Lun
03
Lug
2017
È difficile o facile
Da piccolo ero un tipo per lo più solitario, amavo restare da solo, immaginavo a volte di essere lasciato da solo in città come New York, Parigi. Mi piaceva l'avventura solitaria. Crescendo capii che questa mia tendenza "introversa" era solo frutto di un disturbo evitante. È vero, mettici che ero anche solo timido e per lo più introverso, ma il mio intuito mi suggerii che qualcosa non andava.
Ansia che domina i miei pensieri, sensazioni di smarrimento al contatto con le diverse facce della società.
Da piccolo arrossivo spesso, mi capita ancora ora, raramente, ma ormai fa parte di me.
Son riuscito a smussare alcuni tratti del mio disturbo, si può dire che il vero cambiamento è iniziato da un paio di anni e ancora non è finito.È come vivere con dei massi attaccati ai piedi, vivo con la voglia di liberarmene, però.
La cosa che mi pecca è che questo disturbo mi ha fatto perdere tante occasioni e la mia vita se da un lato non è quello che vorrei che fosse, è appunto per questo, uso il 60% delle mie forze giornaliere per darmi un freno all'ansia e Aver coraggio di osare, sempre.
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non pensare alle occasioni perse e continua a sforzarti per superare questi tuoi blocchi. Guarda avanti... Dai che ce la fai! Ciao