Mer
19
Lug
2017
perchè a me?
mi sfogo qui perchè ho paura che gli amici che conosco mi prenderebbero per matta, spero di ricevere un po' di comprensione da voi.sono una ragazza di 23 anni, non tantissimi ma abbastanza per non farsi prendere in giro e invece ci sono cascata come una pera cotta. ho perso i miei genitori e mi sono attaccata al mio ragazzo in modo forte, lui rappresenta il mio mondo. la sfortuna vuole che per lavoro viaggia anche lontano, tipo Germania, Svezia,anche USA..insomma se neparte e io resto sola. è capitato anche di accompagnarlo, ma avendo trovato un lavoro devo restare qui. la solitudine è pesante. Esco con le amiche, mi dverto un po', senza esagerare e non ricambio le parole sfacciate di altri uomini, faccio la seria. in un momento di crisi profonda sono entrata in un sito e fatalità ho conosciuto delle persone grandi di età e di animo. stupendo, mi si è aperto un mondo! tutti parlavano di amore, Gesù, Madonne e Santi...ho raccontato un poco di me e subito mi hanno risposto e sono diventata una di loro. io che in chiesa non ci mettevo piede ho cominciato a farlo. ci credevo a quei messaggi che traboccavano di speranza e pace. con quello che accade adesso come si può non avere bisogno di conforto e poi nella mia solitudine ero quasi depressa. Ne ho parlato con il ragazzo che ha finto di capire, ma faceva di ogni per distaccarmi dal pc. a volte ci riusciva, poi quando restavo sola soletta ci ricadevo e mi drogavo quasi con quelle frasi. fatto sta che è passato del tempo e queste persone prima buonissime sono cambiate. qualcuno fra loro cominciava a farmi critiche, sempre anonime e io ci stavo male. però mi sforzavo di ricredermi. non era possibile che amassero Cristo e fossero falsi verso di me. ho lottato e sperato. alla fine il male ha vinto e ho deciso di chiudere. però mi chiedo perchè propio a me? già un po' disgraziata per essere orfana, perchè se esiste un Dio ha voluto mettermi in questa confusione. sono confusa. non cela faccio a giudicarli falsi. però adesso non mi fido come prima. sono io sbagliata e dove ho sbagliato? è un bel caos! ogni volta che accendo il pc mi viene da piangere e piango anche in chiesa. mi sa che Dio è una favola.
26 commenti
mi butto
Pensavo che ci vuole del buon sesso con il tuo boy.altroché Dio e marpioni vari.ma va là ci provo.L'amore di Dio non conosce misure,prendilo,tienilo stretto,stringilo dolcemente e dalla mano alla bocca sarà tuo, pane di vita,fuoco ,estasi senza fine!e vai,come ti sembro? Qualche brivido? Scherzo,stai bene,non piangere e....buona estate!
Mah, io tendo a non fidarmi dei supercredenti che formano gruppi basati su religione, valori e sani principi: non dico che le persone che hai incontrato tu facciano parte di una setta in cerca di proseliti (anche se non mi sento di escludere questa ipotesi a priori), solo che spesso alcuni di loro si sentono depositari di verità assolute e chi non è allineato al loro pensiero va corretto, nella migliore delle ipotesi, oppure emarginato.
Se ci pensi, dopo un periodo in cui ti hanno accolto con entusiasmo perché tu entrassi a far parte del gruppo, hanno cominciato a criticarti: ti stanno dicendo che tu non vai bene, devi cambiare, forse non sei abbastanza devota... A me queste sembrano le prime due fasi del processo di manipolazione. Ovvio potrei sbagliarmi, ma tu tieni gli occhi aperti: è probabile che nel giro di poco tempo tentino un riavvicinamento.
Potrebbe essere, che sia una favola, però... C'è un modo solo per saperlo, chiedilo a lui, a Dio dico, se ricevi risposta...
Non è ironia, sono assolutamente serio.
non ho dubbi o quasi
informati sul modus operandi delle sette. la prima fase è quella della love bomb, poi si comincia con le critiche e la distruzione della personalità. siamo alla seconda fase. fai una ricerca in rete. cerca sette e love bomb. poi se ne riparla.
Le sette operano sul contatto personale, linterazione deve essere su tutti i piani sensoriali, altrimenti non funziona, lei ha parlato di forum... Ho qualche dubbio, ma non escludo a priori lipotesi setta.
