Gio
13
Lug
2017
Grazie
Vivo in una situazione abbastanza intrinseca.
La mia vita ormai ruota intorno all'amore. Vero o falso che sia.
L'amicizia non esiste senza quel pizzico di 'amore'. Ok, non è amore passionale come quando lo provi con il partner, ma se non ci si vuole bene nel profondo, ha poco a che fare con amicizia.
Io ho vissuto un po' in questa illusione di amicizia per soldi. Favori di soldi, che puntualmente però mi vengono recapitati. Vi faccio un esempio:
Non vedo questo mio amico da tanto, l'ultima volta mi fece un favore, di suo proposito, che se non l'avesse fatto forse sarei più contento. Ci vediamo un giorno per caso mentre torno a casa alle 5 del mattino. Come va, come non va. Hai i soldi? Ma cosa cazzo? Non ci vediamo da un botto, la prima cosa che fa, è chiedermi i soldi? Mi scrive, manco un "Ciao"; "Hey guarda che mi servono i 20 euro." E questo più e più volte.
Quando è successo il contrario, mai permesso di fare entrate del genere. Sarà che sono un tipo avanti che non si fa problemi per dei soldi che presta ad un amico.
Però questa cosa mi ha fatto riflettere, uno che si comporta così, quanto è DAVVERO un amico?
Secondo me non lo è per niente. Uno che non si fa sentire mai, a meno che non lo cerchi o lo vai a prendere sotto casa e che ti fa aspettare pure 30 anni, non è un amico.
Non meriti le mie attenzioni, e te ne ho date tante, ho creduto alle tue cazzate, pensando fosse un tipo abbastanza avanti e che mi potesse dare una mano dal punto di vista sociale. Poi ho capito che quando mi lasciava solo, o usciva con altri per sperperare i suoi vizi, mi faceva solo un favore.
Manipolato all'ennesima potenza. Illuso. Svuotato dall'amore, dal sentimento empatico.
Grazie per avermene fatto rendere conto.
Grazie per permettermi di mettere fine a questo soffocamento.
Grazie per l'esperienza, sicuramente ne farò tesoro.
Mi dispiace adesso, penserai che sono io uno stronzo. Ma forse finalmente capirai la differenza, fra la persona che veramente voleva essere tuo amico, anzi che amico.. un FRATELLO; alla persona che non gliene fregherà più un cazzo di te. La solitudine ti farà ragionare, come mi lasciavi in solitudine quando avevo bisogno di qualcuno su cui contare ma te eri troppo impegnato a far quadrare i tuoi resoconti.
Tutte le volte che ti ho aiutato, ci ho messo la faccia.
Tutte le volte che mi hai aiutato, era solo per ricevere qualcos'altro in cambio?
Tutte le volte che pensavo di essere ascoltato, in realtà, parlavo a vuoto.
Ma non è finita. Combatterò per far capire questo a tutti i tuoi amici. Combatterò per far notare tutti i comportamenti che silenziosamente porti a termine, ti spingerò alla solitudine, per il TUO bene, per farti accorgere che quello che fai, non è altro che un capriccio, una psicosi, non sei nessuno, ti mantengono mamma e papà, ti hanno dato la spinta nel 99% delle cose che fai.
Chiedo scusa a chi per certi periodi pensavo fosse il diavolo e invece ce l'avevo di fianco.
Buona notte.
2 commenti
La legge del dono fatto da amico ad amico è che l’uno dimentichi presto di aver dato, e l’altro ricordi sempre di aver ricevuto.
(Seneca)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non ci ho capito niente, forse la situazione è troppo intrinseca.