Gio
06
Lug
2017
È tutta qui la mia vita?
Spesso troppo spesso me lo chiedo ultimamente.. È che sono stanco di fare un certo tipo di vita ma non saprei neanche come inventarmi.. non ho mai avuto degli scopi,mi sono sempre lasciato trasportare da eventi.. sono la classica persona che resta indifferente a tutto e a tutti.. sono quello che non ha mai amato perché non sa come fare, sono quello che da anni si è creato un vuoto in mezzo enorme.. colui che ha allontanato tutti e che non riesce a costruire più alcun tipo di legame. Sono quello che oggettivamente sembrerebbe anche stare abbastanza bene, di bell aspetto anche se un po cicciottello, di discreta cultura, lavoro sicuro.. giovane.. eppure la vita già mi ha stufato, spesso odio quel lavoro che faccio ora mai da quasi 4 anni ( stesse manzioni da impiegatuccio da 4 soldi), zero possibilità di crescere in un'azienda che premia solo alcuni personaggi( tesserati a certi partiti, figli di, nipoti di,).. una città che mi ha nauseato con i suoi abitanti ( provinciali, chiusi, snob).. qualsiasi attività mi da noia e tedio.. come se avessi visto tutto della vita.. non mi sono goduto neanche tanto i 20 anni perché molto particolare, forse troppo per i miei coetanei e quindi quasi sempre solo o comunque pochi amici, ero molto mortifero mi dicevano che incutevo timore ed emanavo un fascino gotico e macabro.. in realtà sono sempre stato così però mi chiedo cosa c è dietro questo stato d animo.. se esiste effettivamente qualcosa in grado di farmi stare meglio..
6 commenti
Fascino gotico e macabro... Dracula, sei tu?
Cosa ti porta a farti trascinare dagli eventi? Perché non tiri fuori qualche passione da coltivare? Non siamo macchine dormi-lavora-mangia, non limitarti a questo ciclo. Ma solo tu puoi farlo, trova la risposta dentro di te che probabilmente è sbagliata e buttati in qualcosa che risvegli il tuo animo e che ti faccia sentire vivo. Fosse anche l'uncinetto o l'allevamento di scarabei daltonici.
PS: "è tutta qui la mia vita?"
È tutta quella che scegli di vivere :)
ammetti di aver paura
Scusami tanto, eh, ma una domanda. Se sai di non poter crescere nell'azienda, che cazzo ci rimani a fare? Inizia a guardarti intorno figlio d'oro, L'italia non è così grande, spotarsi in un'latra città non costa così tanto! Inizia a mandare curriculum in giro, prima o poi qualcuno chiamerà!
Scusami tanto, eh, ma una domanda. Se sai di non poter crescere nell'azienda, che cazzo ci rimani a fare? Inizia a guardarti intorno figlio d'oro, L'italia non è così grande, spotarsi in un'latra città non costa così tanto! Inizia a mandare curriculum in giro, prima o poi qualcuno chiamerà!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

La svolta
Magari non con lo sesso umorismo ma mi ricordi il marchese del grillo...stanco della vita agiata, passava il suo tempo a fare scherzi al prossimo perhe la vita non aveva altro da offrire. Purtroppo é vero...ci siamo costruiti una realtá talmente tanto sicura e monotona da essere diventata una specie di prigione... se hai dei soldi da parte e se sei DAVVERO deciso a portare dei cambiamenti la soluzione é una sola. Parti. Sbra banale ma é l unica cosa in grado di rompere qualcosa nelle persone. Molla tutto prendi e parti...senza decidere dove...oppure guarda i progetti di volontariato all estero o tutte quelle attività che spigono le persone fuori dalla loro agiatezza. Pero solo se sei davvero convinto di DESIDERARE di cambiare. É quella la cosa piu difficile sencondo me