Dom
25
Giu
2017
Paura di mostrarsi
Ero libera un tempo, ero libera, leggera, più spensierata.. Mi piacevo così! Mi sentivo disinibita, libera di toccare, assaporare, sperimentare. E ci sapevo pure fare! Non ero proprio una santa, ne avevo tanti di ragazzi, mi divertivo a intrattenermi con loro, mi sentivo gratificata dai complimenti, dalle attenzioni. Non mi legavo proprio a nessuno, rimanevo nel loro letto il tempo che volevo e poi me ne andavo via, con la mia indipendenza, la mia superficialità, il mio egoismo.
Oggi, dopo un fidanzamento ufficiale di anni finito malissimo, è un anno che sono single, mi trovo a mettermi di nuovo sulla piazza e non so più come si fa. Non so più parlare con gli uomini, non so più fare la smorfiosa e essere felina. Sono diventata una patetica timidona a quasi 30 anni. Mi guardo allo specchio nuda e vedo solo orribili difetti. Non ce la faccio a spogliarmi. Eppure prima doveva essere più difficile con quei kg di troppo che avevo. Ora sono molto più bella. Eppure, sono anni che non vado più in spiaggia perché non ce la faccio a mettermi in costume. Non ce la faccio a sentirmi nuda. Figuriamoci se riesco a levarmi i vestiti per un uomo.
Con il mio ex fidanzato, mi sentivo sotto una campana di vetro. Protetta dal mio stesso giudizio, gli piacevo, era evidente e mi piaceva piacergli. Gli piacevo anche nuda... Impensabile per me! Eppure di corteggiatori ne ho.. Mica sono brutta, sempre curata, ho un viso che meglio non poteva andarmi, lo vedo.. Se sono vestita.. Perché se sono nuda vedo le mie asimmetrie nel seno, nelle braccia, la classica spalla destra da borsetta un po' più bassa della sinistra, il sedere troppo sporgente con ormai l'accenno di cellulite, quella pancia a cui mancano gli addimonali definiti, le cosce mai sode e ferme quanto le vorrei... E penso "ma chi può rimanere affascinato, eccitato da tutta sta roba?". Ho paura di ricadere nei disturbi alimentari, ci ho lavorato anni per uscirne. Tra anoressia e bulimia ero diventata uno straccio... Ora sono sicura che qualcuno leggendomi penserà che sono una superficialona e che la bellezza vera è quella interiore. E va bene... Ma mica siamo fatti solo di spirito! Abbiamo tutti anche gli occhi! E mi dispiace tanto, già mi pento di tutte le occasioni che rifiuto perché non ho il coraggio di mostrare tutti quei difetti! Quanto mi piacerebbe andare da quel mio collega intrigante per cui ho una fissa da 2 anni e accettare i suoi inviti, uscire con lui, ora che posso perché sono single, e chissenefrega se è troppo grande, farci l'amore come se non ci fosse un domani!
18 commenti
Spalla destra e asimmetria del seno son cagate psicologiche tue, l'uomo se ne sbatte di ste cose. Le cose che effettivamente hanno un pessimo impatto sono la panza e la cellulite! Ma comunque la cellulite l'han quasi tutte già a partire dai 17 anni. Facci caso, fai un giro in spiaggia e vedrai che le altre stan messe peggio di te, che se non altro hai un bel viso e diversi corteggiatori. Il tuo è un problema psicologico, l'uomo se ne sbatte e sa bene che le donne hanno il grasso che cola ;)
ma chi può rimanere affascinato, eccitato da tutta sta roba?".
Non è solo il fisico che attrae un uomo vero, ma anche il carattere. difetti ne abbiamo tutti, cerca di limare un po i tuoi, ma non fartene un dramma, se vai in spiaggia e guardi attentamente vedrai che anche le ragazze magroline hanno un filino di cellulite o magari altre imperfezioni... l importante è che tu rimani te stessa, il resto non conta, se un uomo si innamorerà di te saprà apprezzare tutto quello che sei.
Io ho le.smagliature, ne vado fiera e chi non le vuole vedere si gira dall altra parte.
sporge.com/ads/displaytrust.js">
Bho
Il sito contiene errori. Si vedono i codici html.
Da come ti descrivi direi che dai problemi alimentari non ne sei uscita. L'immagine, l'immagine...
Sfogante ma tu credi che una donna disinibita sia più attraente di una che non lo è? Io non penso sia così. Almeno non per tutti gli uomini.
Probabilmente con gli anni sei cambiata, è cambiato il tuo modo di relazionarti con gli uomini. Accetta l'invito a cena del tuo collega, con la consapevolezza di essere diversa, e perché no, forse anche migliore di un tempo.
Per quanto riguarda l'aspetto fisico, puoi, se lo vuoi, riacquistare la forma fisica.
Io penso che sia stato mal interpretato questo sfogo.
Narciso "credi che una donna disinibita sia più attraente di una che non lo è? "non per tutti gli uomini"
Il punto non credo sia questo. Lei dice che si piaceva di più prima e ora si sente patetica (non agli occhi degli uomini, ma ai suoi!) È il piacersi che manca e finché non lo recupera non può uscire con il collega
Narciso e OldJoe, questa ragazza dice di essere dimagrita da kg di troppo che aveva, dice di essere bella.. Non credo che la ginnastica sia la mancanza. Lei non riesce a stare nuda, ad essere "vista" perché probabilmente non sa guardarsi da sola.
