Mer
14
Giu
2017
Sento un vuoto.
Ieri sono stata lasciata dal mio ragazzo per un'altra. Questa ragazza è (oppure ormai è diventata "era") una sua amica che io non sopportavo perché s'accollava al mio ragazzo e aveva un rapporto intimo con lui. Discussioni dopo discussioni avevo fatto capire a lui che sarebbe stato meglio mettere un minimo di distanze con lei e lui l'ha fatto. Andava tutto bene nella nostra relazione, nessuna litigata, stavamo bene insieme e poi ieri se ne esce che in questa settimana che è appena passata ha pensato molto e ha capito che gli piace questa qua. Me lo ha detto con le lacrime agli occhi perché so che ci tiene moltissimo a me e gli fa male il fatto che io soffra, è un bravo ragazzo. In quel momento ho fatto la spaccona, mi sono messa a ridere dicendo che allora era proprio destino che loro due si mettessero insieme dato che mesi fa gli avevo detto che sembravano due fidanzati da come si comportavano. Appena se ne è andato però non sono riuscita a trattenermi dal piangere, forte. Sento come un vuoto nel petto e fa così male sapere di essere stati rimpiazzati, che una relazione di un anno e tre mesi sia stata spazzata via così all'improvviso. Ho sempre saputo che non fosse quello giusto ma l'ho tenuto stretto perché nonostante ciò io lo amavo. Avrei dovuto dare retta al mio istinto che mi aveva avveritita su loro due e sulla nostra relazione, non avrei dovuto ascoltare gli altri che dicevano "ma dai non essere gelosa, sono solo amici". L'unica cosa di cui mi pento è che non l'ho lasciato prima, forse sarebbe stato meglio. Ormai quello che è fatto è fatto ma non potrò neanche ignorarlo dato che siamo anche in classe insieme, quindi mi toccherà mettere il mio più grande sorriso falso e fare finta che non me ne freghi più niente ma mi manca tantissimo, vorrei tanto scrivergli per sapere come sta, cosa fa ma non posso, ormai non sono più nella sua vita, sono rimasta sola, senza qualcuno che mi stia accanto...fa così male.
26 commenti
daje
non esageriamo....ne passerà acqua sotto i ponti.
poi non preoccuparti per lui...magari se la sta spassando! :)
Eccerto... Con le lacrime negli occhi... È un gran furbone che ha già capito il punto debole femminile.
Nessuno ci dice quando durerà un'amore, quindi ti dico che l'amore va vissuto, l'esperienza va mantenuta e il dolore va cancellato. Come si sconfigge il dolore? è semplice, e te lo spiego: quando senti che il dolore inizia a prendere forma nella tua mente lascialo entrare senza opporti, si hai capito bene, lascialo scorrere nella tua mente, non ragionare sul come e sul perchè.....chiudi gli occhi e focalizza i momenti belli di questo amore, e vedrai che piano piano questo dolore passerà come nulla fosse. L'amore eterno non esiste, siamo mutevoli, e dunque ogni momento va vissuto solo in quel momento perchè conta solo quel momento. Fai questo è avrai un'arma con la quale nessun dolore potrà più farti del male.
Willi, spiegami meglio, mi interessa parecchio imparare a sconfiggere il dolore, non mi è mai riuscito.
Dunque tu le stai dicendo che per sconfiggere il dolore di un amore finito, dove lei è stata lasciata, deve pensare ai momenti belli passati insieme a lui?????
Cioè fammi capire, per dimenticare un'amore finito mi devo focalizzare sui ricordi felici??? Non è tirarsi la zappa sui piedi? Per me sarebbe aggiungere dolore al dolore.... mi spieghi meglio?
Bravissimo Willi, sottoscrivo in pieno.
Io ho sconfitto così, a suo tempo, il dolore. Ci ho messo tre anni della mia vita sempre con questo pensiero fisso. Ho dedicato canzoni e poesie. Ogni volta che stavo male ne scrivevo una nuova. Ma non mi sono mai più fatto sentire da lei e ho trovato il coraggio di chiudere qualsiasi canale di comunicazione lei volesse provare a riaprire timidamente.
Ci mette il tempo che ci deve mettere ma poi finisce davvero. Non sarà mai più un incubo.
Coleridge, tre anni a pensare a lei? A scrivere poesie nonostante fosse una storia finita? Come si può uscirne così? Mi sembra una sofferenza enorme.
x Narciso
Sostituire le immagini belle che abbiamo dentro con quelle che hanno causato dolore è la cura migliore, nessuna zappa sui piedi perchè cronicizzare nella mente le stesse immagini dolorose rendono la ferita sempre aperta, e siccome le cose valgono solo quando accadono nessun dolore passato può avere senso nel presente. Tu sei oggi quella che sei oggi e non quella che ha subito il dolore nel passato. Ti faccio qualche esempio: ti è mai capitato di ascoltare una canzona o guardare una foto oppure una scena di un film che ha riporato nella tua mente una situazione bella del tuo passato? Il nonstro IO tende nasconde ogni nostra storia, è come un archivio che al momento opportuno risveglia antichi ricordi, e tu devi lasciarli entrare questi ricordi anche se sono dolorosi perchè appartengono alla tua vita, ma non devi opporti, non devi pensare che se forse....oppure ma perchè....oppure se avessi fatto così....NO no e no!!!!! Richiamare l'immagine dell'amore equivale a proiettare se stessi nel mondo dei sogni dove tutto è possibile, e siiccome siamo fatti per sognare e per vivere cosa c'è di più bello che ricordare i momenti belli? Il dolore è come la rosa, ha le spine che fanno male, ma se guardi solo le spine perdi di vista il suo profumo e la sua bellezza.
