Ven
16
Giu
2017
Una cena o un mortorio?
Qualche sera fa mi sono ritrovato invitato ad una festa, ad una cena precisamente. Molta gente, un tavolo a parte per noi ragazzi.
Beh, tavolata da 15 dai 18 ai 25 anni e credetemi, sembrava di trovarsi ad un funerale. La festeggiata non parla molto, la conosco bene, ma tutti gli altri? Le nostre famiglie si conoscono dall'alba dei tempi. Erano seduti i vari parenti più qualche amico stretto, su 15 persone ne conoscevo 4. Ho provato in tutti i modi ad estorcere qualche parola, a fare qualche battuta, di solito sono il "mastro di festa", il mio gruppo m'affida spesso le redini della serata e direi che far divertire le persone è una cosa che mi riesce bene!
Questa volta zero. Qualcuno rideva per 4 secondi e poi calava di nuovo un silenzio di tomba, mi sono sentito quasi a disagio. Ma porca puttana, era una festa o un funerale? Come fanno 15 giovani a non scambiarsi una parola per ben 3 ore ,seduti allo stesso tavolo? Non una risata, niente...anche un rutto sarebbe stato apprezzato come "voce fuori dal coro". Tutti vestiti elegantissimi, in silenzio. Dopo queste 3 ore di silenzio, ci siamo mangiati la torta e via. Mah.
Mi chiedo spesso se sia io quello sbagliato certe volte!
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

era morto qualcuno e non lo sapevi. è una possibile spiegazione.