Dom
02
Lug
2017
Penso che sia tutta una questione di abitudine o forse no.
La sofferenza, la solitudine, la frustrazione, la gelosia, l'ossessione, il desiderio.
Prima o poi ci si costruise una corazza attorno ed ogni contatto si esclude. In primis perchè non si è abbastanza forti. Soffrire ti indebolisce e per perdonare ci vuole tanta, troppa forza. Ed io sono forte fuori ma debole dentro.
Non ci riesco, vorrei trovare la mia serenità, vorrei essere felice. Non riuscirei mai ad abituarmi al dolore. C'è subito un rimedio momentaneo in questo periodo di tristezza. Amici, spensieratezza, divertimento, risate. Ma poi tutto finisce ed io mi rintano in quell'angolo e, piango. Scommetto che di gente triste ne è pieno il sito. In parte mi sento vicina a voi, poichè anche io sono molto triste e giù, troppo giù per andare avanti sorridente. Sembra facile parlarne, motivare, spronare. Ma la verità è che è dura, la vita non ti regala niente, devi essere tu capace. Fino ad ora non sono stata capace di nulla.
Purtroppo ho anche notato che da sola non riesco a farcela. Non ce la faccio, vorrei che qualcuno mi dia una pacca sulla spalla e dicendomi "andrà tutto bene" mi faccia sentire meglio. Ma è cosi superficiale, nessuno è realmente interessato,a nessuno frega un cazzo di nessuno in fondo.
E allora, continuo da sola perchè è meglio cosi. Devo comunque andare avanti, sperando come una povera illusa che prima o poi, sapete, le cose si aggiustino.
So di fare veramente pena in questo momento, mai sentita cosi inutile e banale. Ma devo comunque andare avanti. La lacrime vogliono scendere, la voglia di ridere non c'è, l'allegria di allora non c'è. Ma, devo comunque andare avanti.
Cerco di motivarmi invano da sola, magari a breve mi sentirò meglio dopo aver esternato questi pensieri qui sopra. O forse no. Ripeto, vorrei piangere sulla spalla di qualcuno ed urlare tutto il mio dolore. Ma non mi fido di nessuno, ed è troppo imbarazzante per il mio orgoglio.
Sto iniziando a piangere anche adesso, mi fermo. Vado a dormire un po'.
4 commenti
E' solo questione di tempo. Fidati!
Qui cmq sei in anonimato se ti va di spiegare meglio cosa è successo.
P.S. che a nessuno frega nulla degli altri non è vero...sarebbe come dire che a te non è mai fregato nulla di nessuno il che so per certo che non è vero
Pat Pat ..andrà tutto a meraviglia
Questa è la vita sociale. .. bisogna avere molta forza d'animo ma trovare una serenità si può con se stessi. È vero se non sei in The circle del lavoro o del club di... di te non importa nulla, In questo mondo ognuno pensa per se e tutto è consentito come rapporti umani per cui concentrati su te stessa.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

le cose si aggiustino.
Le dobbiamo aggiustare noi. A piccoli passi.
Amandoci, inserendo nella giornata delle cose che ci facciano stare bene. Coltivando i nostri interessi e le nostre passioni, cose che, magari, avremmo sempre voluto fare e non ci decidiamo mai ad iniziare.
Curando il nostro corpo con un po' di attività fisica quotidiana che, oltre al fisico, darà beneficio anche alla mente.
Purtroppo ho anche notato che da sola non riesco a farcela. Non ce la faccio, vorrei che qualcuno mi dia una pacca sulla spalla e dicendomi "andrà tutto bene" mi faccia sentire meglio.
Psicoterapia per non essere sola in questo percorso? Certo è che costa un botto e poi non è detto serva...
Buon viaggio, fanciulla.
Roxanne