Enorme Narciso, hai detto la parola giusta. Ed era pure fiorentina perdipiù. La cosa ha dei contorni anche peggiori. Si è messa insieme ad un mio lontano parente che abitava di fronte a casa mia in sicilia. Non sono tornato a casa per mesi, sono rimasto a soffrire come un cane.
Le canzoni hanno fatto il miracolo. Ci ho messo tutto il mio dolore, le ho suonate, le ho cantate, ho messo su un gruppo e le ho registrate. Per tutto questo periodo non ho avuto storie (ok una saltuaria storia di sesso con un'amica). Alla fine tutto il mio dolore si era trasferito in qualcosa di nuovo e bello da guardare. Lei era sparita ed io rinato. Adesso si è sposata con quel mio parente ed hanno dei figli grandi. Laura è ancora gelosa purtroppo, ma lei per me è solo un ricordo di un'altra vita: non provo più amore né odio per lei.
x coleridge
Grande....hai usato l'immaginazione e i sogni per scrivere canzoni e poesie, hai riportato alla mente e al presente i tuoi talenti e la tua fantasia. E' cos' che si fa....
Il primo.passo per smettere di soffrire è darsi un tempo....2/3 giorni nei quali piangere, disperarsi, contorcersi chiusa in casa a guardare film.d amore bevendo alcool in piagiama e senza trucco!! Allo scadere doccia ,colazione nel bar più figo del paese, parrucchiere, shopping e viaaaaa fanculo a sto imbecille!!
Oh il tempo può essere anche solo di un giorno!!! ;)
Coleridge è proprio così che dovrebbe essere. Qualsiasi storia, bella o brutta che sia stata, dovrebbe appartenere ad un'altra vita, solo dopo aver realizzato questo possiamo ammettere davvero di aver elaborato la sofferenza , sicuri di poter guardare avanti senza il desiderio di voltarsi.. Talvolta però il passato ci perseguita, e il dolore riprende vita, forte e pungente come mai.
Narciso carissima, ormai sono settimane che sei con noi. Dai, fuori il rospo!
Coleridge, carissimo era un discorso in generale..:-) :-)
frstcv sei per caso parente di zxcv ?
sapevi sin da subito come sarebbe andata a finire , sei semplicemente andata in contro al tuo desitno , adesso e' solo questione di tempo , ma e' estate tutto si risolvera' .
Vivi con un po di dissolutezza .
e si Narciso anche io vorrei sapere , sopratutto adesso che siamo insieme !
Meglio così, anche se non mi hai proprio convinto convinto 😉
Borromeo ciao è tanto che non ti palesavi.
Siamo insieme a rimembrare il passato? In questo senso?
No no intendo insieme , forse non ti ho avvisato e mi scuso e' un periodo in cui sono un po' preso , in pratica sei la mia fidanzata ma tu non lo sai ....
Mi siete mancati
Borromeo no, non lo sapevo, chi ha combinato questa unione il fato? Cmq bentornato, e quindi se ti.sei fidanzato con me deduco che non la bella 40enne della cena non.ha funzionato.. mi dispiace.
seduta di gruppo a parte (a me il dolore è passato quando ho trovato un altro motivo per essere felice)
almeno lui ha avuto il coraggio e la maturità di essere sincero con te...cmq è evidente che sei giovanissima, divertitti quest'estate vedrai che presto o tardi "quello giusto" lo incontrerai
Narciso niente fato e' stata una mia
decisione , con la 40enne non funziona ,
prspettive differenti
fai attenzione alle emozioni
è anche una questione di prospettiva
Meglio cosí. Meglio ora. Rifatti una vita
io so solo che il dolore, e non solo quello, vanno assorbiti senza fare resistenza. qualsiasi emozione, sensazione o passione va accettata, o per lo meno è bene provarci. è la mancata accettazione, la resistenza, che porta a soffrire di più e a non risolvere il conflitto.
sorriso falso? bocciato. sii te stessa con dignità. datti un contegno e basta. non serve a niente il sorriso falso, è controproducente. devi lasciarti andare. passerà prima e forse riuscirai a trovare il bene nel male. nel male c'è sempre un po' di bene e nel bene c'è sempre un po' di male (una delle tante interpretazioni del simbolo del Tao).
simbolo del Tao --> http://www.lasepolturadellaletteratura.it/wp-content/uploads/2014/12/yin-and-yang-152420_640.png
nel nero c'è il bianco e viceversa.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Vendicati. Solo così il vuoto che senti sarà colmato.