Mar
13
Giu
2017
Senza Titolo
Sono mesi che ho un certo peso dentro, perché io sono sempre stata una persona comprensiva che ama ascoltare la gente e rendersi utile. Mi piace aiutare gli altri e sono brava a dare consigli, a capire le persone. Il fatto è che recentemente, o forse è solo che adesso me ne accorgo perché è tanto che va avanti, tutti mi chiedono aiuto. Ed è bello che si fidino, ma anche io ho i miei problemi e ogni tanto sto lì a mangiarmi il cuore di mio e a piangere per qualcosa di mio ma prendo il cellulare e scrivo righe e righe do conforto, come potrei mollare un amico nel momento del bisogno? Ma nell'ultimo periodo sembra che mi cerchino tutti solo quando gli servo, e magari sembra cosi perché è un periodo un po' brutto per me, ma ci sono dei momenti che mi viene solo da piangere perché mi viene da dire "cavolo, sei davvero solo una macchina sforna-consigli? Perché quando, quella volta ogni due anni, quando crolli del tutto e chiedi aiuto, scappano o cambiano discorso?" E poi si aggiunge il senso di colpa per aver pensato male dei miei amici e mi viene ancora più da piangere. E poi si aggiungono anche tutti quegli altri problemi quotidiani e a lungo termine che mi trascino da tanto e allora altro che crisi di nervi e pianto. Vorrei solo due parole di conforto.
2 commenti
io sono uguale a te.
sempre stata gentile e comprensiva e quando vedo qualcuno soffrire mi dispiace e cerco di aiutarlo e confortarlo... col tempo mi sono accorta che quando ho un problema io non c'è un cane che mi aiuta, inoltre la maggior parte della gente è schifosamente egoista e fa solo i suoi comodi, sfruttandoti come spalla su cui piangere. non dico che non ci siano alcune belle persone a cui vogllio bene, ma la maggior parte sono solo degli sfruttatori, ti prenderebbero anche il sangue se potessero.
quindi ho imparato che ok, aiuto gli altri se mi va, mi piace farli stare meglio, mi dà soddisfazione, ma non mi aspetto niente in cambio, non mi aspetto che facciano altrettanto perchè semplicemente la maggior parte della gente non ha nemmeno la sensibiltà e attenzione che ho io, e quando ho un problema me la sbrigo da sola, non mi appoggio a nessuno e così mi sento anche forte e indipendente.
sfogati qui con noi :) o sennò vai da uno di quegli stronzi che ti usano coma spalla su cui piangere e scrivigli un bel papiro su whatsapp o fagli una luunga telefonata per raccontargli dei tuoi problemi, perchè un po si dà e un po si riceve e ora è venuto il tuo momento di ricevere il supporto che hai dato a suo tempo :D
spero sia utile. ciao :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Come sta?
Tutto bene? Ti vedo un po giù...