Si puo' chiamare in qualsiasi modo si vuole, ma chi crea brilla di luce propria. e secondo me non critica perche' ha dato una mente capace di scegliere e decidere.di creare il proprio presente... ha avuto la capacita' di creare le stelle che esse stesse brillano di luce propria.. e allora chi sono questi per potersi permettere di criticare il prossimo ? un po' di umilta' gli servirebbe
Il sole che crea luce, e giungendo sul pianeta terra cosi' chiamato... si attiva una sofisticata quanto armonioso sistema naturale che ne giova e ne trae energia e vitalita'.... una storia fantastica :)
Dio sei tu, e nessun altro
Un consiglio spassionato : allontanati il più possibile dal monto cattolico/religioso. Sono una setta, specialmente i fanatici. A primo impatto ti danno l'impressione di persone un po' ingenue ma di gran cuore, col passare del tempo invece si rivelano per quel che sono :diavoli,serpi, ipocriti, falsi, menzogneri, covano un grande rancore ma lo reprimono almeno nelle apparenze e cosa peggiore di tutte, hanno i paraocchi e sono di mentalità più chiusa di una botte. Dopo del tempo non vedendoti completamente amalgamata a loro ti inizieranno a sparlare dietro mettendo in giro voci di cattivo conto.
E' sempre così, fidati, te lo dico per esperienza ,non diretta ma da spettatore.
Tu sei dio, tu la creatrice del tuo destino e la modellatrice della tua vita.
La solitudine porta a cercare gruppi nei quali sentirsi parte di qualcosa. Ed è cosa ottima! Ma cercane altri, evita i religiosi. Gli sport di squadra molto spesso uniscono le persone più della religione. Ci sono corsi sportivi anche per noi """""anziani""""" di 22 e 23 anni :D che sia calcio, basket, pallavvolo...
Rispondo
@ inquietaMente: depositari di verità? ottimo, daccordo, nessuno di noi può farsi maestro, stile mente illuminata. X questo mi piace questo sito. Persone normali , bei sfoghi, che leggo spesso e commenti intelligenti, no fanatici.
@ gagenore. Sei serio? Che bello le persone serie, mi hanno presa troppo in giro. ci stò ancora male e non capisco perchè sono stata tanto stupida! non mi perdono, ma ora starò +attenta.
@ oldjoe: Ho letto in rete, grazie. Una scarica d'amore seguita da freddezza e disprezzo, cera molto di loro nelle parole che ho letto, anche se non penso propio a 1 setta. grazie.
@ Tars: mi sento come una bimba sciocca. Tutto è cominciato dopo la morte dei mie, mi facevo domande sull aldila, sull'anima, su Dio. Loro mi davano risposte xò mi toglievano la libertà,ero come in gabbia. Cercavo quel padre e madre che non ho, Ma invece sono in cielo quì devo farcela da sola. E' dura, da morire, ma devo farcela.
@ vai sereno. Ehi, hai scelto il nik giusto! AAA cerca sì, Padre del Cielo Buono spera ...sì..
@ anonimo: lo scherzo ci può stare perchè ho un stramaledetto bisogno di ridere. Quì tranquillo, non rischio, siete forti, ma non strani come quelli!
@ oldjoe: Ho letto in rete, grazie. Una scarica d'amore seguita da freddezza e disprezzo, cera molto di loro nelle parole che ho letto, anche se non penso propio a 1 setta. grazie.
non importa se è una setta o altro. puoi chiamarli come vuoi, fatto sta che si comportano in quel modo. se li conosci li eviti.
Scusa ma quella canzone mi fa' cacare, senti questa.... para pa pa pa pa pa... para para pa paraaa.. pa pa papa.. parapparaaaa !!!!
https://www.youtube.com/watch?v=6f9Ph_IFA08
@ vaisereno: è che ho voglia di uscire dal mio incubo e tutto va bene, anche un altro incubo tormentone, basta non pensare a nulla.però hai ragione..pa pa ra pa!
per te
@oldjoe: mi sembra di essere in astinenza. Poi mi chiedo ma in astinenza da cosa? da un amore-carità- fratellanza, ricevuto a spizzichi e bocconi ( spesso amari)? O dal fantasma di quell'amore-protezione che mi ero da sola fatta nella mente? scusa l' ''orrore'' ortografico cera al posto di c'era. salutoni!
