Mar

13

Giu

2017

Il dubbio delle otto di mattina

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho diciotto anni e tra qualche mese inizierò a frequentare l'università.

avendo una relazione a distanza, ho sempre pensato di poter raggiungere il mio ragazzo dopo il diploma e studiare nella sua città, possibilità che si sta dissolvendo per problemi non solo economici, ma anche familiari.

Credevo di poter evitare il gigantesco ingombro di dirgli questa cosa perché la nostra relazione è molto precaria...c'è stata infedeltà da parte sua, delle iniquità, delle cose che non mi hanno fatto piacere, brutti litigi, quindi ho pensato "vabbé...la relazione finirà, quindi non avrò bisogno di dire questa brutta verità"

problema: ultimamente le cose sembrano andare bene, tra noi due...vorrei pensare che 'il lupo perde il pelo ma non il vizio" e avere il sangue freddo di finire la relazione, ma stiamo insieme da anni e io sono molto innamorata 

e adesso c'è un'altra cosa che mi ostacola: probabilmente dovrò trasferirmi all'estero, in un paese dove ho la possibilità (c'è mio padre che lavora là, la vita non è assolutamente cara, le tasse universitarie...non esistono, si lavora) 

Non è tanto per la distanza perché stiamo parlando di un posto vicinissimo, ma... come lo dico al mio ragazzo?

Sicuramente penserà che, anche con tutte le spiegazioni del caso, io non voglia andare da lui e preferisca andare all'estero quando invece ci vado perché le condizioni (economiche e familiari) sono molto più favorevoli...

Non dovrei farmi tutti questi problemi perché un'altra non se li sarebbe fatti a lasciarlo in precedenza, però se potessi scegliere io, ammetto con la coda tra le gambe che andrei da lui senza pensarci due volte...

3 commenti

Cara sfogante, da esterna ti direi di mollarlo e andare all'estero, perché è inaffidabile e meriti di meglio. Molto di meglio.

Chissà che all'estero non troverai l'amore della tua vita, quello vero però. 

Avatar di EvelynEvelyn alle 15:20 del 13-06-2017

Ciao cara,

la vita sta decidendo per te, e sta decidendo per il meglio.

Non ti crucciare: tutto scorre.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 21:30 del 13-06-2017

ecco ascolta Coleridge...

 

p.s. amare una persona non è un buon motivo per stare con uno che ti fa soffire...

Avatar di TomTomTomTom alle 19:54 del 14-06-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti