Sab
17
Giu
2017
Confusione
Non riesco a capire se sono io il narcisista o sono uno che subisce il narcisismo?
Possibile che un narcisista ( o più ) mi abbiano talmente confuso da non capire se sono io quello sbagliato o meno?
Codipendenza? aiuto, qualcuno mi chiarisca le idee perfavore, non ci sto capendo più un cazzo..
posso solo dire che nella mia vita ignorante e meridionale ho subito traumi che manco mi ricordo, riconosco a volte di avere un disturbo ossessivo-compulsivo che ogni volta che in pubblico mi partono i cosidetti "tic" cerco di moderarmi.. perché mi sento in imbarazzo..
2 commenti
Non ci ho capito niente. Posso solo dirti che, dal mio punto di vista, l'aggettivo narcisista è ormai stabilmente nella top ten dei termini usati più a sproposito del nuovo secolo.
Ho una gran nostalgia della dicotomia idiota egoista/altruista. Oggi sono diventati tutti narcisisti patologici da curare con la psicanalisi. Ma mi faccia il piacere (cit.)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ho notato che mi paralizzo, quando provo emozioni estremamente negative.. quando il dolore mi dilania, invece quando provo rabbia divento uno stronzo al 100% nel senso che potrei fare del male a chi mi ha fatto male, ma so che è sbagliato e non uso mai la violenza, sono uno che da piccolo non amava la violenza ma che ora la uso quasi come arma di minaccia, quando mi sento offeso o preso di mira appositamente, mai vagamente, non uso mai la violenza vagamente, sono più un tipo ironico.. però io devo ringraziare che molte cose le capisco di me stesso e riesco a controllarmi, però non capisco la loro origine.. ricordi traumatici ne ho, ma quelli che non ricordo?