Almeno, personalmente non mi piace la critica senza costruttiva'. nel senso, se critichi un qualsiasi cosa devi anche dare.si non si puo' fare una canzone lunga dieci minuti in certi festival immagino. ma almeno uno spunto ci dovrebbe essere stato, magari con un ritornello in meno. invece ho appreso solo critica e per questo non mi e' piaciuta. ma il cantante comunque e' in gamba
no critica
@vaisereno:dai, non era una critica. Sono un po' tanto fuori , pensa che mi sembrava simpatico. Mi ero anche studiata le parole, perchè Dio Padre Buono lo desidero e mooolto. Scusami, quello che hai scritto si meritava commenti più alti. un abbraccio grande e sempre uniti in questo universo virtuale!
Ke confusione
@vaisereno: ho riletto con calma. la critica era riferita alla canzone? pensavo al mio commento. Sono messa male, ormai mi sento sempre sotto accusa. La colpa è di quella gente. Ma ne verrò fuori...spero presto. ciao
sempre io
un altro sfogo al limite del pianto. Mi fanno paura e quando un bimbo mette la manina sul fuoco e si brucia poi se ne sta alla larga, evita. io mi ripeto che non sono belle persone,ma il bisogno di avere quell'affetto malato è più forte della paura. Mi feriscono, e io li voglio bene, perchè? che cos'ho nella testa?
Credo che tu ti senta sola, per questo ti sei così legata a loro e sei disposta ad accettare anche un legame malato.
Non hai dei parenti o delle amiche fidate a cui raccontare quello che ti sta accadendo? Qui puoi trovare sconosciuti che possono darti consigli, ma sarebbe meglio che tu avessi accanto persone che possono starti vicino in modo SANO.
Ricorda che chi ti vuole bene cerca di farti stare bene, non ti manda in confusione cambiando atteggiamento da un giorno all'altro. Forse sarò esagerata, ma torno a scrivertelo: tieni gli occhi aperti e non fidarti di loro.
Ciao anonima, rispondo solo ora perche' ti confesso una cosa. circa un paio di giorni fa' ho avuto un attacco d'ansia che mi ha messo in ginocchio. mi ci vorranno ancora un paio di giorni per ricuperare al cento per cento. ma ora va molto meglio e non vedo l'ora di recuperare questi giorni in passione entusiasmo energia...... sai ogni tanto guardo su tv2000, e proprio oggi ho visto un pezzo che c'era il Papa che parlava di chi giudica critica il prossimo, dopo un profondo e riflessivo discirso insomna.... dicendo che e' bullismo. ricambio l'abbraccio
Leggi bene bene bene il commento di InquietaMente. È molto semplice, hai bisogno di affetto e ti aggrappi a questo gruppo perché tu vorresti affetto, ma in realtà ti danno tutto tranne quello.
Secondo me il tuo ragazzo ha capito eccome, visto che ha fatto di ogni per allontanarti da queste persone che ti fanno stare male. Chi ti vuole bene vuole appunto il tuo bene, non vuole tirarti giù.
Non chiederti "perché a me", di persone di merda ne è pieno il mondo, basta affacciarsi alla porta di casa, figurati quante ce ne sono che si nascondono dietro uno schermo :) tu sei confusa, ma te lo ripeto: è palese che questo gruppo NON ti vuole bene. Chiediti " perché ci sono cascata?", e vedrai che la risposta sembrerà facile come lo è da noi dall'esterno.
Prova ad aprirti con una amica in carne e ossa, tra quelle che esci ce ne sarà una con cui sei un po' in confidenza, no? E se posso darti un consiglio che ti sembrerà esagerato, hai mai pensato a un supporto psicologico? Hai subìto una grandissima perdita, non dico di superarla ma devi continuare la tua vita costruendoti un futuro e rialzarti da questa fragilità che ti porti dietro. Di sicuro non puoi farlo con gente che ti affossa, quale che sia il motivo e il modo in cui lo fa. Passa il tuo tempo con chi ti fa stare bene.
Vaisereno
Ciao,piacere di conoscerti.
Mi dispiace che tu sia stato male,ti auguro un pronto e veloce recupero.
Qualche volta passo a farti un saluto sul tuo spazio personale,sei d'accordo?
Ciao.
