Gio
22
Giu
2017
i centri di accoglienza
Ciao a tutti, questo non è un vero e proprio sfogo, ma più che altro vorrei chiedervi una cosa che proprio non riesco a comprendere.
Ho visto alcuni video che dimostrano che i centri di accoglienza in Italia fanno schifo, che dimostrano che i soldi stanziati che vengono pagati da tutta la comunità europea non vengono utilizzati chiaramente per queste strutture.
Strutture al limite umano, senza acqua corrente, con persone stipate peggio delle galline. La comunità europea paga ben 33 euro al giorno per "ospite". Ma questi soldi vanno ad arricchire qualcuno.
Nei vari video che ho visto c'erano vari politici che li promuovevano. E tutti volevano far chiudere questi centri.
Nei vari commenti su fb di questi video mi sono permesso di sottolineare il fatto che forse non dovrebbero chiuderli ma arrestare chi li gestisce e usare i soldi che arrivano effettivamente per risolvere i problemi basilari di queste persone.
Cosi facendo forse un immigrato non sarebbe costretto a delinquere per forza. O in ogni caso la media penso che si abbaserebbe molto.
Bene, nessuno che mi ha dato ragione o detto una cosa simile alla mia.
Non si parla mai di punire i responsabili che mangiano dietro a questa situazione, nonostante tutti ormai sappiamo che tutti questi clandestini sono voluti e fanno comodo per arricchire certi criminali.
ma la penso tanto in modo strano? cosa ne pensate? avete sentito qualcuno della mia idea?
grazie
20 commenti
E' un argomento prettamente per facebook.
Molti italiani sono convinti che i trentatré euro giornalieri siano consegnati di persona ad ogni immigrato e molti politici hanno tutto l'interesse che continuino a pensarla così.
Finché la maggior parte di noi crederà che i problemi del Paese sono dovuti a questi poveri disgraziati, chi ci governa sarà libero di fare i propri interessi senza prendersi responsabilità.
Hai parlato con l'italiano medio e quello ti ha risposto...Cosa ti aspettavi?
Questa è l'Italia, la corruzione ha sempre dilagato perché non ci sono mai state leggi serie che punissero i responsabili. Ed è veramente tristissimo sapere che ci sono persone che si arricchiscono sulla pelle di povera gente disperata che fugge dagli orrori della guerra. Purtroppo Otello quello a cui auspichi è nel nostro paese un sogno, o mera fantasia.
l'italiano medio non capisce, non sa, non si informa, vede la tv e ci crede, e poi è fan di salvini.
divide et impera. guerre fra poveri, bufale, voti comprati ecc. ecc.
sconfortante.
Non sei il solo ad avere certe idee, ma la maggioranza non ci arriva.
sul fatto di punire i politici non ci pensano proprio. non so perché, forse li idealizzano. per molta gente andare a rubare in politica è il sogno della vita ma non possono farlo, allora adorano i politici ladri. in alternativa hanno capito che la giustizia non funziona, soprattutto coi politici. metti insieme le due cose e non ci pensano proprio a punirli.
A.A.A. - cercasi politico onesto.
In tutto questo io non capisco come mai ci sia qualcuno che si prodighi per questi. Ma un po' di cazzi nostri mai?
Lupus in fabula
Accurata analisi. Sarei il mediocre della situazione perché sono contro l'accoglienza e l'aiuto?
Pazienza.
No, anche se fossi a favore.
Non sei né il primo e non sarai l'ultimo che mi offenderà qui sopra per partito preso. E te l'ho già scritto altrove: scrivere male delle persone senza conoscerle ti rende solamente stupido.
Cioè io sono qui calmo e buono, non faccio male a nessuno e devo essere catalogato come mediocre. Ma pensa te.
Sono le tue argomentazioni a qualificarti come mediocre. Se fosse stato un mio giudizio, visto che non ti conosco, avrebbe potuto essere anche un complimento.
Tu che commenti a suon di frasi fatte non sei la persona più indicata a parlare di mediocrità. Figurati. Non sai nemmeno scrivere con parole tue.
Ma dato che sono le mie argomentazioni che fanno di me quello che sono, indicami quelle secondo te più rilevanti: argomenta tu, ora, quello che dici. Perché a quanto ricordo, non mi sembra di aver mai argomentato niente qui sopra, dato che scrivo principalmente vaccate.
Hai usato "scrivo" ma sarebbe stato più appropriato "penso".
Hai vinto. Bandiera bianca. Non so più che rispondere.
Sono un po' dispiaciuto. Non so cosa possa avere fatto per meritare di essere infamato così, direi, ingiustamente. So di non essere mediocre né tantomeno poco brillante nel pensiero. Chiunque ha avuto modo di conoscere un po' di me, qui sopra, lo sa.
Preciso che l'ultimo commento l'ho scritto dopo aver letto un buon numero dei tuoi sfoghi.
Cosa ti fa pensare di pensare in modo "brillante"? Non ti paragonare con le persone che incontri in rete, finisci per inorgoglirti senza motivo.
Me lo dicono e ribadiscono i docenti, che mi hanno suggerito di andare a studiare all'estero per la specialistica perché (parole loro) "sarei sprecato in Italia", ma probabilemente si sbaglieranno, perché rispetto a te, non mi conoscono abbastanza. Tu invece sei un portento: hai tirato le somme sulla base di scritti postati con chiari intenti goliardici. Goliardia che è sotto gli occhi di tutti.
Porca vacca, non me la tiro mai per i miei successi, ma tu mi hai fatto fare la figura del vanitoso. Sì! E quindi vaffanculo.
Muori male, stronzo mediocre dei miei coglioni.
Di questi accessi di rabbia il tuo psichiatra che ne pensa?
Lottascudo: I soldi per gli immigrati vanno agli Italiani che gestiscono (male) i cda. Tuo commento: "Ma un po' di cazzi nostri mai?" Il problema è che con quei soldi ci si fa già troppo i cazzi di alcuni Italiani. Se parli di aiutare i connazionali in difficoltà... certo andrebbe fatto. Ma non con il denaro che la Comunità Europea stanzia per gli immigrati, perché quelli sono intoccabili.
Quindi ricapitoliamo un attimo,a te sembra normale ospitare un numero esagerato di immigrati clandestini che vivono senza far nulla a sbaffo dei cittadini europei?? che poi comunque i soldi l'Europa secondo te da chi li prende? A me risulta pure dall'Italia.....
Mi pare che la valanga di ieri alle comunali voglia dire che qualcuno comincia a stufarsi,era ora.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io invece penso
Che i centri di accoglienza devono ospitare anche la gente comune . I giovani ragazzi , la gente che sono alla ricerca di lavoro e non hanno soldi per affittare un letto, pur di trovare un posto di lavoro.