Gio
03
Mar
2011
Faccio fatica a sognare la felicità
Il titolo dice tutto, faccio fatica. Non che io non riesca a immaginarmi in situazioni felici, ci riesco; ma rimangono, appunto, fantasie e basta. non riesco a pensare che qualcosa mi andrà bene, non riesco a desiderare il desiderabile con leggerezza: c'è sempre un'ombra nera che si estende su tutto, come se ogni cosa fosse destinata a finire.
tipo adesso mi piace lui... vorrei che tutto fosse leggero, vorrei poterlo desiderare parlandone alle amiche, ridendo della mia cotta, provandoci come nulla fosse, anche con il rischio che vada male per poi dire "ma chissenefrega"... vorrei essere a due piedi da terra, e se lui dovesse dire che non mi vuole sentirmi superiore come fanno tante ragazze sicure di se, che io vedo bellissime e sorridenti mentre camminano per la strada e a testa alta ingoiano il rifiuto insieme a un aperitivo con le amiche... e fanno sentire il malcapitato una cacca, perchè chi le ha rifiutate vede il loro orgoglio e vede da subito quanto sono belle e leggere, e allora forse si pente anche un pò.
e poi vedo me, che mi sento ridicola da una vita solo a camminare su questa terra. vedo le mie ansie, e ciò che mi tiene lontana dal mondo, come se dovessi sempre osservarlo e basta. non mi vedo a parlarne alle amiche che discutono leggere, perchè il futuro che intravedo dietro l'angolo sono le loro risate, le loro prese in giro, le loro goffaggini di fronte a lui che gli faranno capire tutto e allora io sarò ridicola e derisa... vedo me come una cosa insignificante e piccola piccola, con gli occhiali per forza perchè non ho i soldi per una montatura migliore, con i vestiti sempre quelli perchè non ho soldi ora e comunque ho bollette e buffi (per ora)... vedo lui che mi guarda con disprezzo come una cosa inutile e disprezzabile, mentre io vorrei essere leggera e ridere di questa situazione tanto insignificante, vorrei fargli capire che mi interessa ma per ora non posso perchè realmente non esisto e sono tanto stressata
sono stanca. vorrei essere leggera, ma sono sempre come un'attrice lirica drammatica
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

potrebbe essere la mia descrizione questa..non sai quanto ti capisco!