Gio
20
Lug
2017
Disagio ed inadeguatezza
Ho sofferto per un periodo piuttosto lungo di un ematoma spinale (5 anni , 7 mesi e 21 giorni) e mi sono sempre sentito a disagio . I commenti e le risatina delle infermiere mi ferivano ancora di più dei danni fisici riportati sul corpo (47 cicatrici di cui una bella evidente che mi attraversa il collo in orizzontale !).La mazzata più pesante l'ho avuta da una che secca mi ha detto : "Fai schifo !dovresti ucciderti per come sei ridotto!"Se poi parliamo di come stavo in spiaggia lasciamo stare i commenti, le battutine ....da evidenziare (della serie non ci facciamo mancare nulla) l'esame di maturità ! Li avevo il volto in stile banidera della pace (pieno di lividi ed ematomi per la ricostruzione maxillo facciale)e fu richiesto l'intervento delle forze dell'ordine per l'identificazione personale (che umiliazione!). E' stata dura , molto dura e piangere non serviva come tutt'ora non serve a nulla, sperare poi ancora meno . Se mi avete ascoltato e compreso allora capirete cosa significa vivere questa condizione ...Una costante sensazione di inadeguatezza , di disasagio e dolore .....Sentirsi sempre un mezzo essere umano o un rifiuto , carne avariata (così mi definivano)....Per tutta la vita .....
2 commenti
allucinante. le forze dell'ordine all'esame mi ha stupito, il resto no. mi auguro che ora tu stia meglio.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Il tuo sfogo mi ha lasciata allibita: non sei tu che devi sentirti un mezzo essere umano; sono le persone che ti hanno umiliato e deriso che dovrebbero sentirsi delle merde totali perché è quello che sono!
Quello che mi ha lasciato senza fiato è stato l'intervento delle forze dell'ordine all'esame di maturità: è stata una cosa indegna!
Purtroppo non so come consigliarti: di idioti è pieno il mondo e, purtroppo, te ne troverai sempre qualcuno fra i piedi, l'unica cosa che puoi fare è ricordarti sempre che tu vali più di tutti loro messi insieme e chi giudica un altro solo dall'aspetto fisico è un essere talmente insulso da non meritare nemmeno l'appellativo di persona.
Un abbraccio!