Sab

01

Lug

2017

a chi dà risposte acide ai commenti

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Purtroppo alcune persone in questo forum fanno commenti maleducati e acidi agli sfoghi degli utenti. Non ne capisco il motivo... chi scrive qui lo fa per sfogarsi, per trovare un po' di conforto e magari qualche consiglio su come risolvere alcune situazioni. Non scrive certo qui per farsi fare la paternale da degli sconosciuti. Spero che questo genere di persone non vada aumentando, perchè sarebbe un peccato rovinare questa valvola di sfogo.

11 commenti

L'ho notato anch'io, peró dipende anche da quello che confessi; per esempio ogni tanto mi capita di sfogarmi per il senso di solitudine che provo e ho ricevuto commenti del tipo di andare a lavorare, ecc, gente che invece vuole tradire il proprio partner viene spesso incoraggiata e invitata a buttarsi e vivere l'esperienza. E lì ti viene da chiederti perché la gente sia più solidale con persone scorrette, "peggiori" di te. La verità è che i commentatori più "famosi" del sito sono persone esattamente come noi, alcuni sono comprensivi, altri dei pezzi di merda e qui, dove hanno acquistato una certa popolarità si sentono in diritto di dire qualsiasi cosa gli passi per la mente. A volte qui come nella realtà non si è capiti, bisogna consolarsi da soli sapendo di essere nel giusto; tutto cambia invece se si sta facendo qualcosa di oggettivamente sbagliato: tradire il partner, ferire qualcuno fisicamente o abusarlo emotivamente, mentire in modo seriale...inoltre il modo in cui si scrive cambia completamente la percezione della realtà di chi legge, un uomo che dice di voler tradire la ragazza perché è un'arpia  bypassando le proprie mancanze può interpretare la povera vittima, una utente che recentemente si era sfogata perché il fidanzato aveva preso un cane senza il suo consenso e non se ne occupava ha scritto di volersene liberare per esasperazione (anche se spiegava che se ne prendeva comunque cura al meglio che poteva) ed è stata attaccata da tutta la comunity. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:28 del 03-07-2017

Purtroppo alcuni utenti sono dei frustrati che sfogano la propria rabbia riversandola addosso a degli sconosciuti.

Se posso darti un consiglio, non farti condizionare da questo genere di personaggi e ignora quanto scrivono.

Per fortuna, qui ci sono  anche tante belle persone con cui scambiare consigli, fare quattro chiacchiere e scherzare.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 20:45 del 03-07-2017

Non scrive certo qui per farsi fare la paternale da degli sconosciuti

Essì, ma aspettati anche questo: qui non siamo professionisti ma persone comuni anche abbastanza incasinate. E' compito tuo filtrare i commenti che ritieni positivi e lasciar perder quelli che ritieni inutili offensivi paternalistici stupidi ecc.

Se tendi a far più caso ai questi ultimi il mio consiglio è di astenerti dal pubblicare qui e di rivolgerti ad un professionista che ha tutti gli strumenti per poterti aiutare al meglio

Avatar di ColeridgeColeridge alle 09:57 del 04-07-2017

Avrei potuto scrivere una risposta talmente acida da sciogliere la pagina del sito. Sto scherzand. E' tutta una questione di abitudine.

Avatar di MeaowMeaow alle 11:50 del 04-07-2017
Fatteli scivolare

Questa è una piazza pubblica, e ognuno, purché non risulti offensivo, è libero di esprimersi. Nella vita reale quante persone acide conosci? Quanti musoni? Quanti genietti del male? Ecco, stessa cosa! 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 17:12 del 04-07-2017
la penso come te

sono daccordo su ciò che scrivi. alcuni commenti fanno malissimo, quando poi trovi il coraggio di aprirti e ti danno del fake, è tremendo, si sa che non si può smentire e fa un male cane. io che sono una tipa fragile ho deciso di non scrivere più. giusto qualche commento leggerino,come questo. ciao!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:38 del 05-07-2017

Gli stronxi/stronxe ci sono in tutti i posti, fisici e virtuali

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:16 del 06-07-2017

...se mi è permesso,

etimologicamente "sfoghiamoci.com" e un posto dove poter dar fuoco alle polveri che troppo spesso, per convezione sociale, non puoi "vomitare in faccia" alle persone o alle situazioni che ti si presentano sul cammino chiamato vita...

 

"...qualche consiglio su come risolvere alcune situazioni. Non scrive certo qui per farsi fare la paternale da degli sconosciuti...."

suona un po' altezzoso, tu ti sfoghi e , come nella vita reale, avrai persone che son d'accordo con te ed altre che odieranno assolutamente il tuo pensiero... non siamo tutti uguali

io ho conosciuto questo sito da poco,ma già lo adoro,  ho scritto due sfoghi che saranno un incubo per gli amministratori (per questo non li hanno ancora pubblicati...  devono prima passare al vaglio di un ottimo psicoanalista,...) (gli sfoghi, non gli admin... anche se a far un sito così, mica si è tutti a posto...)

ma, quando verranno pubblicati, ESIGO che non ci sian solo persone che mi coccolano e mi danno ragione.. anzi!  altrimenti sarei illuminato e questo all'ENEL non andrebbe giù!

Avatar di JesusTattooJesusTattoo alle 15:53 del 06-07-2017

Concordo in parte con Jesus,
comunque per riallacciarmi al primo commento anonimo "spesso dipende da ciò che scrivi" ..no, secondo me prescinde, se ti legge un minchione o un saggio che ti vuol cazziare lo farà a prescindere da cosa scrivi. Piuttosto spesso e volentieri dipende da COME lo scrivi.

Al di la del fatto che questo forum, come dice Coleridge,  non è un centro di accoglienza ma è visitato dagli stessi utenti che si sfogano o si son sfogati a loro volta (quindi inc.zzati come bisce) le persone tendono a giudicare sulla base delle informazioni che gli diamo e da come gliele diamo. 

Comunque un conto è non essere daccordo o cazziare ...altro conto educazione e rispetto.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 16:33 del 06-07-2017
fake?

Leggendo l anonima che parla di sfoghi/fake,penso che non è del tutto sbagliato tutelarsi,non con vere menzogne,ma con mezze verità! Se indossi una mascherina e la tua mascherina non piace,non convince e viene attaccata,ci stai meno male,ti sei in un certo senso protetta.il tuo "io"è salvo.se invece metti te stessa totalmente nelle mani di sconosciuti,e ricevi porte in faccia,ahi,ahi,la botta si moltiplica! Quindi alle persone molto fragili,con storie pesanti e un equilibrio precario,consiglio di incanalare il dolore mescolandolo a un po' di fantasia.Un riserbo che svela e non svela(ti vedo e non ti vedo ,ok?) potrebbe tutelarti e da fragile trasformarti in un utente intrigante(dico a te che non vuoi scrivere più per paura).paura di che?

 

 

n po' di fantasia,un riserbo che svela e non svela può 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:10 del 07-07-2017
x anonimo 8.10

mica da buttare le tue parole.però mi viene questo pensiero: se devo lavorare di fantasia e spremermi per ottenere consensi, che sfogo diventa il mio? mi sfogo scrivendo per gli altri un bel romanzo strappalacrime o strappa risate, o mi sfogo per un VERO bisogno di sfogarmi? se ho un bisogno impellente di sfogarmi non bado alla forma, non bado a COME scrivo , mi libero e chissenefrega! E' questo che mi blocca- cmq grazie grazie e grazie , ci penserò su.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:57 del 07-07-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti