Mer
28
Giu
2017
Lasciata senza un perché
una bella mattina mi sveglio e auguro il buon giorno a Marco, mio fidanzato da un anno. Non ricevo risposta ma non mi preoccupo dal momento che capita spesso che si sveglia tardi per andare a lavoro e mi scrive dopo ore.. ma quel messaggio tarda ad arrivare.
Lo aspettavamo in un ristorantino in centro io e mio padre, dimesso dopo un intervento chirurgico. Sparito.
A sera si palesa, viene da me solo per riprendere il suo zaino in cui conservava (a mia insaputa) un tupperware pieno di marijuana. Le sole parole sono state "pensa a ciò che hai fatto e trova le motivazioni a questo mio gesto".
A saperlo avrei buttato via quella roba nel cesso o l'avrei cosparsa di acqua.
Chiamo le mie amiche (in misura minore anche sue) per avere conforto e anche queste di negano... le incrocio in università e mi ignorano come se non esistessi neanche. Eppure ero sempre stata la loro "amichetta piccoletta" (perché sono bassa) dolce, sincera, buona... il mondo mi si capovolge e io, io non so perché. Sono 6 mesi che mi logoro l'anima cercando di capire cosa possa aver fatto di male, cerco qualsiasi cosa per cui dover chiedere scusa... ma non la trovo. Loro si sono sempre rifiutiate di dirmelo nonostante io mi sia più volte umiliata. Perché non umiliarmi ulteriormente accusandomi di qualcosa che non ho fatto??Eppure conservo segreti indicibili che non direi neppure a mia madre sotto tortura. Non li tirerei mai fuori per vendetta o per chissà quali motivi abbietti. Io sono stata allontanata mentre, la loro finta amica in mia presenza ha sputtanato confidenze che io ho pure fatto finta di non sentire.
Non so perché sono stata abbandonata da tutti in una città che non è neanche la mia, in una stanza dove non ci sono più compagnie di studio, confidenze, ansie pre esame, lunghe sfumacchiate sul balcone a parlare di nulla.
Solo libri che non riesco a studiare, un dolce cincillà regalo del mio ex, una confezione di fluoxetina, una di xanax.
IO NON HO FATTO NIENTE!!!!! Perché loro mi fanno questo????
22 commenti
una straccio di spiegazione te la meriteresti.ok avere 20 e non 40, ma che centra? so di ventenni che si sono tolti la vita dopo la fine di un amore. con il cuore non si scherza mai. comq ti rifarai alla grande,dai me lo sento. un' amica
Se avessi fatto qualcosa di grave
lo sapresti: l'hai tradito fisicamente o hai tradito la sua fiducia? Magari si era semplicemente stufato e si è inventato qualche storiella che facesse ricadere la colpa su di te per non dare giustificazioni alle amiche e averle dalla sua parte, il che non è una cosa da persona matura e equilibrata.
Se tu non hai fatto nulla di sbagliato, ma tutti sono convinti del contrario, probabilmente qualcuno ti ha messa in cattiva luce raccontando cose non vere su di te.
Io concentrerei i mei sospetti su quella finta amica che con te sputtanava loro, ma forse con gli altri parlava male di te.
Se n'è fumata troppa, ha avuto le allucinazioni e ha raccontato alle amiche qualcosa che in realtà non è mai accaduto. Sia lui che loro sono da perdere di vista al più presto. Ancora non lo sai ma sei una donna fortunata.
Ti faccio un'ipotesi, tu dimmi se ci ho preso. All'inizio della storia con Marco andava tutto a gonfie, gonfissime vele. Eri sicura che fosse l'uomo della tua vita. Poi... Qualche critica, subito smentita, qualche critica più pesante, affetto apparentemente incondizionato, ti amava a parole ma non a fatti, indifferenza, ancora critiche, messa in dubbio delle tue capacità, affetto apparentemente incondizionato, critiche, critiche, critiche "è colpa tua"...
Ci ho preso? Magari no... Ma se è così, hai appena vinto la fine un'orribile relazione con un narcisista patologico, che ti ha manipolata fin dall'inizio. E rullo di tamburi, ha manipolato pure le tue amiche, facendogli credere che tu abbia fatto chissà cosa. Ti ha fatto terra bruciata intorno.
Tutto ciò che puoi fare, è crearti un altro terreno. Sono abili. Non sai quanto.
E se le mie non sono solo ipotesi campate per aria, parla con uno psicologo che possa aiutarti.
Altrimenti non se ne esce.
Un contenitore pieno di erba !!!io sto dalla sua parte !!!
smetti di cercare il perché. lascia perdere proprio.
Sembra tutto così assurdo!!! Presumo che tu abbia già scritto un w.app/sms/mail a tutti dove spieghi che non sai/ non capisci cosa cazzo hai fatto!!!! Se.non t hanno risposto basta cancellali dalla tua vita. Comunque secondo me c entra l erba/soldi/ forze dell'ordine.
