccato una del gruppo, ma a parte questo...
a parte questo un cazzo, oltre al danno la beffa perché è pure tdg
del fatto non so altro, suppongo sia un fidanzamento, boh
e sostanzialmente son preoccupato, nel senso io ho avuto a fianco questa persona per qualche anno e non è stato bellissimo
spero sia cambiato per il benestare di questa ragazza
ma mettiamola così: a costo di ripetermi, se una persona vuole cambiare non diventa tdg
cioè io non gli auguro di rimanere da solo, ma a queste condizioni probabilmente sarebbe meglio
non si forma una coppia quando si sta male, e probabilmente non starà mai bene
vedere un'altro potenziale disastro non mi fa piacere
credo siano più le situazioni che ho visto andare male che bene
dopo tutte quelle in famiglia, casini, insoddisfazioni
e quelle di cui son venuto a conoscenza ma non riguardano me
ieri sera comunque abbiam visto la nostra gatta che era sparita da qualche giorno
vivendo sempre in casa se si allontana anche solo per 48 ore uno teme per il peggio
comunque non conosce bene il paese e i passaggi come i gatti più selvatici, non è proprio un genio di gatta, ecco
e infatti era sul tetto che non sapeva come scendere
ma non si è lasciata prendere
questa notte sembrava dovesse piovere, invece no; almeno quello
16 commenti
se hai mai letto qualcosa di quello che ho scritto saprai che non sto un cazzo bene
ho conosciuto svariati tdg
non mi interessa la "vera fede", notare le virgolette
il fatto che sia tdg è secondario, anche se pure quello in effetti non ci avevo pensato; non so se lei sia tdg o meno
tdg non significa cambiare, significa solo cercare di nascondere i problemi, trovare un modo di vivere sopportando questi problemi, aggiungerei probabilmente il modo sbagliato
A me risulta che i tdg non possano frequentare siti come questo per via dei contenuti che potrebbero creare scompiglio nelle loro "pure" menti. Perciò l'anonimo sopra o è un millantatore oppure si è espresso male ed appartiene a qualche altra "setta".
Farnight, siete poi riusciti a prendere la micia ?
-Perciò l'anonimo sopra o è un millantatore oppure...
io ultimamente son spesso in dubbio se chi scrive commenti e sfoghi sia fake o meno
riguardo i tdg comunque son vari quanto son varie le persone, come sempre; ho conosciuto tdg che dicono parolacce e altri che fanno i santi, probabilmente ci sono quelli che scopano prima del matrimonio e quelli che no, e così via
-Farnight, siete poi riusciti a prendere la micia ?
sì, anche se avremmo preferito fosse scesa da sola, dato che gli altri lo fanno
gatti più selvatici/ genio di gatta
TdG?
testa di gatto?
capito
i TdG sono tutti di bassa estrazione e meridionali, un mix di ignoranza ed ottusità che personalmente mi sconvolge
tralasciando il fatto che vestono malissimo
(questa per sdrammatzzae)
fai un pò te
engiohi.ohi.ohi
Acerbis
Hai ragione... Tra laltro non esiste piu la mezza stagione, si stava meglio quando si stava peggio, quando cera lui i treni arrivavano in orario e via dicendo...
Pagano deriva da paganus "abitatore di villaggi", intendo che chi rinaneva ancorato alla vecchia religione erano i "provinciali" di bassa estrazione, i più retrogadi, chi si convertiva al cristianesimo erano i cittadini delle classi medio alte, o comunque i più istruiti, magari schiavi ma dotti, ben lontano dallottusita ed ignoranza che affibbi tu ai tdg. Per inciso, non sono un tdg.
i new age vestono peggio
ogni tanto i tdg sono anche eleganti
sul fatto che siano poveri e meridionali dovrei pensarci, in realtà
per ora la maggior parte di quelli che ho conosciuto hanno almeno metà del loro sangue che proviene sotto il po, quindi potresti anche aver ragione... stranamente
qhuando ciera lvi i thread venivano commentati in orario
Scusa... Ma il movimento dei tdg nasce in USA... Ed é radicato in tutti i continenti, dire sotto o sopra il po non ha molto senso, i tdg di Copenaghen potrebbero darti tranquillamente del meridionale.