Penso che Axel ci abbia preso di più. È bella e con molti ammiratori, lo riconosce, ma vede solo i suoi difetti. Probabilmente quando è nuda vede nello specchio un'immagine che non corrisponde al vero. Sarebbe davvero tipico dei disturbi alimentari di cui parla se la percezione della sua immagine fosse discordante dall'immagine stessa.
Mi colpisce l'impossibilitá di mettersi a nudo, come se fosse difficile per te far vedere agli altri chi sei realmente. Dici di essere bella e sempre curata. Ti sei costruita un potente esoscheletro di bei vestiti, mascara e tacchi? mettere a nudo il corpo è come spogliarsi dalla corazza, vuol dire spogliarsi degli artifci e rimanere nella sostanza. La tua sostanza è così marcia da non poterla vedere? Mi chiedo cosa è successo in quel fidanzamento finito male o comunque in quel periodo per farti cambiare così radicalmente. Quanti fallimenti hai collezionato in quegli anni? Quanti insulti e umiliazioni hai ingoiato e assimilato per sentirti così insicura di te? Dici che con il ruo ex ti sentivi dentro una campana di vetro. Che a lui piacevi anche nuda e questo ti sembrava impossibile perché nessuno potrà mai essere eccitato dai tuoi difetti. Mi chiedo se sei tu ad aver partorito questo pensiero oppure è lui ad averti manipolata un po'..
Cara postante, il tuo è il frutto del ragionamento, della cultura moderna, dell'amalgama dei stereotipi, e del frutto dell'omolagione, ma noi siamo esseri unici e individuali, l'mologazione non ci appartiene, se senti di essere diversa devi accettare la diversità perchè è l'unica cosa che ti contraddistingue dagli atri e ti fa essere unica tra milioni di automa.
Ciao Amore! 😘 è vero, sono discorsi da superficiali ma ehi siamo umani... Siamo donne, la perfezione non esiste. Anzi, a dirla tutta la perfezione sta negli occhi di chi guarda. Quel tuo collega, di certo non sarà perfetto...gli occhi hai detto che ce li hai, lo vedi che siamo uomini e donne qualunque? Gente normale con problemi normali. Ogni lasciata è persa. Fossi single come te, io non rifiutarei più... Miraccomando le precauzioni.
In passato come mai fuggivi? Sicura che fosse realmente "egoismo" e superficialità piuttosto che timore di legarsi+essere lasciata?
BonusMalus trovi tanto strano che una ragazza a 20 anni abbia voglia di estrapolare la parte divertente di un rapporto e lasciare le responsabilità e la quotidianità a chi vuole sopportarle? Non per questo deve essere complessata!
Centra poco il tuo sfogo con quello che sto per dire... Sto per Parlare di me, mentre qui il centro di questo "posto" sei tu...
Ebbene... Trovo irresistibili quelle piccole imperfezioni del corpo, quelle asimmetrie che parlano di unicità, la collinetta ipertrofica che assedia l'ombellico, una curva troppo paraboleggiante, la pelle con qualche imperfezione impertinente, mi fanno stare a mio agio, mi rassicurano mi danno stabilità, é la perfezione a spaventarmi, e la stessa cosa la cerco nel carattere, una lieve stonatura, un'incrinatura nella voce.
Finisco con un unica frase che ti parrà sciocca, e molto probabilmente lo è... Tu sei tu.
Esercizio fisico per essere come tu vuoi! Sulle asimmetrie, ginnastica posturale!
Inizia subito.
Roxanne
Continuo
...Sempre senza esagerare perché non siamo perfetti. Sport e alimentazione sana (sana non patologica) ma senza ambire alla perfezione totale che non è presente in natura.
Cerca l'armonia. Il seno credo proprio rimarrà asimmetrico ma chissene, magari è una cosa che noti solo tu e comunque pare che tutti noi abbiamo delle simmetrie nel corpo. Sulle spalle invece, forse con la ginnastica posturale forse puoi fare qualcosa.
Hai comunque elencato dei "difetti" irrisori. Sono cavolate, superabilissime con i mezzi che ho elencato.
Roxanne
@Ardua affatto strano, anzi.
La domanda mi serviva solo per capire se ci fosse un pregresso non un complesso...che comunque, in assenza di informazioni, non si può dare ne per scontato ne per assente.
Jacqueline Kennedy, a essere sinceri bellissima non lo era eppure era un icona di eleganza. Questo vuol dire che l'abito, la cultura , la classe, il saper gestire le pubbliche relazioni e' più importante della bellezza, Jacqueline alla morte del marito l'amatissimo presidente degli Stati Uniti sposò il ricchissimo armatore greco Onassis. La bellezza non è tutto.
@GaGe cioè lui è tipo te? Se lui è tu...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

la cosa migliore per il tuo fisico sarebbe fare ginnastica attrezzistica.
io penso che passerà questa paura del mostrarsi. ed è bellissima la tua descrizione iniziale, a 20 anni. tipo Spiagge di Renato Zero. un'altra estate qui, e un'altra volta qui, più disinvolta ecc.
buona fortuna col collega.
come se non ci fosse un domani!
e poi come se fosse antani
e anche come da'n terra è bellino