Dom
02
Lug
2017
Una mia amica si lamenta quando potrebbe benissimo tacere
la mia amica ogni singola volta che ci vediamo si lamenta di quanto sia stressante essere studentessa fuori sede, di quanto le dia fastidio prendere il treno due fottute volte ogni due settimane, dei ritardi dei treni, dell'aria condizionata ecc. Il problema è che io sono pendolare, e a differenza di lei il treno lo prendo ogni giorno (ora ci sono gli esami ed è diverso, ma con le lezioni era tutti i giorni), e per arrivare alla stazione mi faccio 40 minuti di macchina, e non per voler impietosirvi, ma nel weekend lavoro anche. Ogni volta che la sento lamentarsi mi viene voglia di dirle che la smettesse perché lo trovo irrispettoso, lei sta in affitto nella grande città con i soldi dei genitori e io non potrei permettermelo e onestamente non lo trovo neanche giusto, perché sì è stressante, ma sopportabile. Non ne parlo perché odierei la sua compassione. Vi giuro che è odiosa
4 commenti
È come la mia collega una rompiballe. .... ti capisco non ti va di parlarne con lei dei tuoi problemi. ...diciamo che non è il tipo che ti possa comprendere una domanda sorge spontanea perché non ti trovi un'altra amica?
Ti capisco
Io non sopporto la gente lamentosa, la gente che si piange addosso, la gente che si sente sfigata (che poi se la chiama proprio).
Persone cosi di solito non sono mie amiche.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dille quello che hai scritto qui; le persone che si lamentano sempre sono pesanti, o la smette o inizia ad evitarla.