teste di gatto ignoranti CVD
Non possono frequentare l’università (prima anche la scuola secondaria). (TdG 15/8/53 p. 160, 15/9/71 p. 574; Sv. 8/11/69p. 15, 22/11/71 p. 8; lettera del 7/12/85)
io sinceramente non riesco a leggere tutto
sono disgustato
provateci voi
http://www.gris-imola.it/sette_cristiane/Lagabbiadidivieti.php
teste di gatto pt.2
- Non possono pensare perché è dannoso (TdG 15/1/68 p. 44)
inizio a capire ... pena profonda
Onestamente non sono riuscito neanch'io a leggerlo tutto, alcuni divieti mi hanno sorpreso, altri li trovo coerenti con la loro dottrina, però tieni conto che quello è un sito leggermente di "parte", già definendola setta (ma anche il cristianesimo delle origini lo era), è implicito un giudizio negativo, servirebbero altre fonti, questo come regola generale, il precetto contro lo studio mi sorprende francamente, ma io come avvocato sono pessimo, a questo punto mi fermo qui, anche il mio credo mi impone dei limiti... Ma non così stringenti, esercito il mio diritto di voto regolarmente (anzi lo ritengo un dovere), ho fatto il militare di leva, non ho fatto l'università ma solo per una questione di svogliatezza, la mia comunità ha istituito una banca del sangue... Abbiamo membri di chiesa militari medici e delle forze dellordine, per cui mi fermo qui. Ritengo il diritto al credo (o a non credere) una delle libertà inalienabili, ossia che nessuno può concederti o toglierti, ecco perché mi "altero" qiando leggo commenti non "tolleranti", tieni conto che i tdg sono stati coerenti fino ai campi di sterminio nazisti, non condivido il loro credo, ma li rispetto.
ho letto anch'io la pagina delle notizie dei tdg (non tutto, of course) e, come ha detto il gage, mi fido poco della fonte. ci sarebbe da perderci tempo confrontando più testi, e, alla fine, per me sarebbe solo una perdita di tempo. ognuno scelga di friggersi il cervello come gli pare. religione, religo, ti lego.
ho letto storie di tdg ripudiati per un motivo o per l'altro, casi di pedofilia insabbiati (lo fanno tutti di insabbiare, mica solo loro). non mi stupisco.
quello che vorrei sottolineare è che essere tdg (ma anche tante altre cose) non è mai una scelta adulta: se il tuo papy e la tua mamy sono tdg tu DEVI essere tdg, così come se il tuo gruppo di appartenenza alla nascita è cattolico o musulmano, DEVI essere come vogliono loro.
in un caso non potrai mangiare le albicocche, nell'altro fare sport agonistico, cambiano le regole da seguire ma il concetto è sempre lo stesso. gruppi di potere, pensare è pericoloso, gli anziani tutto sanno, qualcun altro decide per te, in sintesi limitazioni della libertà personale. in cambio la stabilità che ti dà il gruppo.
io sono un cane sciolto, rispetto le regole che mi impongono dall'alto perché sono obbligato a farlo, poi ho le MIE (su quelle ci ho ragionato io e c'è più gusto).
penso che ci siano grosse contraddizioni fra i principi teorici di uguaglianza e libertà di ogni uomo (quelli francesi) e la realtà. nessuno arriva libero alla maggiore età. nessuno può scegliere, siamo tutti condizionati. la vita che vivrete (e la sua qualità) dipenderà quasi del tutto da dove siete nati. se siete figli di NN vi toccherà il collegio e subirete le regole e gli abusi del gruppo che vi ospita, se siete figli di pedofili lo prenderete in quel posto ecc. non c'è riscatto e nessuno più crede all'american dream o al self made man.
