Gio
15
Giu
2017
Voglio lavorare
Sono stanca,stanca di essere disoccupata.
Sono una ragazza di 21 anni, diplomata in moda .ho scelto di non frequentare l'università e di lanciarmi direttamente nel mondo del lavoro.e parecchio tempo che cerco (piú di 2 anni)ma non ho ancora trovato niente .i miei si lamentano (giustamente)infatti anche mia sorella di 23 anni è disoccupata (ha lavorato solo per 3 mesi).oltre alle bollette hanno anche noi e quindi a volte non arrivano a fine mese.io voglio aiutarli ,infatti al contrario di mia sorella,che è meno interessata nel trovare lavoro io lo desidero .oltre a mandare diversi curriculum privi di esperienza lavorativa e di conseguenza quasi inutili vado personalmente a parlare con chi cerca personale ma la domanda che mi viene posta è "hai esperienza?"e io rispondo ""no"e allora loro mi dicono "eh ma è normale che noi cerchiamo qualcuno con esperienza"addirittura anche chi diceva cercare personale senza esperienza.ora come ora continuerò la mia ricerca ma inizierò un corso di specializzazione,non so se mi aiuterà o meno ..ma ci proverò ugualmente così mi trovo anche qualcosa da fare nelle mie giornate montone..io ho 21 anni e voglio lavorare ma se tutti cercano con esperienza come faccio a trovarlo ?nessuno te la fa fare ,nessuno ha tempo da perdere dietro ad una persona alle prime armi .a volte penso di essere io quella sbagliata,quando andavo a scuola avevo il sostegno è sempre che tutti lo sappiamo ,a volte mi sembra che per questa cosa non riesco a trovare lavoro anche se non mi conoscono nemmeno a me sembra che sia il contrario .
3 commenti
l'esperienza si fa con i tirocini aggratis
magari prova a rispondere che lavorerai un/due/tre mese/i gratis per loro...e se solo saranno soddisfatti ti assumeranno
cmq bella l'idea di specializzarti
mantieni la mente attiva
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mentire. Mentire sempre!
Avevo il tuo stesso problema. Dovunque chiedessi mi dicevano "eh ma devi avere almeo tre anni d esperienza" e io ne avevo 22. Cioè cavolo, come te la fai l'esperienza se non ti fanno lavorare? Fossi in te mentirei. Se non è un lavoro difficile digli che già l'hai fatto. Tanto nessuno cotrolla. Io ho detto che avevo già fatto per anni la cameriera (ma quando mai?) e infatti mi hanno asunta. Poi impari sul posto. Non devi mica far partire lo shuttle.