Ciao Darklamentedinovembre, piacere. ti ringrazio per questo tuo pensiero. sei l'autrice ? quando è se ti andra' passa volentieri. Buona giornata
per voi dall'autrice
@vaisereno: peccato il tuo attacco d'ansia, ne sò qlcsa. Il Papa è grande, mi piace tanto, dice con semplicità verità profondissime. Non sono io 9MBRDecc..ma se vi siete sentiti lo saprai già. mi raccomndo stai bene!
@inqueitaMente_Xyz: chi ti vuol bene cerca di farti stare bene. E' questo il punto. Tra questi amici virtuali alcuni sembra che mi vogliono bene, mi aiutano con parole buone come fate voi. Ma tra loro si nasconde anche il nemico o i nemici..mah..che quando meno me lo aspetto colpisce e fa male.xò sono divisa, una parte di me ha bisogno di affetto e pur di averlo è disposta a sopportare di tutto, un altra me invece si dispera, si sente stupida e vorrebbe ribellarsi. Fate finta che una bambina ha un padre tenero e protettivo da cui si sente molto amata e una madre fredda e poco affettiva, persecuzioni, che la fa soffrire. Come fa la bambina a trovar pace, quando il padre buono ama anche la madre cattiva? se si allontana dalla madre perde il padre, se rimane con entrambi soffre da morire. è un dilemma senza soluzione, perkè Gesù dice di amare tutti , soprattutto i nemici. ma io non ho la forza per farlo, mi piacerebbe , ma non sono capace. Così ecco il senso di colpa. Non se ne viene fuori, se poi pensimo che stiamo parlando di gente sconosciuta, c'è da preoccuparsi di questi miei tormenti,è assurdo. per ora sto resistendo e la partenza per le vacanze si avvicina...un viaggetto col mio lui spero mi salverà?! vi abbraccio forte e vi ringrazio. restiamo in contatto se volete, anke con vaisereno...ciaoooo
ancora io
apparte il conflitto amore -odio, tutta la confusione che ho nella testa, cè anke un altro aspetto . questa voce nemica non ha un nome e kissà chi è. cioè voglio dire potrebbe anke essere una /o che si finge amico e usa un nik che conosco e di cui ho fiducia. sarebbe un po' come sa tra voi sbucase fuori kuqlcuno che mi dà contro e non sifirma. ma anke uno di voi può al bisogno scrivermi in anonimo cose brutte ( logico che si tratta di un esempio) quindi è un pasticcio, io stò solo male, e in più comincio ad avere sospetti. è brutto. è bruttissimo. perchè non siamo tutti buoni, perchè cè gente cattiva, gente che non rispetta il dolore degli altri, il mio dolore. è triste, è propio un incubo da cui non puoi difenderti. è difficile lottare contro nemici reali, figurarsi lottare contro una specie di fantasma. non ce la farò mai. mi arrendo, però mi mancano certe attenzioni. buona notte a voi che siete amici veri.
Cara, quello che hai descritto nei tuoi due ultimi commenti è abbastanza comune anche qui: quasi tutti gli utenti iscritti potrebbero confermarti di aver ricevuto attacchi e/o insulti da parte di qualche anonimo (che nella maggior parte dei casi sono utenti che non si firmano). Concordo sul fatto che questa modalità di agire sia odiosa perché non si può mai escludere che l'anonimo che ti offende sia lo stesso utente che da loggato fa l'amicone.
Continuo a credere che sia il particolare momento di fragilità in cui ti trovi a far sì che questi attacchi ti facciano così male. Se le cose che ti scrivono sono gravi, puoi sempre valutare d'intraprendere un'azione legale contro queste persone: certo è un percorso lungo, ma alla fine dovresti riuscire a scoprire quanti e quali utenti stanno agendo contro di te.
Se vuoi restare in contatto con me mi fa piacere; per il momento ti auguro di trascorrere una bella vacanza con il tuo ragazzo e che questi giorni con lui ti aiutino a ritrovare un po' di serenità.
A presto!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Una frase colpisce:quasi mi drogavo con quelle frasi.è un pelo forte.una dipendenza da profumo mistico? Cosa ti manca? Dio o altro? Fatti qualche domanda.conoscevo una che si eccitava con meditazioni e messaggi ambigui.Giuro! Se sei su quella strada ti vedo a rischio anche qui.occhio,l'ammmore non si fa pregando o chattando,almeno credo:-)