Freud disse che gli uomini sono orde capeggiate da un leader, non ricordo le parole precise, comunque tendono a organizzarsi così.
ci vuole la fortuna di nascere nel posto giusto. se vi va male quella lotteria lì siete fottuti. poi c'è la legge del Volga, ma non è facile.
e per un cane sciolto non è facile per niente. non ho regole specifiche da rispettare, da esterno posso vedere più chiaramente le varie deviazioni assunte dai gruppi, in cambio non mi protegge nessuno ed è un brutto mondo.
Uh!
Hai messo tanta carne al fuoco old... E sono d'accordo su tutto quello che hai detto, ma sarebbe il caso di fare dei distinguo, mentre nel caso di religioni "statiche" (dal punto di vista del proselitismo) come lebraismo o il cattolicesimo (vado a naso, non ho statistiche sottomano), è vero che il credo viene "imposto" dal gruppo sociale dove il caso ti fa nascere, questo è meno vero per altri gruppi dove il tasso di conversione è alto come i tdg, li c'è una scelta ragionata, ce un cambio di credenza, ce un percorso sofferto e consapevole e la volontà di cambiare, sapendo di ottenere giudizio e colpevolizzazione da parte del tuo "clan" di riferimento, sia nel cattolicesimo che nellebraismo la consacrazione del nascituro viene fatta, da neonato nella più completa incoscienza del bambino, nei tdg e negli evangelici il battesimo si fa da adulti, è un atto voluto ed assolutamente consapevole, almeno in quel momento, certo bisognerebbe vedere le pressioni del "gruppo" riguardo a quellatto "consapevole", ma questa è unaltra storia.
Riguardo al religo... Ti lego... Anche qui ti do ragione, è indubbiamente un legame un vincolo una "costrizione", ma lo è anche la famiglia, il matrimonio, la maternità la paternità, la naziolità il tifare una squadra, parteggiare per un ideale politico... Voglio dire che non sempre legame ha un accezione negativa. Del resto nella Bibbia è scritto che Dio è un Dio geloso... Ma non è una minaccia, è una promessa benevola, ma anche questa è un altra storia.
Se poi vogliamo dire che, la conversione in alcuni individui è solo una "tassa" da pagare per garantirsi laccesso ad un gruppo e la sua accettazione, questo è possibile, é il pericolo esistente in qualsiasi religione (compresa la mia), la differenza è la stessa che c'è tra religione e credo, la prima unossatura vuota che dovrebbe essere uno strumento per arrivare a Dio ma che spesso è fine a se stessa, il secondo un rapporto diretto con Dio... sempre se uno crede in Dio.
credo crea religione, ma non scordare il rapporto inverso, religione genera e influenza il credo
-i tdg di Copenaghen potrebbero darti tranquillamente del meridionale
e avrebbero ragione
-il precetto contro lo studio mi sorprende francamente
credo sia una cosa piuttosto comune
che io sappia nei tdg non è vietato, ma è una sorta di 'consiglio', nel senso che lo studio allontana da geova; in pratica credo che se uno va all'università è meglio sia già ben accetto, o potrebbe venir rimproverato, visto male
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Secondo me, da quello che scrivi e da come lo scrivi, sei tu che non stai bene! Hai mai conosciuto i TdG davvero? A me hanno cambiato la vita in meglio, attraverso la vera fede sono diventato migliore, più equilibrato ed assennato. Ognuno di noi è libero di scegliere e se la scelta del tuo amico è stata questa tu perchè pensi che stia male? Il cambiamento avviene prima nel cuore e poi nella testa e questo eleva il proprio equilibrio spirituale ed in quel momento ti si avvicinano solo le persone come te. Ti sembrerà strano ma è cosi e te lo dice una persona che di cavolate ne ha fatte, ma che guardandosi indietro ha solo pena per se stesso, a differenza di ora che è orgogoglioso di essere cambiato in meglio cosi tanto. La fede cara mia alimenta lo spirito e noi non siamo fatti di sola carne, ma il mondo attuale ce lo fa credere purtroppo.