Mer
14
Giu
2017
sola mai..
Ho bisogno di dirlo a qualcuno, qualcuno che può avere il mio stesso prblema. la solitudine è una brutta bestia, che ti colpisce a tradimento. Ho paura di restare sola in casa. non mi piace, mi mette in allarme, non per via dei ladri o robe così. Sto prprio male e comincio a sudare. Allora entro in un vortice che mi fa prima mandare sms a tutti, poi telefono a lui, se non lo trovo, accendo la tele a tutto volume cammino avanti e indietro come una matta. Alla fine prendo l'uscio e vado in mezzo alla folla, mi mescolo ai passanti che di me non gliene frega niente, e non sto meglio, mi sento come un fantasma, invisibile. Se nel giro di qualche minuto non incoccio un viso noto, un conoscente, allora entro in un negozio qualsiasi e compro a caso, per sentirmi viva. Ho una marea di cianfrusaglie che sono la spia del mio malessere. Qui mi sono un pochino sfogata, grazie!
2 commenti
Il tuo disturbo, come ben saprai, si chiama ecofobia. Gli attacchi di panico sono la conseguenza più comune.
È possibile che la tua casa rappresenti per te un luogo non sicuro? E non mi riferisco ad eventi "esterni" (ad esempio furti). Piuttosto a qualcosa che ti ha turbata fortemente.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

So che sembrerà una stupidaggine, ma perche non provi a prendere un cane? Una mia amica aveva piu o meno il tuo stesso problema, a lei a stare a casa da sola le.prendevano come attacchi d asma perche non sentiva nessun rumore (abita fuori paese) e ha quasi risolto con un bel cagnolone.... poi è soggettivo, magari a te non piacciono o non funziona, ma tentar non nuoce...