Bellissima la fotografia di te con tuo papà nel ristorantino in centro....potrebbe essere la scena iniziale di un film!!
Sono d'accordo
Con old... hai perso una persona che preferisce sparire senza nemmeno darti da spiegazioni. Ci si rimane malissimo perché ci si sente impotenti. Se non ti dicono dove sbagli non hai nemmeno la possibilità di rimediare. Brutte persone...lui e le sue amiche. Fa male, ma non hai perso niente
"Vai a casa e 'lascia' tua moglie : tu non lo sai, ma lei sa il perché"
Quel confucio de nojaltri è un genio del male pure capace di manipolare la vostra cerchia...
Stai alla larga da loro o ti troverai invischiata in novelle bestie di satana... Per quelli ci vuole un bel vaffanculo esorcizzante!
Allora..per mia esperienza personale maturata in più di 30 anni di rapporti sociali pessimi..una ragione c'è sempre.
Può essere inventata, farlocca, cretina, e di qualsiasi oscuro ed ignoto tipo, ma c'è.
Ora. Se il tuo compagno dopo un anno non ha le palle di affrontare eventuali problemi o comunque non è abbastanza maturo per parlarti di qualcosa che secondo lui non va..e preferisce andarsene come un vigliacco, peggio per lui.
Per gli amici..vedi tu. Se c'è qualcuno a cui tieni particolarmente o che sai potrebbe darti delle risposte se riuscite a parlare a tu per tu con calma..prova a chiedere i motivi di questo fronte comune contro di te.
Credimi..sono successe anche a me cose simili..e magari dopo tanto (anche troppo tempo), scoprono che un mio comportamento, per me assolutamente normale e privo di male intenzioni, in realtà aveva minato alcuni equilibri, od offeso qualcuno, o portato a galla situazioni difficili da gestire.
"Non ho fatto nulla" purtroppo non esiste, perché facciamo sempre qualcosa. Anche solo alzarci la mattina.
Dipende da quel qualcosa cosa ha mosso intorno a te.
Visto e considerato che certe persone è meglio perderle che trovarle, ti hanno pure fatto un favore. Ci starai male, ma un bel vaffanculo, ci sta tutto! Butta lo Xanax e tutte le varie schifezze, tira fuori l'orgoglio, non farti paranoie inutili, esci e fatti nuovi amici; non credo ti sarà difficile oppure adotta la filosofia del "meglio soli che mal accompagnati". Dai su, non vale la pena sprecare il tuo tempo per degli stronzi. 😉 Ciao
Che bello questo! Sembra la trama di un film di Tarantino. Allora, secondo me la ragazza che sputtana le confidenze di tutti avrà diffuso qualche voce infamante, tipo che tu hai tradito il tuo ex. Comunque dev'essere qualcosa che ha un minimo di plausibilità, altrimenti non ci avrebbero creduto tutti i vostri amici!
Ma tu come facevi a non sapere che il tuo ex aveva tutta quella roba? Non vi siete mai fatti una canna assieme?
Leggere il tuo sfogo è stato in una qualche misura angosciante. Credo sia un po' il timore comune essere allontanati da tutti senza sapere il perchè.
Detto questo, tieni presente che se il tuo ex e le tue "amiche" non hanno avuto il coraggio di dirtelo, semplicemente non meritano le tue attenzioni. Sai, di persone vigliacche il mondo è pieno e tu non ne hai bisogno. Per quanto ora possa essere dura è necessario che tu veda il bicchiere mezzo pieno, puoi ricominciare tutto, selezionando le persone che vuoi intorno a te.
Sforzati di comprendere che ogni evento non è mai negativo a priori, siamo noi che lo giudichiamo tale ma come può essere una disfatta od una sconfitta, può essere un'opportunità, di quelle che possono cambiare davvero in meglio la tua vita, dipende esclusivamente da te
c'è anche una remota possibilità che non sia stato il tuo ormai ex a decidere, ma che qualcunaltro lo abbia obbligato. Magari qualcuno che aveva trovato lo zaino ed il contenuto
lo zaino d'erba rende il tutto un po' losco. sembra la trama di Donne sull'orlo di una crisi di nervi (storia di Candela col terrorista sciita).
Olderone, ma LOOL è verissimo!
Coleridge
certo che sì. e Carmen Maura schiaffeggia l'avvocato Paulina Morales.
E lei risponde Ti faccio un culo così con gli sciiti. Che togo.
Coleridge
es verdad. poi Carmen Maura la colpisce casualmente con oggetti lanciati dalla finestra.
p, li { white-space: pre-wrap; }
- URL: http://www.youtube.com/watch?v=Crp6acKD9hE
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

il perchè lo sa solo lui (forse)
ma non ha avuto le palle per dirtelo
sei all'uni che diamine!
la disperazione, quella vera, la potresti avere se ti fosse successo intono ai 40
engioi